News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Joker - di Brian Azzarello e Lee Bermejo

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:18:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Citazione di: Vorador il 13 Aprile 2012, 18:42:32
Citazione di: Clod il 13 Aprile 2012, 13:47:10
Citazione di: Arthur Curry il 13 Aprile 2012, 13:28:24
Questo non l'ho preso ma, da quello che leggo, e sentendo i pareri di molti amici... mi sa che ho fatto una boiata... :capocc:
dipende se sia il tuo genere o meno
se ti è piaciuto Luthor o altre opere di Azzarello, dovrebbe fare al caso tuo :)

Secondo me anche se non ti piace Azzarello, questa ti piacerà comunque  :asd:

forse; io preferisco non rischiare :sisi:
già Joker come personaggio non è che mi faccia impazzire: interessante quanto vuoi, ma il mio preferito rimane Freeze

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lagertha Lothbrok

Appena finito di leggere questa storia :sisi: ormai non mi fermo più  :lolle:
L'ho trovata BELLISSIMA!! :o
Oltre ai disegni di Bermejo che sono favolosi, sono rimasta colpita dalla rappresentazione del Joker, un personaggio di una genialità ed imprevedibilità sconcertante.

Mi è piaciuta soprattutto l'idea di lasciare allo scagnozzo di turno il compito di fare la voce di campo, soprattutto perchè si riesce ancora di più a capire il senso di impotenza e insicurezza che un uomo qualunque prova in presenza del Joker, quella sensazione di ansia e tensione, ma allo stesso tempo rassegnazione.. come se si stesse aspettando l'arrivo di una calamità naturale.

Davvero bellissimo  :wub:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

overminder78

piaciuto un sacco, sebbene sembra più un seguito del film Il Cavaliere Oscuro che un fumetto di Batman vero e proprio. Questo per via della caratterizzazione molto realistica e significativamente diversa dei personaggi.
overminder78.blogspot.it

V

Citazione di: Poison Ivy il 22 Aprile 2012, 16:46:08
Appena finito di leggere questa storia :sisi: ormai non mi fermo più  :lolle:
L'ho trovata BELLISSIMA!! :o
Oltre ai disegni di Bermejo che sono favolosi, sono rimasta colpita dalla rappresentazione del Joker, un personaggio di una genialità ed imprevedibilità sconcertante.

Mi è piaciuta soprattutto l'idea di lasciare allo scagnozzo di turno il compito di fare la voce di campo, soprattutto perchè si riesce ancora di più a capire il senso di impotenza e insicurezza che un uomo qualunque prova in presenza del Joker, quella sensazione di ansia e tensione, ma allo stesso tempo rassegnazione.. come se si stesse aspettando l'arrivo di una calamità naturale.

Davvero bellissimo  :wub:
è come una malattia

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Elfen89

Io nelle storie che ho letto finora di bats ci sono sempre Due Facce e Joker. Due cattivi bellissimi,ma un pò troppo sfruttati non vi pare. Il campionario dei nemici di bats e ampio perché non dare risalto anche a gl'altri?   

Arthur Curry

Citazione di: Elfen89 il 24 Aprile 2012, 10:43:10
Io nelle storie che ho letto finora di bats ci sono sempre Due Facce e Joker. Due cattivi bellissimi,ma un pò troppo sfruttati non vi pare. Il campionario dei nemici di bats e ampio perché non dare risalto anche a gl'altri?   
comprendo la tua osservazione e, per quello che ho letto, ti do ragione però questa è proprio una storia di Joker, Batman c'entra poco... diciamo più implicitamente... ;)

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Jesse Custer

cavolo questo joker di azzarello lo devo assolutamente prendere,ne parlate tutti troppo bene  :D
questo mese non ce la faccio che devo recuperare veramente tanta roba però il mese prossimo sarà mio insieme ad arkham asylum :sisi:

Elfen89

Citazione di: Arthur Curry il 24 Aprile 2012, 15:33:14
comprendo la tua osservazione e, per quello che ho letto, ti do ragione però questa è proprio una storia di Joker, Batman c'entra poco... diciamo più implicitamente... ;)
La mia è una riflessione in generale. Non correlata al fumetto in questione.

Slask

semmai ci sono troppe storie con Joker e basta. DueFacce è decisamente più sottovalutato e meno sfruttato.

Bobby Drake

Citazione di: Slask il 25 Aprile 2012, 23:37:14

semmai ci sono troppe storie con Joker e basta. DueFacce è decisamente più sottovalutato e meno sfruttato.

Eppure in questa graphic novel Due Facce è un signor personaggio, per me che lo adoro una delle caratterizzazioni più "potenti".

Arthur Curry

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

marco_sanfy00

Citazione di: Arthur Curry il 27 Aprile 2012, 17:19:12
leggiti Jekyll & Hyde allora...  ;)
:ahsisi:
peccato che a metà abbia cambiato disegnatore...
personaggio sottovalutato, come lo scrittore del fumetto in questione (il bravissimo Jenkins)
"And when the bats came back..."

"...they came with a vengeance"

traianos

visto che dovranno reebotare il batman cinematografico mi piacerebbe un botto vedere questo universo Azzarelliano. è vero che forse è troppo simile a quello di nolan...però dai...le atmosfere noir di questa storia non si battono. chi è con me?

Harleen Quinzel

Citazione di: traianos il 13 Maggio 2012, 10:10:33
visto che dovranno reebotare il batman cinematografico mi piacerebbe un botto vedere questo universo Azzarelliano. è vero che forse è troppo simile a quello di nolan...però dai...le atmosfere noir di questa storia non si battono. chi è con me?

magari  :rulezza:

Slask

ma non volevate tutti dei film più fumettosi?  :lolle:

Post Uniti: 17 Maggio 2012, 01:27:11

Citazione di: Speis il 26 Aprile 2012, 14:41:15
Eppure in questa graphic novel Due Facce è un signor personaggio, per me che lo adoro una delle caratterizzazioni più "potenti".

eh, appunto. In questa.
Ci è voluto Azzarello per rispolverare DueFacce a dovere...