News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Joker - di Brian Azzarello e Lee Bermejo

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:18:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

Sì, è un "pregiudizio" (con relative battute) che si sente ancora in giro.. dunque non mi stupisco che il Joker lo usi magari in senso dispregiativo. Poi ripeto, anche io ricordo le parole di Azzarello.. potrebbe essere un nomignolo senza senso proprio in stile Joker.

Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 25 Marzo 2012, 09:03:15
Per Azrael:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Capito, io in rete avevo trovato questo:

Comunque parlandosi del Joker ci sta tutto  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Sì, sostanzialmente la definisce una presa in giro. Lo è in entrambi i casi, che la si voglia caricare di un pregiudizio o meno. ;)

Una mela al giorno...

Yukio

Citazione di: Matches Malone il 25 Marzo 2012, 09:46:43
Per Azrael:

Azzarello nelle interviste diceva che il nome non vuol dir nulla e il Joker lo usava così tanto per fare, ma magari la spiegazione è proprio questa.
Comunque questa cosa dell'avarizia è abbastanza comune come battuta, capita di sentirla.

C'è anche il naso adunco di Oswald che è una caratteristica fisica comunemente associata agli ebrei.
Per me Azzarello nega perché certe cose pubblicamente non si possono affermare.
Senza motivo. I Villain vengono ritratti a compiere i massacri più spietati, perché su argomenti di uguaglianza sociale/razziale/dei sessi dovrebbero essere politicamente corretti?

Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.

Ero il Corinzio

Bobby Drake

Citazione di: Il Corinzio il 25 Marzo 2012, 22:37:37
Per Azrael:

Azzarello nelle interviste diceva che il nome non vuol dir nulla e il Joker lo usava così tanto per fare, ma magari la spiegazione è proprio questa.
Comunque questa cosa dell'avarizia è abbastanza comune come battuta, capita di sentirla.

C'è anche il naso adunco di Oswald che è una caratteristica fisica comunemente associata agli ebrei.
Senza motivo. I Villain vengono ritratti a compiere i massacri più spietati, perché su argomenti di uguaglianza sociale/razziale/dei sessi dovrebbero essere politicamente corretti?

:quoto:

Ned Ellis

Che poi anche se il Joker avesse fatto una battute a sfondo razzista sarebbe il male minore: stiamo parlando di un pervertito pluriomicida, se fa una battuta a doppio senso credo sia il male minore.
C'è sempre molta sensibilità su certi argomenti (sto parlando in generale). Uno scrittore può scrivere le vicende di un massacratore/omicida che uccide per divertimento e nessuno dice niente, ma se fa un leggero doppio senso c'è subito chi si scandalizza....come se la battuta razzista fosse un'atto più grave del descrivere un omicidio e del paralizzare la figlia di James Gordon

Tra l'altro la sottilissima battuta (che non sono riuscito a cogliere leggendo la storia) è veramente ben fatta e si addice perfettamente alla personalità del Joker. Non prendetemi per un'antisemita eh... :lolle:

Bobby Drake

è come se noi chiamassimo un tizio dai tratti tipicamente nordici "Fritz", alla fine.

Matches Malone

Per Azrael:

Hai ragione, è paragonabile a tanti altri luoghi comuni.

Ned Ellis

Citazione di: Matches Malone il 25 Marzo 2012, 23:17:31
Per Azrael:

Hai ragione, è paragonabile a tanti altri luoghi comuni.
come quello di Loeb (italia=mafia) sul Lungo Halloween e Vittoria Oscura... :ahsisi:

Davidd

Preso oggi! L'ho trovato in fumetteria, sicuramente hanno sballato il pack uscito la settimana scorsa, e non me lo son lasciato sfuggire. Tutti i dubbi sull'edizione Lion sono dissipati: è un ottimo cartonato, solido e di bell'aspetto (a differenza di American Vampire 3...) e la carta finalmente è adeguata. Brava Lion,un bell'applauso per i miglioramenti :clap: Ora vediamo la storia com'è, i disegni mi piacciono già :wub:

Lyer

CAPOLAVORO.

Bermejo si è trasferito nel BelPaese,  dove, che gli vado sotto casa?? :wub:

Azrael

Joker

di Brian Azzarello, Lee Bermejo
(Contiene: Joker)
16,8×25,7, C, 128 pp, col.
€ 14,95

Il Joker è uscito dall'Arkham Asylum, e insieme ai suoi scagnozzi scatenerà una notte di vendetta, morte e crimini efferati, raccontata da Brian Azzarello, e impreziosita dai magistrali disegni di Lee Bermejo. Un moderno caposaldo dell'universo di Batman, in una nuova e prestigiosa edizione.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

KetKiller

Preso oggi!! Penso che lo leggerò entro domenica!

TaoTeo

Mi è arrivato dal mio venditore di fiducia la scorsa settimana... devo dire che son molto soddisfatto dell'edizione Lion... personalmente non ho nulla da rimproverargli!  :clap:
Certo se costava meno ero più contento...  :lolle: (che comunque guardando altre uscite devo dire che è ancora accettabile... :sisi:)
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

V

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è