News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Age of Ultron - di B.M. Bendis

Aperto da Azrael, 08 Settembre 2013, 15:09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

No

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Skas

seifer

Stavo pensando di recuperarne il volumozzo americano con tutta la saga, ma sento parecchi commenti negativi in giro in merito ad Age Of Ultron (difetti come ad esempio un finale che non dice nulla e pochezza generale dell'intera saga).
Ammetto che l'attesa per tale run era elevata, ma mi sono stoppato visto il poco entusiamo con la quale è stata accolta. Voi sinteticamente cosa mi dite al riguardo?

Mordecai Wayne

Lascia perdere e spendi i soldi in opere più meritevoli.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

UltramanMattia

Citazione di: jary il 25 Settembre 2013, 15:27:25
Citazione di: Booster Gold il 25 Settembre 2013, 13:27:25
Citazione di: Lucifer il 23 Settembre 2013, 22:38:00
Ogni volta che passo in edicola, lo prendo e lo tengo in mano per un po' di tempo ma non mi decido mai ad acquistarlo. Non so se cedere o meno alla tentazione :nono:

Inviato dal mio paradiso d'inferno usando Tapatalk

Cedi cedi! Per il prezzo di tre caffè puoi comprare roba molto peggiore!
ma io voglio vedere ultron, è da quando ho visto questo

che voglio leggere qualcosa su di lui  :asd:
io un'altro numero me lo prendo di sicuro  :sisi:

Leggiti Ultron Unlimited di Busiek. :ahsisi:
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Heretic Bill

Citazione di: UltramanMattia il 09 Maggio 2014, 23:09:57
Ogni volta che passo in edicola, lo prendo e lo tengo in mano per un po' di tempo ma non mi decido mai ad acquistarlo. Non so se cedere o meno alla tentazione :nono:

Oppure Annihilation Conquest e Mighty Avengers: The Ultron Initiative (prima e unica saga che mi è piaciuta dei MA).

Instagram』♢『Facebook

UltramanMattia

Citazione di: Bil il 09 Maggio 2014, 23:36:19
Citazione di: UltramanMattia il 09 Maggio 2014, 23:09:57

Oppure Annihilation Conquest e Mighty Avengers: The Ultron Initiative (prima e unica saga che mi è piaciuta dei MA).

Giusto, anche quelli. Però Ultron compare poco in Conquest.

http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Bruno Doper

Finalmente, dopo un tempo biblico ho potuto leggere l'ultimo numero.
Non ci sono dubbi, la serie ha i suoi difetti. Per citarne un paio:

E' stata collocata fuori dalla sua programmazione originaria. Un aspetto che depotenzia la saga.
Si basa su un uso troppo semplicistico dei viaggi temporali (Bendis si sta fissando su questa cosa! Fermateloooo!  :asd: )

Però è scorrevole, cazzeggiona, fracassona e buona per passare qualche minuto in spensieratezza. Ribadisco qui quello che ho sempre detto. In edicola e in libreria c'è di peggio. Aggiungo anche che tutti quelli che stanno criticando aspramente la serie su questi lidi, sono arrivati fino alla fine. Quando le cose non piacciono sul serio si tagliano strada facendo, soprattutto quando non c'è la componente collezionistica. Ed essendo questo un evento chiuso, non rientra in quella casistica.
Per riepilogare la mia opinione: sì, non è un capolavoro e ha i suoi difetti. No, non è la merda più puzzona mai vista sulla Terra.
I miei 2 cent!

EMC2

Letta finalmente anche io: non avendo aspettative devo dire che alla fine non è questa schifezza estrema. Ha il problema dei viaggi del tempo, che io non amo in senso assoluto è che trovo sia sempre l'ultimo tentativo dello scrittore per risollevare un plot. Alcuni spunti sono carini, l'interazione tra i personaggi non è male (Hank Pym su tutti).
In definitiva do 5.5; non raggiunge la sufficienza però è carina da leggere e ti fa passare un paio di ore in maniera spensierata.

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Bruno Doper

Citazione di: EMC2 il 22 Maggio 2014, 20:02:24
Letta finalmente anche io: non avendo aspettative devo dire che alla fine non è questa schifezza estrema. Ha il problema dei viaggi del tempo, che io non amo in senso assoluto è che trovo sia sempre l'ultimo tentativo dello scrittore per risollevare un plot. Alcuni spunti sono carini, l'interazione tra i personaggi non è male (Hank Pym su tutti).
In definitiva do 5.5; non raggiunge la sufficienza però è carina da leggere e ti fa passare un paio di ore in maniera spensierata.

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

:quoto:
A quanto pare non sono l'unico alieno del forum.  :lol:

The Dreaming

Citazione di: Fantomex il 22 Aprile 2014, 20:37:16
Recuperato da poco e letto, perché non l'ho lasciato dov'era?

Si chiama masochismo.

La prossima volta prova con un cilicio se vuoi provare anche dolore fisico  :lol:

ttins

Citazione di: Quicksilver il 09 Giugno 2014, 01:08:52

Si chiama masochismo.

La prossima volta prova con un cilicio se vuoi provare anche dolore fisico  :lol:

Beh dai, c'è oggettivamente di peggio. Ok, non ha questo appeal pazzesco e i risvolti potevano essere ben diversi, viste le aspettative e la pubblicità, però non mi sento di sputarci proprio sopra  :shifty:
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa

Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

UltramanMattia

Si chiama masochismo.

Eh, ormai considero Bendis come uno dei quattro cavalieri della Quesadalisse, insieme a Jeph Loeb, Dan Slott e Gillen.

Bruno Doper

Citazione di: UltramanMattia il 27 Giugno 2014, 18:49:36

Si chiama masochismo.

Eh, ormai considero Bendis come uno dei quattro cavalieri della Quesadalisse, insieme a Jeph Loeb, Dan Slott e Gillen.

Rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido.  :)
Bendis è un furbastro incostante. Uno che si butta a capofitto in mille progetti, spesso andando oltre i limiti di quello che può umanamente scrivere in un mese. Usa effettacci per tenere viva l'attenzione. Dilata i dialoghi per guadagnare pagine. E usa tutti gli sporchi trucchi a disposizione pur di portare a casa un risultato talvolta discutibile.
Ma sa anche scrivere (molto) bene. Quando non fa il furbo, gli stessi effettacci diventano colpi di scena azzeccati, i dialoghi allungati momento magistrali di tensione e così via. Lo stesso autore di questo ciclo discusso, scrive un godibilissimo Ultimate Spider-Man, ha scritto non molto tempo fa Devil ultimi giorni, senza contare Alias, Powers, il ciclo iniziale dei suoi Avengers, il suo lungo ciclo di Devil e tante cose molto molto interessanti. Per me, se diciamo che Bendis fa e comunque sempre schifo, rischiamo di buttare il bambino con l'acqua sporca. Almeno questa è la mia umile opinione.

UltramanMattia

Ma infatti a me la sua gestione di USM e Daredevil mi sono piaciute. E' tutto il resto del suo lavoro che non mi va a genio.