News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

katzenberg

Mancano i brossurati 12 - 13 - 15 di Inferno sulla Terra e 1-2-3 de Il Diavolo che conosci.
Li trovate nell' outlet Feltrinelli al 50%, 65/70% se siete Platino e avete il codice sconto.

Il Più Forte ha parlato.

Webster

Citazione di: pizzul il 31 Maggio 2024, 15:28:50mi dispiace per chi lo stava leggendo con Magic Press, ma non penso proprio che Star Comics perda tempo e soldi per chi stava seguendo quella testata. Anche perché a loro conviene che ricompri tutta l'opera, non solo i mancanti.
Mah, si a loro conviene, ma gli conviene ancora di più fare edizioni retrocompatibili, per mantenere i vecchi lettori.
Vedi Saldapress coi brossurati identici (logo a parte) di Invincible: operazioni encomiabili.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

ciel

Citazione di: Webster il 01 Giugno 2024, 10:15:03Mah, si a loro conviene, ma gli conviene ancora di più fare edizioni retrocompatibili, per mantenere i vecchi lettori.
Vedi Saldapress coi brossurati identici (logo a parte) di Invincible: operazioni encomiabili.

Spero anche io in un'operazione del genere.
Con gli omnibus del BPRD erano quasi arrivati a termine, mentre con i brossurati erano quasi in pari, mancano giusto una manciata di inediti.
Se dovessero ripartire da capo, oltre ad alienarsi chi aveva già molta roba, rischiano anche di fare aspettare anni per stampare il materiale inedito.

pizzul

Come ha fatto Panini con i diritti DC, facendo prima i numeri della Rebirth Collection necessari collegarsi ai cartonati Lion, o adesso con Fables che ha fatto uscire subito gli inediti senza aspettare di completare l'opera.
Però non so Star Comics se potrà fare una roba del genere. Se li fa con il suo nuovo stile per poi fare la raccolta di tutta l'opera allora probabile lo faccia, ma se si pensa di dover fare l'edizione identica a quella Magic Press per gli inediti e poi ripartire da 0 con la sua, la vedo difficile. Sarebbero soldi da spendere e in questo modo non ti porti la gente nuova. Anzi rischi di perdere quella vecchia che ha già l'edizione Magic Press e non si ricompra la nuova (che è uno dei suoi obiettivi ovviamente).

Tanto o se completi l'opera di Magic press o se non la completi, la gente che ha la vecchia edizioni la perderesti ugualmente. Però facendo solo la nuova prenderesti di sicuro quella fetta di pubblico che vuole rivendersi i vecchi e comprare i nuovi.

So che questo pensiero va contro il consumatore, ma l'azienda deve pensare a cosa può fruttargli di più.
@vibes.comics

superxeno

Citazione di: katzenberg il 31 Maggio 2024, 23:07:48Mancano i brossurati 12 - 13 - 15 di Inferno sulla Terra e 1-2-3 de Il Diavolo che conosci.
Li trovate nell' outlet Feltrinelli al 50%, 65/70% se siete Platino e avete il codice sconto.

Il Più Forte ha parlato.

A fanculo Magic Press, prendo questi.
Sometimes I feel so deserted

Bobby Drake

Raga ma farà direttamente e solamente una nuova edizione, chi vuole il recupero della versione Magic Press non sarà nemmeno un centinaio di persone, che vi pensate.

Anche io rosicherei, sia chiaro.

ercobabbo82

Citazione di: katzenberg il 31 Maggio 2024, 23:07:48Mancano i brossurati 12 - 13 - 15 di Inferno sulla Terra e 1-2-3 de Il Diavolo che conosci.

Il Più Forte ha parlato.
Grazie caro,ho anche preso l'ultima copia del nr 14 su amazon,così almeno chiudo la serie di BPRD (che a mio avviso è anche superiore al ciclo di Hellboy)

Heimdall

- Hellboy & B.P.R.D. "1952"

Inizia qui questa nuova serie accessoria delle storie dell'universo di Mignola che, anche se retroattivamente, porta di nuovo in campo Hellboy.
Qui il ragazzone è praticamente alla sua prima missione sul campo in squadra con alcuni dei primi agenti del Bureau capitanati dal Professor Bruttenholm.
I soldati messi in scena hanno una buona caratterizzazione e la missione ha tutti i crismi per essere interessante.
Anche Hellboy, logicamente agli inizi, è meno ingombrante come figura e quindi più bilanciato nel team.
Ma da metà albo in poi si ritorna agli stessi racconti, agli stessi avversari, alle stesse dinamiche che A ME PERSONALMENTE hanno un po' stufato.
Ci si ritrova come al solito i nazisti, gli scimmioni modificati psicologicamente e tante tante sberle per sistemare il tutto.
Quello che mi è piaciuto insomma è stato più il contorno che il piatto principale.
Bellissime le matite di Alex Maleev  :ahsisi:

Voto: 7-

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

- B.p.r.d. Inferno sulla terra brossurato Magic Press n. 11 "Carne e pietra"

Albo che prosegue la narrazione inerente l'invasione, ma più concentrata sulle figure di Nichayko e Howards.
Nella trama si cerca di passare al setaccio il passato dei due e come questo abbia un peso sulle loro azioni presenti.
Buoni i disegni di James Harren.

Voto: 6,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

- "Frankenstein Underground"

Volume che è chiaramente uno spin-off delle serie principali ma ha il merito di essere praticamente un ponte di collegamento tra tutte le idee di Mignola & Co.
Oltre al personaggio di Frankenstein visto in Messico qui abbiamo tantissimi argomenti visti in precedenza come la Terra Cava, il Vril, gli Ogdru, la Dea Nera e molto altro.
La storia in sé non mi ha fatto impazzire, ho gradito soprattutto questa tela di collegamenti e le belle matite di Stenbeck.

Voto: 6,5

moebius

Il Più Forte ha parlato.
Ho cercato gli omnibus su comicsbox ma ad esempio di quelli del BPRD non ci sono i contenuti... Dove posso trovare una lista completa di tutti i contenuti degli omnibus?

pizzul

Purtroppo non riuscirò a recuperare gli omnibus in tempo, sicuramente andranno esauriti se aspetto un anno circa. Io speravo in star comics per nuovi cartonati per recuperarli pian piano e invece nada.
@vibes.comics

Heimdall

Ma bellezza della libreria togliendo...buttatevi sui brossurati Magic Press che trovate anche a prezzi spesso ridicoli in Outlet sulla Feltrinelli online.
Sono comodissimi alla lettura, ben fatti, della giusta grandezza e poi con questi si ha la possibilità di leggerli in ordine intersecando le serie ed avendo così una esperienza di lettura più immersiva.
State a sentire....  :D

Hugostrange70

superxeno

Citazione di: moebius il 12 Luglio 2024, 07:49:23Ho cercato gli omnibus su comicsbox ma ad esempio di quelli del BPRD non ci sono i contenuti... Dove posso trovare una lista completa di tutti i contenuti degli omnibus?

Abbiamo verificato a mano io e @katzenberg, ti confermo ceh se prendi gli omnibus mancano solo il contenuto dei brossurati 12/13 e 15 il brossurato 14 è slegato dalla trama ed era stato proposto sull'omnibus di inferno sulla terra 4.

Poi mancano i 3 brossurati del diavolo che conosci e chiudi tutta la trama principare di hellboy e di BPRD.

Io sto finendo la lettura così, ripeto fanculo Magic Press e i suoi hentai. Che falliscano presto.
Sometimes I feel so deserted