News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Madame Xanadu - di Matt Wagner

Aperto da Lar Gand, 05 Novembre 2009, 14:21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger


croatoa

fino ad oggi niente appunto...non ha mai letto fumetti, non sa cosa siano Vertigo, DC, continuity, etc etc però mi sembra abbastanza evidente che i suoi gusti non siano da calzamaglie e crossover megasuperultratotali...fino ad oggi la cosa più vicina al "nostro" mondo che ha adorato sono le produzioni dello studio ghibli (si può fare altrimenti?)...in ogni caso, visto l'amore per magia, fantasy e anche certo horror sarei propenso a house of mystery oppure promethea appunto...non inizierei con qualcosa di spesso come sandman forse (anche perchè mi dicono proprio qui sul forum che la ristampa dei cartonati è ferma al momento), ma neanche di leggero come fables (che cmq ho tutto e che può scroccarmi quando vuole)...eviterei un bel delirio alla Invisibles...

Bruce Wayne

La Gatta è ottima nel dare consigli, soprattutto per le fidanzate dei Leaguers!  :sisi:

Azrael



VERTIGO VISIONS MADAME XANADU N.3
di Matt Wagner e Amy Reeder Hadley

(Contiene: Madame Xanadu 16-23)
ISBN: 978-84-674-9513-3
16,8x25,7, B, 128 pp, col.
€ 16,95

Il team originale si ricompone: ai testi di Matt Wagner si affiancano, ancora una volta, le splendide matite di Amy Reeder Hadley. È l'inizio di una nuova, sconvolgente avventura per la vostra lettrice di tarocchi (e molto di più) preferita. Betty Reynold è la tipica mogliettina americana degli anni 50. Ha una bella casa, una figlia impegnata con la scuola, un marito impegnato con il lavoro e un piccolo problema: sta crescendo a vista d'occhio, e ogni tanto le capita di vomitare insetti. Betty è disperata, fino a che un'amica di un'amica non le parla di una certa sensitiva che, forse, potrebbe aiutarla...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Guardiano della Notte

Quest'albo contiene più errori di lettering di un'intera produzione mensile Planeta!!!
Vocali sballate, lettere saltate o invertite, balloon in spagnolo, addirittura dei punti interrogativi lasciati in un balloon dove il traduttore non sapeva come tradurre!!! Il tutto per 16,95 euri, mica bruscolini  :tsk:

A parte questo, l'albo è abbastanza buono. Non ai livelli del secondo ma a mio avviso migliore del primo. I disegni di Amy Reeder sono molto belli anche se fanno sembrare Madame Xanadu una ragazzina piagnucolosa invece che una maga potentissima, in questo Kaluta è molto più adatto.

E poi c'è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Citazione di: Guardiano della Notte il 24 Dicembre 2010, 18:54:14
Quest'albo contiene più errori di lettering di un'intera produzione mensile Planeta!!!
Vocali sballate, lettere saltate o invertite, balloon in spagnolo, addirittura dei punti interrogativi lasciati in un balloon dove il traduttore non sapeva come tradurre!!! Il tutto per 16,95 euri, mica bruscolini  :tsk:

Stessa cosa il terzo Hellblazer di Milligan. Praticamente le cose sono peggiorate, mentre avevano promesso che sarebbero migliorate. Il bello è che in genere i prodotti Vertigo erano più curati di quelli supereroistici, mentre ora questo "milgioramento" intacca pure un settore Planeta che fino a qualche mese fa godeva di buona salute.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

King Mob

Ho appena terminato la lettura del primo volume ..

Non lo so. Non mi ha preso, non quanto mi sarei aspettato da Wagner, e con i presupposti che avevo letto nella recensione della gatta e nei vari commenti.
In generale apprezzo i disegni ma non mi hanno colpito particolarmente, non sono proprio il mio genere.

La trama è molto buona, ha il suo carico di fascino se la considera nella sua interezza, nel salto da un epoca all'altra, ma se ci si sofferma sulle singole storie .. mi sembrano tutti episodi mediocri e poco pretenziosi. Il che mi stupisce, visto l'autore.

I camei sono estremamente divertenti ma non riescono a mio parere a sollevare la qualità del lavoro nella sua completezza, ed anzi mi danno un senso di "Ti metto quì così i lettori di vecchia data godono".

Niente da dire sul personaggio principale, però, Madame Xanadu, che assieme al suo rapporto bizzarro con lo Straniero Fantasma è stata l'unica cosa che mi ha convinto pienamente. Bella, selvaggia, dal cuore tenero ed anche parecchio tormentata. Mi piace.

Per ora non lo comprerei mai, ma comunque leggerò il secondo volume da Cap quando lo comprerà, in attesa di capire se è il caso di rivalutare l'acquisto.  :up:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Cappellaio Matto

Ho notato che la disegnatrice aveva iniziato a cambiare parti del proprio tratto già da questi numeri di "Madame Xanadu". E' stata solo una mia impressione?

Comunque sia, bello, si. Anche il terzo volume.
Un pò sottotono, però, rispetto agli arc che lo hanno preceduto.
Ora, se non ricordo male, mancano solo 4 numeri.
Un ultimo Tp Planeta e ciaociao Xan, eh.

Selina Kyle

Secondo me la vicinanza di JH comunque le fa bene, guardate qui quanto sta lavorando per avvicinarsi a lui:



:D :wub:


Una mela al giorno...

Guardiano della Notte

Citazione di: Cappellaio Matto il 27 Gennaio 2011, 15:35:05
Ora, se non ricordo male, mancano solo 4 numeri.
Un ultimo Tp Planeta e ciaociao Xan, eh.

6 numeri per l'esattezza.
Per un ultimo TP
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 27 Gennaio 2011, 17:52:11
Secondo me la vicinanza di JH comunque le fa bene, guardate qui quanto sta lavorando per avvicinarsi a lui:



:D :wub:


:wub: :wub: :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Paolo Papa

Citazione di: Selina Kyle il 27 Gennaio 2011, 17:52:11
Secondo me la vicinanza di JH comunque le fa bene, guardate qui quanto sta lavorando per avvicinarsi a lui:


dopo la lettura del primo volume di madame xanadu, pensai ad una reeder come una versione "umana" di william III, adesso mi dici che farà batwoman e tutti i nodi vengono al pettine. cmq il terzo tp di mx l'ha disegnato proprio svogliata
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Selina Kyle

Ah, pensavo lo sapessi! Stanno proprio lavorando insieme, e lei ha detto di aver accettato anche per poter vedere le tavole di JH in anteprima.. come darle torto.  :D :D


Una mela al giorno...