News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Madame Xanadu - di Matt Wagner

Aperto da Lar Gand, 05 Novembre 2009, 14:21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TaoTeo

Recuperati i primi 3 TP (mi manca solo il 4° se non erro...) e iniziata la lettura. Sono a metà del primo e devo dire che mi sta piacendo molto...  :wub:
La Morte è qualcosa di veramente spettacolare!  :wub: :wub: :wub:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

TaoTeo

Letto il 2° volume... molto bella la storia, mentre i disegni mi son piaciuti meno del primo.
Spero nel weekend di riuscire a leggermi il 3° e il 4°... :)
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

TaoTeo

Conclusa la lettura di tutti e 4 i volumi... :wub:
Mentre i primi 3 compongono una trama unica (pur restando pienamente godibili anche singolarmente) e personalmente li ho amati tantissimi, il 4° si presenta come un volume "celebrativo" dove diversi autori propongono la loro versione del personaggio con una storia breve. Fortunatamente dopo una prima parte sottotono (e con storielle slegate completamente una dall'altra), nella seconda parte le storie vanno a creare un unico filo conduttore e si riallacciano ai volumi precedenti, dando una leggera continuity.
IMHO nel 4 volume gli editori sapevano che ormai la saga doveva concludersi e, non avendo abbastanza materiale per creare un volume come gli altri, abbiano inserito queste storielle da riempitivo... Peccato, perché gli altri 3 per me erano davvero da 10!
Comunque un personaggio che entra prepotentemente tra i miei preferiti e spero di poter presto rivedere!  :sisi:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Rain

Serie molto bella, mi accodo ai commenti entusiastici! e dire che con il primo volume non era andata benissimo... 
Questa "genesi" che parte dagli eventi di Camelot non mi convinceva (a parte i grandi riferimenti a Kirby)... ma la pazienza viene premiata... quando si passa alla Londra Vittoriana con un certo Jack...mi sono tranquillizzato  :clap: in effetti il bello del primo volume è il rapporto che si crea tra la protagonista e Lo Straniero Fantasma... Oltre alla ricorrente Morgana con cui si nota un rapporto contorto stile Thor - Loki ...

già col secondo volume, si vede la grande potenzialità del personaggio e delle storie che si possono inventare... Wagner ha davvero delineato la protagonista (ma anche tutti i personaggi che si affacciano) in maniera molto sfaccettata, mettendo in evidenza un carattere forte, ma allo stesso tempo gentile, senza trascurare drammi e vittorie.  notare che questo volume è un noir con tanto di Cameo a 5 stelle  :wub:  forse quello che ho preferito  :sisi:

Il terzo volume invece mi ha fatto capire che non era tanto la storia del primo volume a non convincermi ma i disegni  :look:  l'artista è brava, però toglie molta atmosfera alla serie... trascina il tutto verso il classico mainstream, quando invece di concezione Wagner riesce ad avvicinarsi alla Vertigo senza particolari problemi... :

infatti il volume 4 è splendido, sia per le storie proposte che per la varietà di artisti che vi si avvicendano!

Ho notato anche io molte citazioni e vari camei e l'influenza di una serie come Sandman è palpabile, il che è davvero una bella sorpresa! Bella serie, spero che la Lion renda i volumi nuovamente disponibili... ne vale la pena!  :sisi:

   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael



VERTIGO VISIONS
MADAME XANADU N.1


di Matt Wagner, Amy Reeder Hadley e Richard Friend
(Contiene Madame Xanadu 1-10)
16,8x25,7, B, 240 pp, col. € 16,95

Ecco a voi, raccolti in un unico volume, i primi dieci numeri della serie scritta da Matt Wagner e illustrata dall'astro nascente Amy Reeder Hadley! Madame Xanadu, grazie ai suoi poteri di veggenza, è in grado di cambiare il corso della storia umana, ma i suoi occhi sono ciechi quando deve guardare dentro se stessa.Madame Xanadu si muove attraverso la storia dell'umanità, divenendo testimone di guerre e facendo la conoscenza di illustri personaggi. Tra questi ce n'è uno in particolare, un misterioso straniero che sembra conoscere il suo passato... e anche il suo futuro. Questo primo volume rivela le origini centenarie di Madame Xanadu, a partire da Camelot, passando per la corte di Kublai Khan per poi arrivare a New York City, negli anni Quaranta e oltre... In apertura, un'introduzione di James Robinson (Starman, JSA, Superman, JLA).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tannhäuser

Ottima serie! Un Wagner in gran forma. Consiglio a tutti.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk


Dean McCoppin

Citazione di: Bofonkio il 11 Giugno 2018, 10:23:06
Ottima serie! Un Wagner in gran forma. Consiglio a tutti.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Siamo al livello di Grendel secondo te? :look:
Quanti volumi sarebbero?
Per Aspera Ad Astra


Tannhäuser

Citazione di: Dean McCoppin il 11 Giugno 2018, 12:11:02
Citazione di: Bofonkio il 11 Giugno 2018, 10:23:06
Ottima serie! Un Wagner in gran forma. Consiglio a tutti.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Siamo al livello di Grendel secondo te? :look:
Quanti volumi sarebbero?
Di Grendel non ho letto tutto e quindi non ti so dire. Il fatto è che si inserisce in parte nell'universo DC ma si può leggere anche da sola la serie.
Non so quanti volumi saranno tra planeta e RW.
Mi sono letto la serie completa in inglese tramite scan. Storie ottime!

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk


Dean McCoppin

Citazione di: Bofonkio il 11 Giugno 2018, 12:24:29
Citazione di: Dean McCoppin il 11 Giugno 2018, 12:11:02
Citazione di: Bofonkio il 11 Giugno 2018, 10:23:06
Ottima serie! Un Wagner in gran forma. Consiglio a tutti.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Siamo al livello di Grendel secondo te? :look:
Quanti volumi sarebbero?
Di Grendel non ho letto tutto e quindi non ti so dire. Il fatto è che si inserisce in parte nell'universo DC ma si può leggere anche da sola la serie.
Non so quanti volumi saranno tra planeta e RW.
Mi sono letto la serie completa in inglese tramite scan. Storie ottime!

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Grazie :up:
Per Aspera Ad Astra


Azrael



VERTIGO VISIONS
MADAME XANADU N.2

di Matt Wagner, Amy Reeder Hadley e Richard Friend
16,8x25,7, B, 128 pp, col. € 10,95
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



VERTIGO VISIONS
MADAME XANADU N.3


di Matt Wagner, Amy Reeder Hadley
Contiene: Madame Xanadu #16-23
16,8x25,7, B, 128 pp, col.
€ 16,95
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

moebius


Azrael

VERTIGO VISIONS
MADAME XANADU N.4


di Matt Wagner, Amy Reeder Hadley
Contiene: Madame Xanadu #24-29
16,8x25,7, B, 144 pp, col.
€ 16,95
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori