News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Joker - di Brian Azzarello e Lee Bermejo

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:18:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Apollo

Appena finito di leggerlo: bellissimo. La storia, mostrata dal punto di vista di Jonny Jonny, mi è piaciuta molto, ed anche i disegni erano molto belli, affascinanti e capaci di rendere con maestria il senso di dinamicità di alcune scene. Mi è un po' spiaciuto il finale nichilista, ma d'altra parte me l'aspettavo, almeno un po'.

Post Uniti: 09 Giugno 2012, 11:50:06

Citazione di: Oblivion_87 il 05 Giugno 2012, 12:10:38
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il Joker ha tirato fuori le tasche dai pantaloni, bianche, e sono lì a mo' di orecchie di coniglio; inoltre ha il bacino leggermente flesso in avanti.

Oblivion_87

Giustissimo grazie mille! A prima vista non avevo visto che ha le tasche di fuori.. Dal mio modestissimo punto di vista poi, se le tavole fossero state tutte acquerellate sarebbe stato meglio, son quelle che mi hanno dato più "effetto"..

Apollo

Figurati!
E' bellissimo il fatto di trovarsi di fronte ad un albo ricco di dettagli! Leggerlo una seconda ed una terza volta è come leggerlo la prima, tante sono le cose che si scoprono e che si fanno più chiare ;).

Rain

Citazionese le tavole fossero state tutte acquerellate sarebbe stato meglio, son quelle che mi hanno dato più "effetto"..

credo dipenda dalle chine, le parti che ho preferito (e credo siano quelle a cui ti riferisci) le ha curate Bermejo  :wub:
Se ti è piaciuto, fra un pò potrai leggere (anzi ammirare) una novel tutta curata da lui: Batman: Noel  :wub:  esaltata da colori ancora più spettacolari (della nostra connazionale Barbara Ciardo  :wub: ) ...senza nulla togliere alla bravissima muhlville  ;)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mr. V

Concordo, anch'io avrei preferito che Bermejo avesse curato tutte le chine e non solo quelle poche pagine.

Jonathan Crane

Non l'avevo capita nemmeno io la battuta del coniglio :lol:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Apollo

Donald Blake

Finito ieri  :wub:
Bello bello, storia che mi ha preso, mai banale
disegni e colori che creavano l'atmosfera perfetta per il tipo di storia e le battute  :stralol:
Averla nella propria collezione è d'obbligo  ;)
Ex Okrim

Arthur Curry

Citazione di: Donald Blake il 30 Giugno 2012, 10:49:34
Finito ieri  :wub:
Bello bello, storia che mi ha preso, mai banale
disegni e colori che creavano l'atmosfera perfetta per il tipo di storia e le battute  :stralol:
Averla nella propria collezione è d'obbligo  ;)
già... è un pezzo che non può mancare... io l'ho preso ultimamente, anche se dapprima non me l'ero filato molto. Poi l'ho sfogliato e ... BAM... mi sono innamorato :)

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Azrael

Ecco a voi sul nostro sito la recensione di Martian Manhunter
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

Bella, bravo!
Ulteriore "spinta" per chi non avesse ancora letto questa storia a recuperarla il prima possibile.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Darko

Ottima recensione, mi è venuta voglia di rileggere questo piccolo capolavoro!

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

TheMagik

Minchia! A quanto vedo, devo assolutamente recuperarlo questo volume!!!!

TaoTeo

Mi accodo anche io ai vari commenti positivi... davvero un'ottimo volume.
Sia a livello di storia (mai banale e da un punto di vista "insolito") che dei disegni (che reputo qualitativamente molto alti).
Quando uscì mi bastò vedere la copertina per farmi dire "lo voglio!!!".
Insomma... per me soldi ben spesi!  :D
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Walter Kovacs

Mi hanno detto che caratterialmente questo Joker è molto simile a quello di Heath Ledger, è vero?  :hmm: