News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Madame Xanadu - di Matt Wagner

Started by Lar Gand, 05 November 2009, 14:21:52

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

spidergiakimo

Purtroppo ho letto l'ultimo volume di questa serie...
Mi sono innamorato di Nimue con il primo, stupendo volume. E un po' mi dispiace che è finita la serie, per quanto ora mi ha messo la voglia di seguire JLDark.
Sull'ultimo volume poco da dire, siamo sempre su ottimi livelli, mi è dispiaciuto un po' che alla fine Nimue compare poco, ma in maniera efficace. Per atmosfere mi ha ricordato le serie Vertigo degli inizi, tipo Sandamn e/o le prime storie di Hellbrazer. Struggente la storia del bambino, ma anche le altre non sono certo molto allegre.
Graficamente un po' altalenante, alcuni stili non mi sono piaciuti molto, e alla fine quella che più mi è piaciuta è come al solito la Reeder, che mi costringerà a leggermi Batwoman per potermi gustare ancora i suoi disegni.
In definitiva questa serie penso sia una delle migliori uscite negli ultimi anni, di sicuro è una delle più sottovalutate. La consiglio a tutti, anche perchè è una delle pochissime serie che è piaciuta da morire sia a me che alla mia ragazza (che legge manga e non apprezza particolarmente i fumetti USA).

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Selina Kyle

Probabilmente le è piaciuta perchè c'è una protagonista femminile raccontata bene.. di questo bisogna rendere merito a Wagner.  :up:

Una mela al giorno...

Murnau

Quote from: spidergiakimo on 28 August 2011, 12:29:54
In definitiva questa serie penso sia una delle migliori uscite negli ultimi anni, di sicuro è una delle più sottovalutate. La consiglio a tutti, anche perchè è una delle pochissime serie che è piaciuta da morire sia a me che alla mia ragazza (che legge manga e non apprezza particolarmente i fumetti USA).
Quest'ultima frase potrebbe far scappare parecchi potenziali lettori. :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

I disegni di Amy Reeder comunque sono un po' manga.. ma gli occhioni di Madame (soprattutto della giovane Nimue) restano stupendi, secondo me. D

Una mela al giorno...

Murnau

Quote from: Selina Kyle on 28 August 2011, 12:34:54
I disegni di Amy Reeder comunque sono un po' manga..
Infatti non sopporto il modo in cui disegna i volti. :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

spidergiakimo

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 28 August 2011, 12:33:33
Quote from: spidergiakimo on 28 August 2011, 12:29:54
Quest'ultima frase potrebbe far scappare parecchi potenziali lettori. :asd:
era intesa più che altro ad esempio della trasversalità della serie, che può essere apprezzata da più persone.

Comuque Amy Reeder ha uno stile mangoso è questo è innegabile. Un'altra serie da lei disegnata è una specie di manga occidentale  :sisi:

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Captain America

Per fortuna la Reeder ha poi lavorato con William III

Green Hankey

i disegni della Reeder sono una via di mezzo, perchè se disegnasse un manga, avrebbe uno stile molto comics  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Selina Kyle

Quote from: Captain America on 28 August 2011, 13:08:39

E finalmente vedremo i frutti di questo lavoro, io non ne posso più..  :lol:
Attesa snervante, l'attendo da un anno.  :lolle:

Una mela al giorno...

Captain America

Quote from: Selina Kyle on 28 August 2011, 13:16:10
Quote from: Captain America on 28 August 2011, 13:08:39

E finalmente vedremo i frutti di questo lavoro, io non ne posso più..  :lol:
Attesa snervante, l'attendo da un anno.  :lolle:
Non sei la sola :D :D

Akanith Wan

Sto leggendo il primo volume, mi piace molto, soprattutto per la miriade di citazioni, testi e disegni molto belli e puliti. Ma "La Morte" è quella di Sandman?
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

spidergiakimo

Si  :sisi: e penso sia una delle pochissime apparizioni al di fuori della serie di Gaiman.

Guardiano della Notte

Quote from: spidergiakimo on 03 September 2011, 16:21:42
Si  :sisi: e penso sia una delle pochissime apparizioni al di fuori della serie di Gaiman.

C'è anche l'anello negro di Superman  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Akanith Wan

Quote from: Guardiano della Notte on 03 September 2011, 16:52:46
Quote from: spidergiakimo on 03 September 2011, 16:21:42
Si  :sisi: e penso sia una delle pochissime apparizioni al di fuori della serie di Gaiman.

C'è anche l'anello negro di Superman  :ahsisi:

A questo ancora non ci sono arrivato. :nono:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

The Joker

Letti, mi è piaciuta, nonostante non apprezzassi particolarmente l'idea che c'era dietro (il viaggio nel tempo).
Episodi migliori nel quarto volume, per me: quello del bambino, molto toccante e quello dell'ad man (sembrava una puntata di Mad Men :asd:). Di quest'ultimo devo dire che mi sono piaciuti anche i disegni, che ad una prima occhiata avevo schifato.

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 06 May 2010, 14:34:21
Stecca? Kaluta stecca? Questa dovevo ancora sentirla.  :lol:

La testa completamente sproporzionata rispetto al corpo sul retro di uno dei volumi :asd:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/