News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Heimdall

- Hellboy "Il circo di mezzanotte"

Si potrebbe definire un semplice divertissement di Mignola che paragona il piccolo Hellboy al personaggio di Pinocchio.
Gli fa compiere il suo viaggio di crescita, mostra la difficoltà di un tutore (che sia Geppetto o Bruttenholm) a gestire un peso del genere e segna alcuni punti fondamentali nella futura continuity del personaggio.
Disegni di Fegredo da urlo  :w00t:

Voto: 7+

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Paolo Papa

È uscito un nuovo volume di HELLBOY & B.P.R.D.: IL SEGRETO DI VILLA CHESBRO E ALTRE STORIE

Tema del volume: le case infestate.
Da non perdere
https://b2c.magicpressedizioni.it/home/3801-hellboy-bprd-il-segreto-di-villa-chesbro-9788869139925.html
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Lex

Si ha un'idea di quando uscirà il quarto omni di B.p.r.d. Inferno sulla terra?
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

superxeno

L'ultimo ci ha messo solo un anno e mezzo ad uscire  :asd:
Sometimes I feel so deserted

Heimdall

- B.p.r.d. brossurato Magic Press n. 17 "Vampiro"

Albo particolare che vede sia ai testi che ai disegni Gabriel Ba' e Fabio Moon.
La trama è incentrata su Simon Sanders e sulle evoluzioni della sua personalità dopo l'incontro ravvicinatissimo con i vampiri.
Molto interessante lo scenario di Cesky Krumlov, in Cecoslovacchia, dove sono state ambientate le vicende.
Volume che scivola bene e si legge piuttosto velocemente.
Dal punto di vista grafico è stata un'ottima prova, soprattutto per le scelte grafiche e la regia delle tavole con "inquadrature" alternate da tutte le varie angolazioni.

Voto: 7+

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Eddy97

Annunciato il quarto omnibus di B.P.R.D., in uscita a dicembre.

superxeno

Lex

Io l ho preordinato proprio oggi su mycomics
Lo da in uscita per il 21
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

superxeno

In lettura del quarto omnibus di BPRD Hell on Earth. Mi mancano un paio di centinaia di pagine. Che delizia, considerando che ho tonnellate di arretrati il fatto che mi fiondi subito sulla lettura di questi omnibus è credo la migliore attestazione di stima che posso fare.
E' scritto e disegnato troppo bene. Ma cosa lo rende ancora più bello è la fantasia che ha dietro ogni singola storia. Che coltellata è stata la casa invasa dalla persona fungo.
Sono proprio contento di leggere questa saga.

Hiei1983

In queste settimane mi sto approcciando per la prima volta a questa saga, a breve finirò Hellboy (vado di omnibus) e quindi mi toccherà passare a BPRD. La domanda è: Esattamente cosa dovrei recuperare assieme agli omnibus di BPRD? Sono 4+5 omnibus giusto? Vedevo un volume omnibus chiamato Hellboy & BPRD Vol.1 ma non ho capito se contiene storie già presenti altrove o sono storie "extra" che non trovo nè nei 4+2 volumoni di Hellboy, nè nei 2 cicli di BPRD. Vedo anche altri volumi singoli di Hellboy & BPRD come Il segreto di Chesbro House, questi faran parte del futuro vol 2 degli omnibus?

superxeno

Tutti gli omnibus sono organizzati in ordine cronologico per saga e non contengono alcuna storia duplicata.
Quindi vai sereno

Hiei1983

Perfetto allora... appena ordinato assieme ai primi 4 BPRD :D

superxeno

Finito di leggere anche il quarto omnibus di BPRD inferno sulla terra. Valori sempre altissimi, davvero non c'è al momento una lettura che regge il confronto per scorrevolezza e immaginazione che è riversata dentro(forse Saga quando esce).
Ci apprestiamo alla conclusione che a questo punto spero arrivi presto da parte di Magic Press e poi vorrei tutti gli altri omnibus. Credo che dopo questi dovrebbero esserci quello di BPRD il diavolo che conosci.

Cosa resterebbe? I 3 di Abe Sapien, quello di Weird Tales con Koschiei, Baba Yaga e le Weird tales.

Poi?
2 di Witchfinder, 2 di Hellboy e BPRD (1952-1954 e 1955-1957 che esce nel 2024), Hellboy Universe con Rasputin Sledgehammer 44 e Visitor e i 2 di Lobster Johnson.

Su Black Flame non c'è giusto?   

katzenberg

Io mi fermerò con Diavolo Che Conosci.

superxeno

Citazione di: katzenberg il 18 Gennaio 2024, 16:18:36Io mi fermerò con Diavolo Che Conosci.

Il magister ha detto TUTTO. E TUTTO sia.