News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Age of Ultron - di B.M. Bendis

Aperto da Azrael, 08 Settembre 2013, 15:09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Quicksilver

Citazione di: UltramanMattia il 27 Giugno 2014, 18:49:36
Citazione di: Quicksilver il 09 Giugno 2014, 01:08:52
Citazione di: Fantomex il 22 Aprile 2014, 20:37:16
Recuperato da poco e letto, perché non l'ho lasciato dov'era?

Si chiama masochismo.

La prossima volta prova con un cilicio se vuoi provare anche dolore fisico  :lol:

Eh, ormai considero Bendis come uno dei quattro cavalieri della Quesadalisse, insieme a Jeph Loeb, Dan Slott e Gillen.

SPOSAMI!  :wub:

CitazioneBruno Doper:Uno che si butta a capofitto in mille progetti, spesso andando oltre i limiti di quello che può umanamente scrivere in un mese. Usa effettacci per tenere viva l'attenzione. Dilata i dialoghi per guadagnare pagine. E usa tutti gli sporchi trucchi a disposizione pur di portare a casa un risultato talvolta discutibile.

Discutibile? Ma stiamo scherzando?!

Tu, autore, sei pagato fior di milioni di dollari per scrivere belle storie e non per ricamare pensierini e dialoghi di merda alla "Friends".

Se non sei capace di dedicarti anima e corpo ad una serie, se non la senti tua, allora fai baracca e burattini e vai a rompere altrove.

Non è nè la prima nè l'unica volta che un autore lascia una testata per dedicarsi ad altro, specie se ne scrive 5 nello stesso momento. Nel secolo scorso c'era Ostrander, c'era Dixon, ce n'erano tanti, insomma.

Non ce la fai, per il troppo carico di lavoro? Dillo, punto! Almeno tu puoi respirare, dedicarti ad un progetto che sia uno ed io posso leggere belle storie nelle serie che mi piacciono.

Io vorrei leggere "I Vendicatori" e non "La signora Fletcher incontra il cast di CSI:Miami": me ne sbatto di 5 pagine dei problemi coniugali di Luke Cage e Jessica Jones. Vuoi scopare? Dillo, ma non girare attorno per tre pagine, specie quando il senso è quello.

Leggiti il volume "Zona Rossa" dei Vendicatori, scritto da Johns e troverai azione con la A maiuscola. E anche l'episodio breve di Wasp e Calabrone, va dritto al sodo: hanno problemi nella loro relazione, ma se decidono di fare sesso, con relativi giochini di gerbiling, lo fanno esplicitamente, senza sprecare 8 pagine in dialoghi ammorbanti.

Sai dire una cosa? Dilla in tre parole! Più arzigogoli la frase, più mi rendi difficile quello che devo capire.

Bruno Doper

Citazione di: Quicksilver il 28 Giugno 2014, 01:19:23
Citazione di: UltramanMattia il 27 Giugno 2014, 18:49:36
Citazione di: Quicksilver il 09 Giugno 2014, 01:08:52
Citazione di: Fantomex il 22 Aprile 2014, 20:37:16
Recuperato da poco e letto, perché non l'ho lasciato dov'era?

Si chiama masochismo.

La prossima volta prova con un cilicio se vuoi provare anche dolore fisico  :lol:

Eh, ormai considero Bendis come uno dei quattro cavalieri della Quesadalisse, insieme a Jeph Loeb, Dan Slott e Gillen.

SPOSAMI!  :wub:

CitazioneBruno Doper:Uno che si butta a capofitto in mille progetti, spesso andando oltre i limiti di quello che può umanamente scrivere in un mese. Usa effettacci per tenere viva l'attenzione. Dilata i dialoghi per guadagnare pagine. E usa tutti gli sporchi trucchi a disposizione pur di portare a casa un risultato talvolta discutibile.

Discutibile? Ma stiamo scherzando?!

Tu, autore, sei pagato fior di milioni di dollari per scrivere belle storie e non per ricamare pensierini e dialoghi di merda alla "Friends".

Se non sei capace di dedicarti anima e corpo ad una serie, se non la senti tua, allora fai baracca e burattini e vai a rompere altrove.

Non è nè la prima nè l'unica volta che un autore lascia una testata per dedicarsi ad altro, specie se ne scrive 5 nello stesso momento. Nel secolo scorso c'era Ostrander, c'era Dixon, ce n'erano tanti, insomma.

Non ce la fai, per il troppo carico di lavoro? Dillo, punto! Almeno tu puoi respirare, dedicarti ad un progetto che sia uno ed io posso leggere belle storie nelle serie che mi piacciono.

Io vorrei leggere "I Vendicatori" e non "La signora Fletcher incontra il cast di CSI:Miami": me ne sbatto di 5 pagine dei problemi coniugali di Luke Cage e Jessica Jones. Vuoi scopare? Dillo, ma non girare attorno per tre pagine, specie quando il senso è quello.

Leggiti il volume "Zona Rossa" dei Vendicatori, scritto da Johns e troverai azione con la A maiuscola. E anche l'episodio breve di Wasp e Calabrone, va dritto al sodo: hanno problemi nella loro relazione, ma se decidono di fare sesso, con relativi giochini di gerbiling, lo fanno esplicitamente, senza sprecare 8 pagine in dialoghi ammorbanti.

Sai dire una cosa? Dilla in tre parole! Più arzigogoli la frase, più mi rendi difficile quello che devo capire.

Quindi gli scrittori devono essere sempre perfetti e da premio Esiner o bacio sulla fronte della critica? Senza offesa, ma non è così che funziona quel tipo di mercato. Le regole le fanno gli editori. E se all'editore va bene stipulare un contratto dove oltre alla qualità, viene presa in considerazione la quantità, possiamo solo accettare quelle regole. L'alternativa e rinunciare alla fruizione di fumetti supereroistici, che non dimentichiamo si ispirano a molti generi americani tra cui anche le soap opera, le sitcom, e tutta una serie di elementi legati alla cultura USA. Per cui, ci sono i dialoghi alla friends? Mica è sempre un difetto! E poi io adoro Friends!  :lol:
Rispondendo al discorso che fai sullo stile di Bendis, il dialogo nel suo Devil lo usava per creare tensione e mi piaceva moltissimo. E' solo quando fa il furbo per guadagnare pagine che non lo apprezzo. I dialoghi tra Luke e Jessica negli ultimi numeri della sua gestione degli avengers, sono stati una luce nel buio. E non mi riferisco alla battuta sul sesso tanto contestata da una parte dei lettori, ma al dialogo sul loro rapporto e sul futuro della loro famiglia. Si era rotto le palle, non ne poteva più e stava già pensano agli x-men. Però quando scriveva quei personaggi, che aveva approfondito su Alias, era accattivante, maturo e credibile. Di quella gestione finale salvo solo quelle vignette.   
E poi un buon dialogo non è ne troppo corto ne troppo lungo, solo efficace o inefficace. E quelli di Bendis non sono tutti brutti a prescindere, dipende dalla storia.
Analogo discorso sul ciclo di Johns che citi. Lo lessi negli spillati quando uscirono all'epoca e non mi sembrava questo granché: una noia da sonnifero! 
Eppure anche in quel caso dipende dal contesto, di Johns ho letto uno STRAORDINARIO Lanterna Verde, che reputo uno dei fumetti più belli in circolazione e i fumetto di sf più bello in assoluto, ho apprezzato il suo Flash e in generale lo reputo uno scrittore che valorizza certi personaggi DC come pochi al mondo.
Tornando IT, cosa ha di scandaloso Age of Ultron? E' una storia di buoni che picchiano i cattivi, una robetta buona per leggere qualcosa in bagno.  Certo, non un capolavoro. Ma siamo sicuri che sia la merda delle merde al quadrato? E allora i Thunderbolts (soprattutto i primi numeri delle nuova gestione?) e gli illeggibili Fearless defenders? Red She Hulk con una trama di sf così inutilmente complicata, che avrebbe richiesto il bugiardino dei farmaci in allegato per capirci qualcosa?
Se usiamo la stessa severità usata per questo fumetto, per tutti i fumetti, si dovrebbero salvare solo 3-4 serie Marvel.

Murnau

me ne sbatto di 5 pagine dei problemi coniugali di Luke Cage e Jessica Jones.
Ok, è ufficiale: sono strano io.  :lol: Compravo i Vendicatori di Bendis proprio per leggere di queste cose, non dei combattimenti contro il cattivo di turno. Mi piacevano perché Bendis non faceva altro che far parlare i personaggi, e farli parlare, e farli parlare, e farli parlare... Non me ne frega quasi nulla delle scene d'azione, mi interessa il resto. Però, appunto: sono strano io. :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 29 Giugno 2014, 12:19:17
Ok, è ufficiale: sono strano io.  :lol: Compravo i Vendicatori di Bendis proprio per leggere di queste cose, non dei combattimenti contro il cattivo di turno. Mi piacevano perché Bendis non faceva altro che far parlare i personaggi, e farli parlare, e farli parlare, e farli parlare... Non me ne frega quasi nulla delle scene d'azione, mi interessa il resto. Però, appunto: sono strano io. :lolle:
Anche io di solito preferisco questi momenti se sono scritti bene. Ultimamente però Bendis non scrive nemmeno bene più quelli. Direi che è ora che cambi aria.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Giugno 2014, 12:25:08

Anche io di solito preferisco questi momenti se sono scritti bene. Ultimamente però Bendis non scrive nemmeno bene più quelli. Direi che è ora che cambi aria.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Mi sono fermato agli Avengers, che ho sempre trovato ben scritti, Age of Ultron compreso (tranne il finale, che di fatto non è un finale ma l'inizio per altre mille sotto-trame).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Joshuagraem

Io invece sono uno di quelli a cui bendis piace sotto ogni aspetto  :lolle:

Clod

figurati, a me son piaciuti per il medesimo motivo (e altri)

Comunque cerchiamo di attenerci alla storia, se si vuole parlare dell'autore vi stanno i topic appositi :)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bruno Doper

Citazione di: Clod il 29 Giugno 2014, 12:38:51
figurati, a me son piaciuti per il medesimo motivo (e altri)

Comunque cerchiamo di attenerci alla storia, se si vuole parlare dell'autore vi stanno i topic appositi :)

Murnau è in buona compagnia!  :D
In alcuni casi sono arrivato a rileggere certe storie dei suoi Avengers, solo per i dialoghi.  :sisi:

Tornando alla miniserie, non so quale valore statistico possa avere, ma nelle libreria che frequento, il fumetto ha venduto molto bene. A dimostrazione, che pur essendo un prodotto commerciale supereroistico, è stato apprezzato dal tipico lettore di quel genere di fumetti. Poi è chiaro, se ci mettiamo a paragonarlo a certi capolavori assoluti che hanno fatto la storia, vengono fuori tutti i suoi limiti.

Sef-

:lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

Ma spararle così non vale!  :lolle:

Quoto anche le virgole.  :ahsisi:
Ah, ma chiaro, se poi uno scrive le scene d'azione che piacciono tanto, scrive solo fuffa  :zuzu:

Clod

Cerchiamo di non lanciarci in commenti che possano indispettire gli altri utenti. E sempre cercando di rimanere attinenti più alla storia che all'autore.
Grazie :)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Quicksilver

Citazione di: Thor il 29 Giugno 2014, 22:32:54

:lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

Ma spararle così non vale!  :lolle:

Sai fare meglio, dimostralo!

Clod

MODERAZIONE

Credo sia il caso di finirla qui: come ho detto, evitiamo  commenti salaci e sopratutto manteniamoci IT

UltramanMattia

CitazioneSPOSAMI!  :wub:

Mi dispiace ma sono etero. :P

CitazioneLeggiti il volume "Zona Rossa" dei Vendicatori, scritto da Johns e troverai azione con la A maiuscola. E anche l'episodio breve di Wasp e Calabrone, va dritto al sodo: hanno problemi nella loro relazione, ma se decidono di fare sesso, con relativi giochini di gerbiling, lo fanno esplicitamente, senza sprecare 8 pagine in dialoghi ammorbanti.

Dovrebbe dare un'occhiata anche a Ultron Unlimited e Kang Dinasty del buon vecchio Busiek. :ahsisi:
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Bruno Doper

Citazione di: UltramanMattia il 30 Giugno 2014, 04:07:21
CitazioneSPOSAMI!  :wub:

Mi dispiace ma sono etero. :P

CitazioneLeggiti il volume "Zona Rossa" dei Vendicatori, scritto da Johns e troverai azione con la A maiuscola. E anche l'episodio breve di Wasp e Calabrone, va dritto al sodo: hanno problemi nella loro relazione, ma se decidono di fare sesso, con relativi giochini di gerbiling, lo fanno esplicitamente, senza sprecare 8 pagine in dialoghi ammorbanti.

Dovrebbe dare un'occhiata anche a Ultron Unlimited e Kang Dinasty del buon vecchio Busiek. :ahsisi:

Lette, le reputo entrambe molto belle (anche se preferisco Avengers for ever di Busiek/Stern). Nel caso di Johns, vidi lo scrittore poco a suo agio con il team.
Però scusa, non ho capito cosa c'entrano i cicli di Busiek con Age of Ultron. Se è un esempio per indicare una saga superiore dal punto di vista qualitativo, non è che siamo così distanti. La sua run è effettivamente notevole. Ma se leggi tutti i miei post in questo topic e altrove, sto dicendo fino a consumare la tastiera solo due cose:

1) La produzione di Bendis la reputo variabile sul piano qualitativo. Per cui, in base alla mia umile opinione, non credo si possa etichettare come un blocco di merda da bocciare senza appello. Ci sono cose bellissime , roba così e così, e prodotti mal riusciti.
2) Age of Ultron non mi sembra l'ultima schifezza sulla Terra. E' un prodotto di intrattenimento medio, buono da leggere per ammazzare il tempo. C'è di peggio in giro.

Poi se vogliamo chiacchierare di Avengers, questo vecchio marvel zombie che segue gli eroi più potenti della Terra fin da piccolissimo, non chiede altro. Ci spostiamo altrove e ne parliamo.  :up:

Mordecai Wayne

Citazione di: Bruno Doper il 30 Giugno 2014, 12:25:43
2) Age of Ultron non mi sembra l'ultima schifezza sulla Terra. E' un prodotto di intrattenimento medio, buono da leggere per ammazzare il tempo. C'è di peggio in giro.
Ma è una schifezza spazio-temporale che continuerà a tormentarci per luuungo tempo.
Per me è stata la peggior lettura del 2013 tra quelle più attese (non conto certo serie come Fearless Defenders che a priori si sapeva già che erano delle porcherie).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!