News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 3.0

Aperto da Azrael, 16 Luglio 2016, 03:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bread v Pak

Ha una struttura sovraccarica: un noir in cui si aggiunge un sottotesto politico post 11 Settembre, una critica ai media, un decostruzione di Batman e Superman, un'analisi del rapporto uomo-dio, un mezzo remake di Excalibur, mezza trasposizione de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro e mezza trasposizione de La Morte di Superman (totale 1,5 remake/trasposizioni), una riflessione sul tema dell'esistenza del male, del nodo Gordiano (soluzioni semplici a problemi complessi) e probabilmente altre 5-6 che ora non mi sovvengono.
Ah si, fare anche da trampolino di lancio alla JL.

Quando Terrio dice che in questo film c'ha messo tutto se stesso io gli credo.

Batman v Supeman ha questo equilibrio fragilissimo (consapevole sia bene inteso) queste cose si implementano una con l'altra e si crea un sistema di rimandi e riferimenti che mi fa andare fuori di testa (in senso buono)

Forse anche BvS è un nodo gordiano... un qualcosa che in effetti viene tagliato con l'accetta e non accettato dal pubblico

Quanti hanno scritto che questo film è scritto da un 14enne arrabbiato/emo?

Più mi addentro a questo film più capisco perché è respingente.
E' un maelstrom che cerca di "offendere" il pubblico in più modi, sia dal punto di vista estetico che sostanziale e ci riesce.

Chiede al pubblico di prendere questo film sul serio; chiede di considerare Batman il cattivo; di considerare Superman fallibile e insicuro; di considerare il governo americano corrotto; di considerare l'opinione pubblica e il popolo malleabile (un burattino nelle mani del potente di turno).


In genere il pubblico viene a patti con qualcuna di cose, a piccole dosi però, una o due di queste... anche tre, ma tutte assieme diventa sempre più difficile e, inoltre, sembra quasi che Snyder si diverta ad aggiungerne sempre altre (ammaziamo Jimmy Olsen, mettiamo scene oniriche dove Bruce Wayne spicca il volo o spara e smitraglia come non ci fosse un domani...).


L'Uomo d'Acciaio e la Zack Snyder's Justice League non ci vanno nemmeno vicino.

L'Uomo d'Acciaio ha delle sequenze action migliori (le lotte tra Kryptoniani di Snyder sono in inno alla creatività)
ZSJL ha una regia più matura e, vuoi per le circastanze (la durata di 4 ore dovuta all'uscita su HBO), ha un ritmo meno serrato e più accomodante rispetto BvS . Inoltre avendo personaggi così variagati risulta meno monolitico rispetto agli altri 2.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Guardiano della Notte

Anni fa dissi che il tempo avrebbe consegnato BvS alla storia come cinecomic definitivo. Allora ero pazzo, ora a quanto pare lo sono sempre meno...  :asd:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bread v Pak

Secondo me sei sempre pazzo, ma lo sono anche io :sisi:

A livello di pubblico e concettualmente non lo sarà mai.
E' intrinseco nella sua natura essere divisivo.

Se diventasse universalmente accettato come cinecomics definitivo sarebbe paradossalmente in antitesi con la sua natura  :hmm:

Se capitasse vorrebbe dire che non è più lo specchio della nostra società
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Man of Steel

BvS non poteva essere ciò che è senza riscontrare questa reazione da parte della gente.
Amore, odio, adulazione...

O una merdaccia sopravvalutata o un capolavoro incompreso.
Nessun altro lavoro di Snyder ha fatto parlare così tanto. :nono:

Col passare degli anni, la gente sta certamente guardando le cose con altri occhi, non ha quei hate-filled-filtri del cazz, quindi boh..andando avanti la situazione potrebbe migliorare, ma non ripongo speranze.

Ma perché non me ne frega niente. :lol:

Già è difficile riuscire a legarsi così tanto e a ricavare certe cose da un film/serie tv/comic ecc... ma pretendere/sperare che anche tutti gli altri la vedano come te è quel genere di attaccamento a cose finte e inutili da cui non si riceve nessuna VERA gratificazione. :nono:

We few, we happy few, we band of brothers
For he to-day that sheds his blood with me
Shall be my brother
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Guardiano della Notte

Non avete capito, dicevo che prima o poi sarebbe diventato un "modello" (e infatti anche la Marvel ha voluto adeguarsi con Eternals) e che sarebbe diventato un "esempio" di come si intrecciano letteratura, filosofia, storia e visioni tipici di un kolossal in una "semplice" storia di fumetti (di fatto quello che è stato Watchmen o TDKR per il mondo del fumetto). Non che sarebbe stato accettato universalmente come film bellissimo (anche se va detto che la minoranza rumorosa di haters si è via via assottiliata e la grande area grigia dei "neutri" si è via via ridotta in favore di chi lo ama).
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Man of Steel

Heh.
Cose che ti fanno capire quanto sia stato inutile perdere fiato o farsi venire il sangue amaro a discutere con certi personaggi che manco son qui ormai. :lolle:

Meglio rimanere umili e trarre conforto sapendo che il tempo stesso ti darà/ha dato ragione.

Le nostre parole non contano un cazz, ma quando poi prendono vita attraverso certe scene di Wandavision o intere dichiarazioni da parte di Zhao, beh...


:P
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Guardiano della Notte

Citazione di: Man of Steel il 13 Dicembre 2021, 11:55:19
sapendo che il tempo stesso ti darà/ha dato ragione.

Questa è la mia eterna maledizione  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bread v Pak

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Man of Steel

Citazione di: Guardiano della Notte il 13 Dicembre 2021, 12:32:54
Citazione di: Man of Steel il 13 Dicembre 2021, 11:55:19
sapendo che il tempo stesso ti darà/ha dato ragione.

Questa è la mia eterna maledizione  :lolle:



Ma come disse un grande uomo:

Not a curse, but a gift.
A volte per fare la cosa giusta bisogna mostrare carattere... e rinunciare a ciò che vogliamo di più, persino ai nostri sogni.

Snyderverse doveva morire, poichè altri IPs potessero brillare.

Snyder was a hero...

But people just couldn't see it. :dowson:

Gv 15,18-21

Citazione di: Bread v Pak il 13 Dicembre 2021, 12:37:36
Appartatevi che siete sconci  :tsk:
Don't stop me now, cause i'm having a good time! :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Slask

Citazione di: Man of Steel il 13 Dicembre 2021, 11:55:19
Le nostre parole non contano un cazz, ma quando poi prendono vita attraverso certe scene di Wandavision o intere dichiarazioni da parte di Zhao, beh...

Però la Zhao parla esplicitamente di Man of Steel come influenza, non Batman v Superman.
Così come anche Wandavision - in cui più che altro ci sono rimandi visivi * - si rifà al primo film del DCEU.



* che poi come fatto notare da altri, lo stesso MoS in quelle scene è un po' debitore dei Matrix.

Bread v Pak

E anche l'Artbook del film si unisce alla famiglia :sisi:

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Bread v Pak

Su imdb, dal 26 marzo, hanno separato la versione cinematografica dalla ultimate Edition.
Ci sono 2 schede distinte ora e quindi 2 valutazioni distinte
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Largand

Citazione di: Bread v Pak il 30 Marzo 2022, 21:47:15Su imdb, dal 26 marzo, hanno separato la versione cinematografica dalla ultimate Edition.
Ci sono 2 schede distinte ora e quindi 2 valutazioni distinte
Dal 26 marzo di quest'anno?
Mi sembra strano, io avevo già dato 8 al film appena visto il film, il 19 Marzo dello scorso anno...



 :ahsisi:

CitazioneZack Snyder's Justice League (2021)
VM12 | 4 hr 2 min | Action, Adventure, Fantasy

8
Rated on 19 Mar 2021


Determined to ensure Superman's ultimate sacrifice was not in vain, Bruce Wayne aligns forces with Diana Prince with plans to recruit a team of metahumans to protect the world from an approaching threat of catastrophic proportions.

Director: Zack Snyder | Stars: Henry Cavill, Ben Affleck, Gal Gadot, Amy Adams
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Bread v Pak

#718
Ti Confondi con justice league, io parlo di bvs.  :ahsisi:

Ora c'è :
Batman v Superman: Dawn of Justice
Batman v Superman: Dawn of Justice - Ultimate Edition (questa è di 5 giorni fa)

Tu invece intendi:
Justice League
Zack Snyder's Justice League, (questa esiste da un anno)
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Largand

Citazione di: Bread v Pak il 31 Marzo 2022, 00:26:27Ti Confondi con justice league, io parlo di bvs.  :ahsisi:

Ora c'è :
Batman v Superman: Dawn of Justice
Batman v Superman: Dawn of Justice - Ultimate Edition (questa è di 5 giorni fa)

Tu invece intendi:
Justice League
Zack Snyder's Justice League, (questa esiste da un anno)
:sorry:  :capocc:
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.