News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 3.0

Aperto da Azrael, 16 Luglio 2016, 03:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

jack19dv

Citazione di: Guardiano della Notte il 25 Marzo 2021, 11:25:10
Il problema del 4:3 è che se non hai almeno un 50 pollici lo vedi male a casa

Questo è vero! Fortunatamente ho una tv bella grande, quindi mi ci sono abituato presto...però mi ha fatto storcere un po' il naso come scelta. Come già detto a mio modestissimo modo di vedere il 4:3 non si adatta bene ad un film d'azione (per la riproduzione casalinga, sia chiaro)
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Man of Steel

Purtroppo qua, quando si parla di una visione casalinga, diventa un caso di avere la botte piena e la moglie ubriaca, quindi.... :P

Una cosa tira l'altra, c'è poco da fare, poi io stesso mi ritrovo nei vostri panni eh.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

jack19dv

Citazione di: Man of Steel il 25 Marzo 2021, 11:38:42
Purtroppo qua, quando si parla di una visione casalinga, diventa un caso di avere la botte piena e la moglie ubriaca, quindi.... :P

Una cosa tira l'altra, c'è poco da fare, poi io stesso mi ritrovo nei vostri panni eh.

Non è questione di avere botte piena e moglie ubriaca....chiunque, e ripeto chiunque ormai adatta il girato per una fruizione casalinga. Chi non lo fa è per una scelta stilistica (appunto mi viene l'esempio di The Lighthouse per citare una delle cose più recenti). Il buon Zack non l'ha fatto perchè probabilmente voleva che il film rispecchiasse in toto la sua visione originale (e magari pure un pelino per pigrizia, chi può dirlo), sacrificando la visione domestica.
Sono abbastanza convinto che però non si possa parlare al 100% di "direzione artistica" per il semplice fatto che se scegli un formato anacronistico per una diffusione domestica puoi permetterti di farlo solo su determinati tipi di prodotto. Questo però è solo il mio modo di vedere la faccenda eh...nessuno se la prenda :)
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Man of Steel

CitazioneIl buon Zack non l'ha fatto perchè probabilmente voleva che il film rispecchiasse in toto la sua visione originale (e magari pure un pelino per pigrizia, chi può dirlo), sacrificando la visione domestica.
WHAT? È proprio questa la ragione! :lolle:

Anzi, ti dirò anche che probabilmente lo sforzo maggiore è stato ripristinare il tutto come fosse inizialmente, altro che pigrizia! :lol:

Cioè ti rendi conto che 'sto tizio qua si è preso la briga di ri-modificare cose come il look di Steppenwolf e il costume di nero di Superman?

E COME lo hanno fatto? Guarda, notizia fresca fresca di oggi, casca a fagiolo:

Superman's Costume Wasn't Recolored...It Was Fully Replaced By A Digital Version
https://www.comicbookmovie.com/justice_league/zack-snyders-justice-league-supermans-costume-wasnt-recoloredit-was-fully-replaced-by-a-digital-version-a183504#gs.x3mhdh

Io non me la prendo mica, ma diciamo le cose come stanno.
But what is light?

See what we want to see.

jack19dv

Citazione di: Man of Steel il 25 Marzo 2021, 12:47:18
CitazioneIl buon Zack non l'ha fatto perchè probabilmente voleva che il film rispecchiasse in toto la sua visione originale (e magari pure un pelino per pigrizia, chi può dirlo), sacrificando la visione domestica.
WHAT? È proprio questa la ragione! :lolle:

Anzi, ti dirò anche che probabilmente lo sforzo maggiore è stato ripristinare il tutto come fosse inizialmente, altro che pigrizia! :lol:

Cioè ti rendi conto che 'sto tizio qua si è preso la briga di ri-modificare cose come il look di Steppenwolf e il costume di nero di Superman?

E COME lo hanno fatto? Guarda, notizia fresca fresca di oggi, casca a fagiolo:

Superman's Costume Wasn't Recolored...It Was Fully Replaced By A Digital Version
https://www.comicbookmovie.com/justice_league/zack-snyders-justice-league-supermans-costume-wasnt-recoloredit-was-fully-replaced-by-a-digital-version-a183504#gs.x3mhdh

Io non me la prendo mica, ma diciamo le cose come stanno.

Allora per me è semplicemente una scelta sciagurata e che non mi spiego. Assurda su tutta la linea. In ogni caso non capisco il tuo sarcasmo, dato che abbiamo detto la stessa cosa. Io ci ho aggiunto che ci potrebbe essere un pelino di pigrizia nell'adattare una visione domestica al suo massimo e questa idea non me la togli (e non ci vedo nulla di male dato che il budget per completare il film era limitato - e in alcune scene si vede pure se devo dirla tutta). Lui ha scelto di fornire solo la SUA visione, idea rispettabile certamente, ma per me non corretta per la fruizione domestica. Si può dire che non mi piace vedere un film d'azione in 4:3 o pure questo è un problema??
Dream

Man of Steel

Nessun sarcasmo da parte mia, mi stavo semplicemente limitando ad elencare i fatti, ti davo info in più che magari non avevi.

Non me ne frega niente di farti cambiare opinione a tutti i costi, trovo sì accettabile fare delle congetture quando magari non si conosce la verità, ma ora dopo aver inquadrato le cose...

Oh sei libero di pensarla come vuoi eh, capisco che la cosa possa dar fastidio, come ho detto prima siamo nella stessa barca, anche a me non piace, cosa possiamo farci?

Una petizione per proiettare il film di 4 ore in Imax? Ci sto. :ahsisi:
But what is light?

See what we want to see.

jack19dv

Citazione di: Man of Steel il 25 Marzo 2021, 13:19:17
Nessun sarcasmo da parte mia, mi stavo semplicemente limitando ad elencare i fatti, ti davo info in più che magari non avevi.

Non me ne frega niente di farti cambiare opinione a tutti i costi, trovo sì accettabile fare delle congetture quando magari non si conosce la verità, ma ora dopo aver inquadrato le cose...

Oh sei libero di pensarla come vuoi eh, capisco che la cosa possa dar fastidio, come ho detto prima siamo nella stessa barca, anche a me non piace, cosa possiamo farci?

Una petizione per proiettare il film di 4 ore in Imax? Ci sto. :ahsisi:

Ci sto anche io ahahahah. Comunque le cose che mi hai detto già le sapevo...l'hype era potente e ripeto di aver anche visto il film 2 sere di fila (parlo di JL). Dico solo che per me da questo punto di vista si poteva fare meglio. Poi per carità, il bluray 4k me lo prenderò comunque (li ho tutti, anche steelbook) quindi un hater proprio non sono. Si poteva senza dubbio fare meglio, tutto qua.
Dream

Man of Steel

"Si poteva far meglio" nel senso che....cioè l'alternativa era quella di croppare il film e farlo uscire in widescreen come MoS e BvS, non vedo altre soluzioni.
But what is light?

See what we want to see.

jack19dv

Citazione di: Man of Steel il 25 Marzo 2021, 13:32:23
"Si poteva far meglio" nel senso che....cioè l'alternativa era quella di croppare il film e farlo uscire in widescreen come MoS e BvS, non vedo altre soluzioni.
Chiaramente croppare come fanno tutti è l'unica possibilità. Rendevi tutto più godibile...vabbe amen
Comunque siamo OT non ha senso andare avanti
Dream

Man of Steel

Boh, mai dire mai.
Giusto ieri ho postato la news della remastered di BvS, magari fra qualche anno faranno anche una JL in widescreen.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
But what is light?

See what we want to see.

jack19dv

Citazione di: Man of Steel il 25 Marzo 2021, 14:04:03
Boh, mai dire mai.
Giusto ieri ho postato la news della remastered di BvS, magari fra qualche anno faranno anche una JL in widescreen.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Chi vivrà vedrà :) Devo provare a vedere il film dall'Ipad....li ho l'aspect ratio perfetto  :lolle:
Dream

Bread v Pak

https://cinemadebate.com/2017/11/23/...an-v-superman/

Questo articolo lo trovo davvero bello.

Tante cose già dette ma che, tra le altre cose, rendono bene il perché le scene sono disposte in quell'ordine che era un questione a cui spesso non avevo dato il giusto peso se non a livello subliminale.

Il fatto che a scrivere l'articolo sia il figlio di un immigrato musulmano in America permette un parallelismo abbastanza interessante.

EDIT:
Mentre leggevo l'articolo ho iniziato a pensare all'elemento post-modernista e a quanti film (senza contare gli altri media) vengono citati in modo più o meno esplicito.

- L'Uomo d'Acciaio: questo è scontato essendo BvS il seguito diretto per cui non so se conteggiarlo o meno
- Watchmen: film precedente di Snyder
- La Maschera di Zorro
- Excalibur: praticamente tutto il film
- Quarto Potere: l'ultima parola di Thomas Wayne
- 2001 Odissea nello Spazio: Luthor che entra nel corridoio che porta alla nave di Zod
- Star Wars: la targhetta identificativa di Lex Luthor quando è in prigione
- King Kong: Doomsday in cima al grattacielo di Lex Luthor
- Il Mago di OZ: ci sono almeno 3-4 rmandi; da "la Città di Smeraldo" a "batte i tacchi 3 volte e torna in Kansas", Superman con le "scarpette rosse" in bella evidenza mentre è schiacciato dai detriti del suo monumento (come la strega dell'Est schiacciata dalla casa di Dorothy), Luthor col volto illuminato dal verde della Kryptonite sembra la strega cattiva dell'Ovest
- Mad Max: Il Guerriero della Strada: la scena post-apocalittica
- Alice nel Paese delle Meraviglie: la citazione di Luthor al Bianconiglio
- Frankenstein: i fulmini che danno vita a Doomsday
- Il Settimo Sigillo: funerali di Clark Kent

Mi sono perso qualcosa?
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Man of Steel

Prova a controllare se hai copiato bene il link perché non me lo apre e vorrei leggerlo anchio!
But what is light?

See what we want to see.

Bread v Pak

Citazione di: Man of Steel il 12 Dicembre 2021, 18:10:29
Prova a controllare se hai copiato bene il link perché non me lo apre e vorrei leggerlo anchio!

https://cinemadebate.com/2017/11/23/the-metaphysics-of-batman-v-superman/

E' comunque roba vecchiotta, magari l'hai già letto. E' del Novembre 2017  :lolle:

https://cinemadebate.com/2017/10/20/ultimate-immigrant-story/
Mi sono confuso, era questo quello sul tema immigrazione
Ma quello prima è scritto meglio
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Man of Steel

Citazione di: Bread v Pak il 12 Dicembre 2021, 18:45:51
https://cinemadebate.com/2017/10/20/ultimate-immigrant-story/
Mi sono confuso, era questo quello sul tema immigrazione
Ma quello prima è scritto meglio

Eh sì, davvero un bellissimo articolo, grazie per averlo portato alla nostra attenzione. :)

Ad un certo punto, specialmente arrivati al Martha-moment, mi è venuta la pelle d'oca, l'autore dell'articolo ha colto in pieno il valore di quella scena.

Poi è vero che condivido più o meno la sua stessa prospettiva, ma sono rimasto comunque abbastanza sbalordito nel modo in cui abbia connesso certe cose col pg di Superman, tant'è che credo di aver descritto alcune cose sul forum nel corso degli anni usando parola per parola ciò che ha detto in questo articolo, veramente...uau, è come far passare certe avventure a due personaggi, con dei storyarcs molto simili, giusto per verificare che diano più o meno lo stesso risultato.
Oppure...non è che arrivati ad un certo punto, diventa più una questione di piegare una realtà sufficientemente malleabile, poichè tendiamo a voler vedere...ciò che vogliamo vedere? La mort de l'auteur and all that?
But then again...forse è il classico esempio di come più mondi, più verità possano coesistere simultaneamente.
Nel senso che la nostra prospettiva delle cose da vita al nostro mondo, alla nostra realtà e la nostrà realtà rappresenta anche "la nostra verità" e la mia *realtà* non è meno vera rispetto a quella di un altro, è solo che esperienze differenti portano le persone a vedere le cose...differentemente...

ECCO perchè è così essensiale "Superman", inteso come quel ponte, quella verità(!) che lega diversi mondi.
Un ponte che potrebbe essere costruito attraverso un semplicissimo dialogo fra due persone. :)

Superman IS Real.
And this is my world. :ahsisi:
But what is light?

See what we want to see.