News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzul

Citazione di: Heimdall il 12 Luglio 2024, 08:51:22Ma bellezza della libreria togliendo...buttatevi sui brossurati Magic Press che trovate anche a prezzi spesso ridicoli in Outlet sulla Feltrinelli online.
Sono comodissimi alla lettura, ben fatti, della giusta grandezza e poi con questi si ha la possibilità di leggerli in ordine intersecando le serie ed avendo così una esperienza di lettura più immersiva.
State a sentire....  :D
Alla fine farei così, ma siccome sono in lista in una parte molto bassa (purtroppo) finchè li recupero saranno usciti questi star comics e esauriti gli altri.

Comunque sapevo che, a detta di qualcuno, i numeri 2 e 3 di Hellboy sono invertiti.
@vibes.comics

ciel

Citazione di: pizzul il 12 Luglio 2024, 14:17:23Alla fine farei così, ma siccome sono in lista in una parte molto bassa (purtroppo) finchè li recupero saranno usciti questi star comics e esauriti gli altri.

Comunque sapevo che, a detta di qualcuno, i numeri 2 e 3 di Hellboy sono invertiti.
Se non hai fretta di recuperare la serie e vuoi i cartonati, secondo me col tempo la Star Comics stamperà anche quelli.
Se invece vuoi andare di brossurati, secondo me quelli Magic li troverai senza grossi problemi nell'usato.

Comunque sì, il volume 3 sarebbe meglio leggerlo prima del 2, tranne la storia "Quasi un colosso", quella avviene effettivamente dopo. Ma siccome Hellboy è un insieme di one shot, storie brevi e miniserie, a volte capitano cose del genere, anche con le serie parallele.
Nelle edizioni omnibus invece hanno sistemato in maniera cronologica e lineare, ma alla fine non è nulla di tremendo.

pizzul

Citazione di: ciel il 12 Luglio 2024, 18:08:53Se non hai fretta di recuperare la serie e vuoi i cartonati, secondo me col tempo la Star Comics stamperà anche quelli.
Se invece vuoi andare di brossurati, secondo me quelli Magic li troverai senza grossi problemi nell'usato.

Comunque sì, il volume 3 sarebbe meglio leggerlo prima del 2, tranne la storia "Quasi un colosso", quella avviene effettivamente dopo. Ma siccome Hellboy è un insieme di one shot, storie brevi e miniserie, a volte capitano cose del genere, anche con le serie parallele.
Nelle edizioni omnibus invece hanno sistemato in maniera cronologica e lineare, ma alla fine non è nulla di tremendo.
Allora spero di recuperarlo più avanti, è una lettura che ho sempre voluto fare.
@vibes.comics

superxeno

Letta l'ultima parte di Inferno sulla terra, bellissimo finale. Un po' tragico, relativamente epico. Una saga incredibile che ha avuto secondo me il culmine massimo verso metà, dove alterna idee geniali al filo conduttore che va avanti da Hellboy.

Ora mi leggo il diavolo che conosci e poi inizio a leggere gli spinoff (credo che parto da Abe)
Sometimes I feel so deserted

moebius

Citazione di: superxeno il 12 Luglio 2024, 11:02:51Abbiamo verificato a mano io e @katzenberg, ti confermo ceh se prendi gli omnibus mancano solo il contenuto dei brossurati 12/13 e 15 il brossurato 14 è slegato dalla trama ed era stato proposto sull'omnibus di inferno sulla terra 4.

Poi mancano i 3 brossurati del diavolo che conosci e chiudi tutta la trama principare di hellboy e di BPRD.

Io sto finendo la lettura così, ripeto fanculo Magic Press e i suoi hentai. Che falliscano presto.
Farò così! Grazie mille :hug:

ciel

Citazione di: superxeno il 15 Luglio 2024, 11:16:37Letta l'ultima parte di Inferno sulla terra, bellissimo finale. Un po' tragico, relativamente epico. Una saga incredibile che ha avuto secondo me il culmine massimo verso metà, dove alterna idee geniali al filo conduttore che va avanti da Hellboy.

Ora mi leggo il diavolo che conosci e poi inizio a leggere gli spinoff (credo che parto da Abe)
La serie di Abe ti consiglio di leggerla prima de Il Diavolo che conosci.

moebius

Citazione di: ciel il 19 Luglio 2024, 22:48:15La serie di Abe ti consiglio di leggerla prima de Il Diavolo che conosci.
Io per Abe integrale a questo punto aspetterò Star Comics  :ahsisi:

Heimdall

- B.p.r.d. Inferno sulla terra brossurato Magic Press n. 12 "Metamorfosi"

Davvero uno dei migliori albi di tutto il ciclo dell'inferno sulla terra ! Che storia tira fuori Arcudi  :clap:
Ogni capitolo è una evoluzione sempre maggiore della condizione di Johann e della consapevolezza del suo ruolo in questo mondo distopico.
I collegamenti ad alcuni spin-off (fondamentale Sledgehammer) sono sempre più insistenti e rifiniti con cura.
Grande risalto anche ai disegni sia di Snejbjerg che di Tedesco che riescono a rendere ancora più forte e incisiva la narrazione di Arcudi.
Curioso di capire adesso a cosa porterà questa doppia opportunità portata dall'avere sia Liz che Johann a questi livelli  :ahsisi:

Voto: 8

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

- Abe Sapien 7 "Il fuoco segreto"

E niente....non riesco proprio ad entrare in empatia con questa serie su Abe scritta da Scott Allie e Mignola.
La narrazione procede sempre lentissima,albi su albi di situazioni simili per dire più o meno sempre le stesse identiche cose. Sinceramente la mia "pazienza" di attendere dei risvolti veramente necessari a dare verve al tutto è proprio terminata.
Salvo più che altro i disegni dei fratelli Fiumara.
Spero almeno in un sussulto finale che temo non arriverà mai....

Voto: 5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Slask

Diamine. Io avevo preso i 6 omnibus di Hellboy e il primo di Piaga di Rane...

A questo punto o dovrei concludere con quelli pubblicati (e comunque mi rimarrebbe sul groppone non averla completa per... quanto, 1 o 2 cartonati?), o devo rivedendere perlomeno il primo di BPRD, e poi aspettare che Star Comics pubblichi i suoi...

Hiei1983

Io per fortuna presi in blocco solo gli omnibus della piaga di rane, me lo sentivo che avrei dovuto aspettare....
Quando chiesi allo stand magic press a etnacomics mi dissero che eran in trattativa con starcomics per pubblicare almeno l'ultimo inferno sulla terra ma se ne sarebbe parlato per il periodo natalizio, ma ovviamente nulla di ufficiale e sicuro....  <_<

Lex

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Alaster86

Ragazzi scusate ma non ci sto capendo molto con sta storia di Magic Press e Star Comics, la non completezza di cui discutete è quella degli Omnibus di Hellboy e BRPD che la Magic stava pubblicando giusto? Io ho questi Omnibus della serie di Hellboy: della serie principale sono apposto così giusto? È tutto completo con questi?

superxeno

Teroicamente ti mancano i due di Hellboy all'inferno
Sometimes I feel so deserted

bilbo.pisa

Citazione di: superxeno il 24 Agosto 2024, 00:18:34Teroicamente ti mancano i due di Hellboy all'inferno

Ce li ha!
Sono nel 4* omnibus!