News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Age of Ultron - di B.M. Bendis

Aperto da Azrael, 08 Settembre 2013, 15:09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Skas

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Giugno 2014, 12:33:43
Citazione di: Bruno Doper il 30 Giugno 2014, 12:25:43
2) Age of Ultron non mi sembra l'ultima schifezza sulla Terra. E' un prodotto di intrattenimento medio, buono da leggere per ammazzare il tempo. C'è di peggio in giro.
Ma è una schifezza spazio-temporale che continuerà a tormentarci per luuungo tempo.
Per me è stata la peggior lettura del 2013 tra quelle più attese (non conto certo serie come Fearless Defenders che a priori si sapeva già che erano delle porcherie).
:quoto:


Bruno Doper

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Giugno 2014, 12:33:43
Citazione di: Bruno Doper il 30 Giugno 2014, 12:25:43
2) Age of Ultron non mi sembra l'ultima schifezza sulla Terra. E' un prodotto di intrattenimento medio, buono da leggere per ammazzare il tempo. C'è di peggio in giro.
Ma è una schifezza spazio-temporale che continuerà a tormentarci per luuungo tempo.
Per me è stata la peggior lettura del 2013 tra quelle più attese (non conto certo serie come Fearless Defenders che a priori si sapeva già che erano delle porcherie).

Nel tuo intervento c'è la chiave di lettura del tuo giudizio critico.  :D
Tutto dipende dal tuo orizzonte di attesa deluso. Se ne parlava da tanto, eri curioso ed avevi grandi aspettative. Per tanti motivi (anche editoriali, di cui si è già parlato) le cose non sono andate come in tanti speravano. Per cui, la delusione ci sta tutta.
Ma se proviamo a togliere i riferimenti nelle storie passate, le aspettative, il modo in cui la Marvel ha gestito l'evento, ecc... per concentrarci in modo oggettivo solo sulla storia. E' davvero la cosa più brutta mai vista in circolazione? Ce ne sono a bizzeffe di storie così nel corso di un anno.

Mordecai Wayne

Citazione di: Bruno Doper il 30 Giugno 2014, 12:44:26
Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Giugno 2014, 12:33:43
Citazione di: Bruno Doper il 30 Giugno 2014, 12:25:43
2) Age of Ultron non mi sembra l'ultima schifezza sulla Terra. E' un prodotto di intrattenimento medio, buono da leggere per ammazzare il tempo. C'è di peggio in giro.
Ma è una schifezza spazio-temporale che continuerà a tormentarci per luuungo tempo.
Per me è stata la peggior lettura del 2013 tra quelle più attese (non conto certo serie come Fearless Defenders che a priori si sapeva già che erano delle porcherie).

Nel tuo intervento c'è la chiave di lettura del tuo giudizio critico.  :D
Tutto dipende dal tuo orizzonte di attesa deluso. Se ne parlava da tanto, eri curioso ed avevi grandi aspettative. Per tanti motivi (anche editoriali, di cui si è già parlato) le cose non sono andate come in tanti speravano. Per cui, la delusione ci sta tutta.
Ma se proviamo a togliere i riferimenti nelle storie passate, le aspettative, il modo in cui la Marvel ha gestito l'evento, ecc... per concentrarci in modo oggettivo solo sulla storia. E' davvero la cosa più brutta mai vista in circolazione? Ce ne sono a bizzeffe di storie così nel corso di un anno.

Più brutta no, peggio di Secret Wars III non ci sarà mai nulla. :lolle:
Però non ho sopportato affatto come Bendis ci abbia presi per i fondelli con quest'evento. Poi era scritto pure male.
Tra gli eventi dell'ultima generazione è stato di gran lunga il peggiore. E si, peggiore di gran lunga anche a Fear Itself.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bruno Doper

#303
Citazione
Più brutta no, peggio di Secret Wars III non ci sarà mai nulla. :lolle:
Però non ho sopportato affatto come Bendis ci abbia presi per i fondelli con quest'evento. Poi era scritto pure male.
Tra gli eventi dell'ultima generazione è stato di gran lunga il peggiore. E si, peggiore di gran lunga anche a Fear Itself.

Secret Wars III non lo devi nominare! Altrimenti mi riempio di bolle!  :lolle:
Però tu continui giudicare AoU come un evento vero e proprio. Io lo reputo solo un mini evento. Ci sono stati ritardi, cambi in corsa ed altri impedimenti. Alla fine la casa editrice non ha puntato veramente su Age of Ultron. Pensa solo come AvX abbia inciso sulle varie testate satelliti e quanto poco (e male) abbia fatto altrettanto Age of Ultron. Solo tanti mini eventi legati a un mondo futuribile poi cancellato. Alla fine rimane un'avventuretta dei vendicatori coma tante (non un capolavoro ma nemmeno questa grande merda).

Heretic Bill

Citazione di: Bruno Doper il 30 Giugno 2014, 13:26:25
Citazione
Più brutta no, peggio di Secret Wars III non ci sarà mai nulla. :lolle:
Però non ho sopportato affatto come Bendis ci abbia presi per i fondelli con quest'evento. Poi era scritto pure male.
Tra gli eventi dell'ultima generazione è stato di gran lunga il peggiore. E si, peggiore di gran lunga anche a Fear Itself.

Secret Wars III non lo devi nominare! Altrimenti mi riempio di bolle!  :lolle:
Però tu continui giudicare AoU come un evento vero e proprio. Io lo reputo solo un mini evento. Ci sono stati ritardi, cambi in corsa ed altri impedimenti. Alla fine la casa editrice non ha puntato veramente su Age of Ultron. Pensa solo come AvX abbia inciso sulle varie testate satelliti e quanto poco (e male) abbia fatto altrettanto Age of Ultron. Solo tanti mini eventi legati a un mondo futuribile poi cancellato. Alla fine rimane un'avventuretta dei vendicatori coma tante (non un capolavoro ma nemmeno questa grande merda).
No vabbè, ad essere un evento è un evento, ovvio però che nel 2013 USA quello su cui la Marvel ha maggiormente puntato è stato Infinity, che possiam perciò ritenere l'evento principale.
AoU ha avuto comunque una sua miniserie portante, ha avuto tie-in in testate vendicative e non, e sopratutto ha avuto influenza su ben due universi narrativi.
Sinceramente, parlando di conseguenze, trovo che AoU sia stato più incisivo di eventi principali come Fear Itself e World War Hulk.

Poi se si discute di qualità, ognuno ha il suo pensiero, per esempio a me AoU e AVX son piaciuti meno di WWH ma più di FI.

Instagram』♢『Facebook

Bruno Doper

CitazioneNo vabbè, ad essere un evento è un evento, ovvio però che nel 2013 USA quello su cui la Marvel ha maggiormente puntato è stato Infinity, che possiam perciò ritenere l'evento principale.
AoU ha avuto comunque una sua miniserie portante, ha avuto tie-in in testate vendicative e non, e sopratutto ha avuto influenza su ben due universi narrativi.
Sinceramente, parlando di conseguenze, trovo che AoU sia stato più incisivo di eventi principali come Fear Itself e World War Hulk.

Poi se si discute di qualità, ognuno ha il suo pensiero, per esempio a me AoU e AVX son piaciuti meno di WWH ma più di FI.

A prescindere da questi aspetti, sui quali la pensiamo in modo differente, vedo che non sono l'unico a non reputare AoU il male assoluto. Cominciavo a preoccuparmi.  :ahsisi:

Mordecai Wayne

Citazione di: Bruno Doper il 30 Giugno 2014, 15:12:44
CitazioneNo vabbè, ad essere un evento è un evento, ovvio però che nel 2013 USA quello su cui la Marvel ha maggiormente puntato è stato Infinity, che possiam perciò ritenere l'evento principale.
AoU ha avuto comunque una sua miniserie portante, ha avuto tie-in in testate vendicative e non, e sopratutto ha avuto influenza su ben due universi narrativi.
Sinceramente, parlando di conseguenze, trovo che AoU sia stato più incisivo di eventi principali come Fear Itself e World War Hulk.

Poi se si discute di qualità, ognuno ha il suo pensiero, per esempio a me AoU e AVX son piaciuti meno di WWH ma più di FI.

A prescindere da questi aspetti, sui quali la pensiamo in modo differente, vedo che non sono l'unico a non reputare AoU il male assoluto. Cominciavo a preoccuparmi.  :ahsisi:
Il male assoluto no ma è una buona occasione per parlar male di Bendis. Oddio oramai è come sparare sulla croce rossa, quindi tanto vale. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bruno Doper

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Giugno 2014, 15:28:14
Citazione di: Bruno Doper il 30 Giugno 2014, 15:12:44
CitazioneNo vabbè, ad essere un evento è un evento, ovvio però che nel 2013 USA quello su cui la Marvel ha maggiormente puntato è stato Infinity, che possiam perciò ritenere l'evento principale.
AoU ha avuto comunque una sua miniserie portante, ha avuto tie-in in testate vendicative e non, e sopratutto ha avuto influenza su ben due universi narrativi.
Sinceramente, parlando di conseguenze, trovo che AoU sia stato più incisivo di eventi principali come Fear Itself e World War Hulk.

Poi se si discute di qualità, ognuno ha il suo pensiero, per esempio a me AoU e AVX son piaciuti meno di WWH ma più di FI.

A prescindere da questi aspetti, sui quali la pensiamo in modo differente, vedo che non sono l'unico a non reputare AoU il male assoluto. Cominciavo a preoccuparmi.  :ahsisi:
Il male assoluto no ma è una buona occasione per parlar male di Bendis. Oddio oramai è come sparare sulla croce rossa, quindi tanto vale. :lolle:

Sei peggio di un tifoso Ultras!  :lolle:
Pensa a Shakira (Shaqiri) piuttosto... voglio vedere come se la cava a ballare il tango con Messi.  :asd:

Mordecai Wayne

Citazione di: Bruno Doper il 30 Giugno 2014, 15:43:18
Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Giugno 2014, 15:28:14
Citazione di: Bruno Doper il 30 Giugno 2014, 15:12:44
CitazioneNo vabbè, ad essere un evento è un evento, ovvio però che nel 2013 USA quello su cui la Marvel ha maggiormente puntato è stato Infinity, che possiam perciò ritenere l'evento principale.
AoU ha avuto comunque una sua miniserie portante, ha avuto tie-in in testate vendicative e non, e sopratutto ha avuto influenza su ben due universi narrativi.
Sinceramente, parlando di conseguenze, trovo che AoU sia stato più incisivo di eventi principali come Fear Itself e World War Hulk.

Poi se si discute di qualità, ognuno ha il suo pensiero, per esempio a me AoU e AVX son piaciuti meno di WWH ma più di FI.

A prescindere da questi aspetti, sui quali la pensiamo in modo differente, vedo che non sono l'unico a non reputare AoU il male assoluto. Cominciavo a preoccuparmi.  :ahsisi:
Il male assoluto no ma è una buona occasione per parlar male di Bendis. Oddio oramai è come sparare sulla croce rossa, quindi tanto vale. :lolle:

Sei peggio di un tifoso Ultras!  :lolle:
Pensa a Shakira (Shaqiri) piuttosto... voglio vedere come se la cava a ballare il tango con Messi.  :asd:
Male che vada entro in un tunnel spazio-temporale e azzoppo Messi in tempi non sospetti. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bruno Doper

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Giugno 2014, 16:04:40
Citazione di: Bruno Doper il 30 Giugno 2014, 15:43:18
Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Giugno 2014, 15:28:14
Citazione di: Bruno Doper il 30 Giugno 2014, 15:12:44
CitazioneNo vabbè, ad essere un evento è un evento, ovvio però che nel 2013 USA quello su cui la Marvel ha maggiormente puntato è stato Infinity, che possiam perciò ritenere l'evento principale.
AoU ha avuto comunque una sua miniserie portante, ha avuto tie-in in testate vendicative e non, e sopratutto ha avuto influenza su ben due universi narrativi.
Sinceramente, parlando di conseguenze, trovo che AoU sia stato più incisivo di eventi principali come Fear Itself e World War Hulk.

Poi se si discute di qualità, ognuno ha il suo pensiero, per esempio a me AoU e AVX son piaciuti meno di WWH ma più di FI.

A prescindere da questi aspetti, sui quali la pensiamo in modo differente, vedo che non sono l'unico a non reputare AoU il male assoluto. Cominciavo a preoccuparmi.  :ahsisi:
Il male assoluto no ma è una buona occasione per parlar male di Bendis. Oddio oramai è come sparare sulla croce rossa, quindi tanto vale. :lolle:

Sei peggio di un tifoso Ultras!  :lolle:
Pensa a Shakira (Shaqiri) piuttosto... voglio vedere come se la cava a ballare il tango con Messi.  :asd:
Male che vada entro in un tunnel spazio-temporale e azzoppo Messi in tempi non sospetti. :lolle:

:lolle:
(scusate l'OT è colpa sua!  :P )

moebius

Mah sinceramente io (probabilmente sono l'unico qui) sono stato incollato alle pagine dall'inizio alla fine.. Va considerato il fatto che sono sempre stato un amante di tutto ciò che è fantascientifico (con comunque molta pignoleria visto che mi piace tanto il genere), e in secondo luogo che le storie con Ultron e Visione mi hanno sempre stimolato a livello filosofico (l'intelligenza artificiale che si rivolta contro il creatore a sua volta dipendente dalle macchine, inutile citare capoccioni come Asimov o film come Matrix). Se poi ci si mettono un paio di viaggi temporali con protagonista
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Insomma ripeto: sarò l'unico, ma il mondo è bello perché è vario. A me è piaciuta veramente molto come mini-serie considerato anche che, come qualcuno ha fatto notare, in circolazione c'è davvero molto ma molto di peggio.

(ovviamente non va confuso questo ragionamento con "è la miglior serie di sempre".. non dico che sia la miglior serie di sempre, però io l'ho trovata comunque molto molto molto più che godibile)

Clod

Beh no, spulciando il topic, si trova qualche altro parere positivo


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

moebius

Vabbé io intendo che, a occhio, sembrava fosse stata più criticata che apprezzata, poi mancanza mia non sono stato a leggermi commento per commento tutte le pagine del topic ahahah comunque è interessante il fatto che io l'abbia sempre considerata una bella serie e solo qui ho potuto osservare dei commenti negativi, che comunque sono molto costruttivi, rileggendola proverò a farci caso per giudicare meglio.  :)

Heisenberg

Citazione di: moebius il 30 Gennaio 2015, 21:13:17
Mah sinceramente io (probabilmente sono l'unico qui) sono stato incollato alle pagine dall'inizio alla fine.. Va considerato il fatto che sono sempre stato un amante di tutto ciò che è fantascientifico (con comunque molta pignoleria visto che mi piace tanto il genere), e in secondo luogo che le storie con Ultron e Visione mi hanno sempre stimolato a livello filosofico (l'intelligenza artificiale che si rivolta contro il creatore a sua volta dipendente dalle macchine, inutile citare capoccioni come Asimov o film come Matrix). Se poi ci si mettono un paio di viaggi temporali con protagonista
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Insomma ripeto: sarò l'unico, ma il mondo è bello perché è vario. A me è piaciuta veramente molto come mini-serie considerato anche che, come qualcuno ha fatto notare, in circolazione c'è davvero molto ma molto di peggio.

(ovviamente non va confuso questo ragionamento con "è la miglior serie di sempre".. non dico che sia la miglior serie di sempre, però io l'ho trovata comunque molto molto molto più che godibile)

Il problema è che molti di questi aspetti fantascientifici come dici tu alla Asimov ecc. sono buttati li a caso, tanto per dare un tocco di sci-fi, senza spiegarne nel dettaglio cause, effetti e situazioni. Cosa vuol dire che Ultron comanda dal futuro ? Come ci è andato, cosa ha trovato, come comunica nel passato ? Sono domande a cui noi fan possiamo dare varie risposte ma che non vengono spiegate nello story arc. Questa e molte altre, per non parlare della banalità di dover andare indietro nel tempo per modificare il futuro (non funziona sempre in altre storie anche dello stesso Bendis per cui va a gradimento): se non vuoi renderlo banale devi spiegarmi per filo e per segno perchè, per come, cosa, quando chi dove e ancora come e perchè. Non basta che mi fai vedere un futuro ipotetico, senza neanche mettere "date" che avrebbero aiutato i lettori a raccappezzarsi meglio nel flusso temporale delirante di age of ultron. Insomma, come storia per me è piacevole, si fa leggere, a patto di non farsi domande mentre si legge e alla fine della lettura, perchè non ci sono risposte plausibili. Un po' come Lost  :asd:
Usciremo dalla cucina! (Tanis Mezzelfo)

moebius

Guarda a me sinceramente non hanno creato problemi queste domande visto che comunque il punto di vista è quello dei protagonisti, e non di Ultron. Se fosse come dici te avrebbe dovuto anche metterci molte più informazioni riguardo gli universi paralleli e anche tutte le relative storie ricavabili da tutti i personaggi "paralleli", però essendo i protagonisti quelli del flusso temporale iniziale, è ovvio che si sacrificano le informazioni riguardanti l'Ultron futuro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.. Moltissime storie di stampo fantascientifico (assolutamente non spicciole) sono inserite in dei contesti talmente remoti che moltissime informazioni vanno perse.. A mio parere anzi il "delirante" flusso temporale di Age of Ultron, con tutti questi sbalzi inattesi e ricchi di spazi da colmare, è forse la cosa più apprezzabile. Infatti questo delirio è poi letteralmente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Secondo me se si calcola che tutto nasce anche dalla necessità di creare storie nuove, l'espediente degli
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non mi sembra proprio malaccio, tutto sempre relazionato alle storie marvel contemporanee. Comunque ripeto, non è la mia miniserie preferita in assoluto, però a farsi leggere per me si fa leggere e anche abbastanza bene.  :)