News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Joker - di Brian Azzarello e Lee Bermejo

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:18:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: V il 08 Aprile 2012, 12:13:01
mi riempie di tristezza il fatto che per alcuni(niente di personale,è una riflessione generale) le storie hanno meno valore se non sono in continuity.
che cambia? :)
storie come queste sono concepite proprio per essere fruibili anche ai non esperti della continuity batmaniana

Io sono d'accordo e l'ho già detto miliardi di volte  ^_^
Ma che ti frega come la pensa la gente? la storia deve piacere a TE e solo a TE, tutto il resto non conta  :lol:
E poi dove sta scritto che se è o non è in Continuity una storia è meno importante?  :unsure:
Ripeto deve importare solo a TE  ^_^

E in questo caso credo che quella di Iggy fosse semplice curiosità e ci sta  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Aquila della Notte

Ex Magicofra21

V

mi frega perchè a causa di questo motivo vengono prodotte ca**atelle in continuity invece che graphic novel con i controca***  -_-

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Alan Wake

Ok, finito! Allor che dire, Azzarello non mi delude e mi fa immergere in una lettura coinvolgente. Sono stato per tutta la lettura con una sensazione d'ansia, un pò come accadeva a Jonny, perchè diciamo che avevo paura per lui. Sapevo che stando con Joker non sarebbe andato tutto bene. Attraverso. Gli occhi di Jonny siamo, almeno io, riusciti a penetrare un po' nella mente perversa del Joker. Che cos'è, o meglio, chi è Joker? È una persona malata, uno psicopatico. A lui non importa dei soldi, lui vuole di più, lui vuole rispetto, lui vuole Gotham, e secondo me (queste sono solo mie interpretazioni si intende) vuole divertisti, ama uccidere, ama distruggere, e sa che facendo tutto quel che fa attirerà l'attenzione di Batman. Ma è ciò che vuole. È la sua ragione d'azione. "Qualcuno è irritato con te." "Davvero? È una notizia meravigliosa. Io vivo per farlo irritare. È ciò che mi fa alzare dal letto la mattina." questo è ciò che dice Joker al Pinguino parlando di Batman, proprio come ho già detto. Ora passiamo all'altro personaggio principale della storia, Jonny Frost. Jonny è un pesce piccolo, che non ha combinato mai niente nella vita, è un poco di buono, uscito già 5 volte di galera, però lui punta in alto, vuole fare di più e quando viene a sapere della notizia della libertà di Joker prende subito la palla al balzo. Però non aveva fatto bene i conti, non sapeva bene in cosa si stava mettendo, e quando lo capisce lui sa che quello che sta facendo non è buono, vorrebbe scappare (quando vuole gettarsi dal palazzo), lo hanno avvertito che continuando non finirà tutto bene, ma lui va avanti lo stesso, perchè vuole diventare qualcuno, vuole essere ricordato. Io in Jonny rivedo un po' lo stereotipo dell'uomo, desideroso di denaro, di essere qualcuno. Il suo discorso finale è un qualcosa di bellissimo. Per ogni Joker ci sarà sempre il suo Batman, e questo concetto va esteso un po' su tutto. Ok ora la smetto, spero di non annoiarvi con tutto questo bla bla bla, spero di non aver detto stupidaggini  :lolle: ma quando qualcosa mi piace cerco di dare un interpretazione a ciò che ho letto e parlo parlo e parlo  :P

iggy

Si si, anche a me frega relativamente che uns storia sia in continuity o me, l'importante è LA STORIA in sè! Chiedevo semplicemente perchè, da profano, nn sapevo se i vari riferimenti a sgarri e infamate varie di cui si vuole vendicare il joker fossero riferiti a determinate vicende in particolare della continuty! Tutto qui! :)

V

Citazione di: iggy il 09 Aprile 2012, 00:23:12
Si si, anche a me frega relativamente che uns storia sia in continuity o me, l'importante è LA STORIA in sè! Chiedevo semplicemente perchè, da profano, nn sapevo se i vari riferimenti a sgarri e infamate varie di cui si vuole vendicare il joker fossero riferiti a determinate vicende in particolare della continuty! Tutto qui! :)
siamo d'accordo :D
la mia era solo una riflessione generale. la continuity può essere croce o delizia,alla fine come hai detto tu sono le storie che contano  ;)

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Vorador

Citazione di: iggy il 09 Aprile 2012, 00:23:12
Chiedevo semplicemente perchè, da profano, nn sapevo se i vari riferimenti a sgarri e infamate varie di cui si vuole vendicare il joker fossero riferiti a determinate vicende in particolare della continuty! Tutto qui! :)

No, no, vai tranquillo!
Anzi, pensa che la mia collezione di fumetti ha avuto come primo arrivato il Joker di Azzarello quando venne pubblicato da Planeta...Immagina come stavo messo a livello di continuity  :P

Alan Wake

Continuity, non continuity, leggete questa storia e divulgatela!M

traianos

l'edizione RWlion è più grande come formato rispetto alla versione planeta?

Azrael

Citazione di: traianos il 13 Aprile 2012, 12:35:36
l'edizione RWlion è più grande come formato rispetto alla versione planeta?

No  :nono: E' uguale

Arthur Curry

Questo non l'ho preso ma, da quello che leggo, e sentendo i pareri di molti amici... mi sa che ho fatto una boiata... :capocc:

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Alan Wake

Citazione di: Arthur Curry il 13 Aprile 2012, 13:28:24
Questo non l'ho preso ma, da quello che leggo, e sentendo i pareri di molti amici... mi sa che ho fatto una boiata... :capocc:

prendilo prendilo sei ancora in tempo!!

Clod

dipende se sia il tuo genere o meno
se ti è piaciuto Luthor o altre opere di Azzarello, dovrebbe fare al caso tuo :)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Vorador

Citazione di: Clod il 13 Aprile 2012, 13:47:10
se ti è piaciuto Luthor o altre opere di Azzarello, dovrebbe fare al caso tuo :)

Secondo me anche se non ti piace Azzarello, questa ti piacerà comunque  :asd:

Azrael

Citazione di: Vorador il 13 Aprile 2012, 18:42:32
Citazione di: Clod il 13 Aprile 2012, 13:47:10

Secondo me anche se non ti piace Azzarello, questa ti piacerà comunque  :asd:

Concordo  ^_^