News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Paolo Papa

Citazione di: Scrooge il 22 Aprile 2024, 22:53:40Ragazzi Hellboy innamorato è una storia autoconclusiva? Grazie

È un volume autoconclusivo che contiene 3 storie
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Scrooge

Heimdall

- Abe Sapien 6 "Un'oscurita' così grande"

Volume che porta avanti la narrazione del volume precedente in cui Abe insieme a Grace si sono uniti al gruppo della Santa Muerte.
La trama procede bene mettendo man mano un focus su un diverso personaggio e il mistero di Abrogast è ben delineato.
Quello che comincia un po' a mostrare la corda è l'eterna indecisione sul da farsi di Abe che sta tendendo a rovinare tutto il climax creato.

Voto: 6+

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

nemo96

Forse abbiamo scoperto perchè non continuavano con gli omnibus...
Tutto il materiale Mignola passa a Star Comics :(

Ho gli omnibus di HELLBOY, volevo iniziare con quelli di BPRD ma a questo punto non vorrei avere serie monche...

"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

superxeno

Che merda Magic Press. Da una parte sono contento perchè Hellboy finalmente avrà una edizione degna, dall'altra in 8 anni non sono riusciti a stampare la serie principale in omnibus.

Felice fallimento Magic Press, onestamente a sto punto non mancherete a nessuno. Andatevi a mangiare la porchetta e mollate i fumetti.
Sometimes I feel so deserted

Paolo Papa

un momento, non condivido affatto le tue critiche alla magic.

a parte un periodo abbastanza lungo (quando in pratica "aiutava" la planeta -non mi viene il termine) la magic ha sempre trattato hellboy più che degnamente.

ha pubblicato tutto e dico tutto quello c'era da pubblicare anche lo spinoff più evitabile (con cui sicuramente hanno perso una barca di soldi), e negli ultimi anni, lo hanno fatto abbastanza velocemente, senza ritardi con l'america.

cosa ancor più importante, ha sempre tenuto disponibili tutti i volumi dell'hellboyverse,ha ristampato quando c'era da ristampare, ha fatto più edizioni, quando c'era da fare più edizioni per accontentare la "fame" di omnibus che ormai attanaglia il mondo del fumetto.

quante case editrici avrebbero tenuto disponbili tutti i volumi della serie in 20 anni?

nessuno, te lo dico io.

basta pensare a panini che ha i diritti di una piccola serie di mignola, realizzata insieme a Warwick Johnson- Cadwell (le storie di mister higgins, falconspeare, etc e il resto della combriccola), che è di 4 volumi ma ha già il primo esaurito e sappiamo bene, con ogni probabilità, che non lo ristamperà più.

vedremo la star che farà con tutti gli spinoff di hellboy.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

ciel

La Magic con Hellboy aveva fatto un buon lavoro, al netto di qualche passo falso (la library, gli omnibus non terminati). Hn po' mi dispiace, ma spero che la Star esaudisca i vecchi lettori e non lasci monche le vecchie edizioni - io guarda ai brossurati, non ho cambiato in omnibus ai tempi e finora non me ne dispiace.  :lolle:

Citazione di: superxeno il 30 Maggio 2024, 16:07:50Che merda Magic Press. Da una parte sono contento perchè Hellboy finalmente avrà una edizione degna, dall'altra in 8 anni non sono riusciti a stampare la serie principale in omnibus.

Felice fallimento Magic Press, onestamente a sto punto non mancherete a nessuno. Andatevi a mangiare la porchetta e mollate i fumetti.
Capisco l'astio verso la Magic, ma a volte ci sono anche problematiche nel dietro le quinte che noi lettori non possiamo sapere. Augurare a un'azienda di fallire e, quindi, di lasciare persone e famiglie senza lavoro, è di una pochezza intellettuale e spirituale quanto meno preoccupante.

Un Fumettaro

Citazione di: Paolo Papa il 30 Maggio 2024, 17:17:55un momento, non condivido affatto le tue critiche alla magic.

a parte un periodo abbastanza lungo (quando in pratica "aiutava" la planeta -non mi viene il termine) la magic ha sempre trattato hellboy più che degnamente.

ha pubblicato tutto e dico tutto quello c'era da pubblicare anche lo spinoff più evitabile (con cui sicuramente hanno perso una barca di soldi), e negli ultimi anni, lo hanno fatto abbastanza velocemente, senza ritardi con l'america.

cosa ancor più importante, ha sempre tenuto disponibili tutti i volumi dell'hellboyverse,ha ristampato quando c'era da ristampare, ha fatto più edizioni, quando c'era da fare più edizioni per accontentare la "fame" di omnibus che ormai attanaglia il mondo del fumetto.

quante case editrici avrebbero tenuto disponbili tutti i volumi della serie in 20 anni?

nessuno, te lo dico io.
El magistro was right

superxeno

Partendo dal presupposto che è tutto vero quello che dite, compresa la mia pochezza di intelletto e di spirito  :up:

Ma che hanno fatto negli ultimi 15 anni? Io ricordo la Magic che provava di tutto, che mi ha fatto leggere per prima la volta la roba Vertigo. Ma davvero ragazzi andatevi a rivedere che hanno fatto dal 2010 ad oggi, il nulla mischiato con il niente.
Hentai di bassissimo livello, continuare a stampare la roba di Mignola. In 8 anni hanno stampato 10 omnibus di Hellboy. Quasi uno all'anno, contando che non portano roba in fumetteria anche per 6 mesi di fila.
Ma la cosa peggiore di tutte è che sono rimasti scollati con la realtà, come fai a non avere la minima attenzione con il lettore che è quello che ti fa campare?
Suvvia, io non gli auguro di fallire, semplicemente realisticamente gli do un altro anno.
Gli ho voluto bene, ma hanno smesso di essere una casa editrice 15 anni fa. Liberi tutti.

Eddy97

Citazione di: Paolo Papa il 30 Maggio 2024, 17:17:55un momento, non condivido affatto le tue critiche alla magic.

nessuno, te lo dico io.

basta pensare a panini che ha i diritti di una piccola serie di mignola, realizzata insieme a Warwick Johnson- Cadwell (le storie di mister higgins, falconspeare, etc e il resto della combriccola), che è di 4 volumi ma ha già il primo esaurito e sappiamo bene, con ogni probabilità, che non lo ristamperà più.

vedremo la star che farà con tutti gli spinoff di hellboy.
Tutto vero, ma nessuno li ha obbligati a fare gli omnibus, hanno scelto di portare anche questa proposta editoriale ma sono stati imbarazzanti. Anni e anni senza neache riuscire a concludere gli omnibus delle serie ammiraglie, spero almeno possano far uscire l'ultimo inferno sulla terra, ma d'altronde gli hentai per segaioli hanno la priorità....

Paolo Papa

Citazione di: superxeno il 30 Maggio 2024, 21:04:30Partendo dal presupposto che è tutto vero quello che dite, compresa la mia pochezza di intelletto e di spirito  :up:

Ma che hanno fatto negli ultimi 15 anni? Io ricordo la Magic che provava di tutto, che mi ha fatto leggere per prima la volta la roba Vertigo. Ma davvero ragazzi andatevi a rivedere che hanno fatto dal 2010 ad oggi, il nulla mischiato con il niente.
Hentai di bassissimo livello, continuare a stampare la roba di Mignola. In 8 anni hanno stampato 10 omnibus di Hellboy. Quasi uno all'anno, contando che non portano roba in fumetteria anche per 6 mesi di fila.
Ma la cosa peggiore di tutte è che sono rimasti scollati con la realtà, come fai a non avere la minima attenzione con il lettore che è quello che ti fa campare?
Suvvia, io non gli auguro di fallire, semplicemente realisticamente gli do un altro anno.
Gli ho voluto bene, ma hanno smesso di essere una casa editrice 15 anni fa. Liberi tutti.

Ma devi considerare che hanno praticamente diffuso la Vertigo in Italia, dandogli una pubblicazione ragionata e molto più soddisfacente degli esperimenti estemporanei della comic art.

Hanno pubblicato per anni in tranquillità fino a che non è arrivato il colosso planeta che, da golia dell'editoria, ha messo i soldoni sul tavolo della dc ed ha strappato i diritti al "Davide" magic Press (come un Paris sant Germain qualsiasi).
Non c'era partita.

Con la Vertigo e qualche altro pezzo grosso (l'ABC comics di moore ad esempio) facevano un po' di cassa e potevano pubblicare anche altro.
ma dopo?

È una casa editrice a condizione familiare, che altro poteva fare?

Dopo poi è anche arrivata la Bao, a spolpare la carcassa, che ha cacciato a sua volta i soldoni e ha acquistato i diritti della lega degli straordinari gentlemen, e infine la star/Mondadori, prima con tutto Miller e adesso prendendosi mignola, sta cercando di mettere la parola fine a questa storica realtà italiana.

A me fa molta tristezza che una casa editrice piccola ma gloriosa che ha educato una bella fetta di lettori (che ancora oggi seguono con passione i fumetti) sia finita schiacciata dalla becera industria, che alla fine, pensa solo a fare cassa (e diciamolo, senza alcun rispetto del lettore).

Certo, non tutto è stato perfetto anzi (le opere di Andreas interrotte gridano ancora vendetta), ma onore sempre a Ruggiero e alla magic press per il lavoro che hanno fatto negli anni, mossi più dalla passione che dal vil denaro.

A margine, i loro editoriali, sempre a fuoco e divertenti, gli approfondimenti che facevano,, i suggerimenti che davano per ampliare le conoscenze dei lettori, spesso anche di penna propria (il vero valore aggiunto), tutte le altre case editrici se le sognano (ed infatti non le fanno proprio).

La magic è morta? Lunga vita alla magic !

superxeno

Io invece ti dico che negli ultimi 10/15 anni hanno fatto quasi schifo, peggio di quasi qualsiasi altra casa. Tra quei pochi manga interrotti, nessuna ristampa (di manga, del mignolaverse forse si), edizioni penose e redazionali tradotti da quelli inglesi.
Ripeto ma poi la non comunicazione, l'assenza da quasi tutte le fiere, dalle piccole alle più grandi. Tutte cose che nel 2024 non si può permettere nessuna azienda. Specialmente una che ha un target "giovane".
Boh mi sembra che erano ganzi negli anni 90 e si siano fermati lì. 

bilbo.pisa

Citazione di: Eddy97 il 30 Maggio 2024, 21:51:31Tutto vero, ma nessuno li ha obbligati a fare gli omnibus, hanno scelto di portare anche questa proposta editoriale ma sono stati imbarazzanti. Anni e anni senza neache riuscire a concludere gli omnibus delle serie ammiraglie, spero almeno possano far uscire l'ultimo inferno sulla terra, ma d'altronde gli hentai per segaioli hanno la priorità....

Dubito che esca qualcos'altro
Visto che non hanno annunciato più niente e adesso non hanno praticamente più i diritti!

pizzul

Penso che con Star Comics inizierò questa serie, anche perché le edizioni Magic Press non mi sono mai piaciute.

mi dispiace per chi lo stava leggendo con Magic Press, ma non penso proprio che Star Comics perda tempo e soldi per chi stava seguendo quella testata. Anche perché a loro conviene che ricompri tutta l'opera, non solo i mancanti.
@vibes.comics

bilbo.pisa

Per info,
quali brussurati non presenti negli Omnibus bisognerebbe prendere
per chiudere B.P.R.D. Inferno sulla Terra?
Inoltre se non sbaglio mancano anche i 3 di B.P.R.D. Il Diavolo che conosci per concludere il tutto
al netto degli altri spin-off...