News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman & Robin Vol.1: Nato per Uccidere - di P.Tomasi

Started by Azrael, 28 April 2012, 00:55:50

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Rain

Concordo! Un commento molto ispirato, l'ho letto con vero piacere! Una bellissima analisi del rapporto padre-figlio, che si sta approfondendo nella serie!  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Peter Parker

Io non ho potuto prendere questo volume all'uscita, e ora non lo trovo più... :cry:

The Dark Knight

Quote from: Azrael on 03 June 2012, 16:46:20

Commento spettacolare  :clap: :clap: :clap:
B&R Colpisce ancora nel segno  :batman:

Grazie. Ho scritto tutto quanto di getto, senza rielaborare o rileggere; è venuto fuori così.  :sisi:

Post Uniti: 03 June 2012, 23:23:57

Quote from: Victor The Rain on 03 June 2012, 19:28:13
Concordo! Un commento molto ispirato, l'ho letto con vero piacere! Una bellissima analisi del rapporto padre-figlio, che si sta approfondendo nella serie!  :clap:

Grazie anche a te. Mi fa piacere che questo commento sia apprezzato.  :hug:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

MalKa

Quote from: The Dark Knight on 27 May 2012, 20:17:11
Ho letto il primo numero del tp e devo dire che mi è piaciuto abbastanza:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Come non ti si può quotare!
Esattamente tutto quello che penso solo che sai spiegarlo a parole grande dote che purtroppo mi manca  :(
Ora però non capisco se questa serie sarà in edicola ogni mese o sarà alla birds of prey cioè una volta ogni ... bho

Azrael

Quote from: MalKa on 06 June 2012, 20:50:32
Quote from: The Dark Knight on 27 May 2012, 20:17:11
Ho letto il primo numero del tp e devo dire che mi è piaciuto abbastanza:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Come non ti si può quotare!
Esattamente tutto quello che penso solo che sai spiegarlo a parole grande dote che purtroppo mi manca  :(
Ora però non capisco se questa serie sarà in edicola ogni mese o sarà alla birds of prey cioè una volta ogni ... bho

Esce ogni 4 mesi  ^_^
Si alterna con: "Il cavaliere oscuro" - "Batwing" e "Cappuccio rosso e i fuorilegge"

Tranquillo troverai anche tu le parole adatte per descrivere le tue impressioni sui fumetti  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Vorador

Finito ora:
lontano anni luce dalla scarsa qualità dei due volumi pre-reboot. Questo mi è piaciuto, soprattutto perchè Dick s'è levato dalle balle, lasciando finalmente spazio al rapporto padre/figlio tra Bruce e Damian, a mio avviso il vero punto forte di questo primo tp  :ahsisi:
Credo proprio che prenderò anche il secondo  :sisi:

Rain

Quotesoprattutto perchè Dick s'è levato dalle balle

la cosa paradossale è che per tanti mesi, la dc e i suoi autori, hanno insistito tantissimo sul fatto che bruce e damian non potessero fare coppia, per via dei caratteri troppo "rigidi" di entrambi  :asd:
la coppia dick- damian secondo me funzionava molto, ma  solo morrison ha saputo scrivere per loro come si deve... e quello che non abbiamo letto il problema...secondo me si poteva imbastire qualcosa di altrettanto memorabile senza scomodare bruce...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

gimox

Quote from: Peter Parker on 03 June 2012, 20:42:19
Io non ho potuto prendere questo volume all'uscita, e ora non lo trovo più... :cry:

Io pure mi sono deciso molto tardi a prenderlo, mi sono spaventato quando ho trovato TUTTO esaurito... ma ho trovato una buona offerta su ebay: B&R variant + Spese di spedizione a 10 euro  ^_^

ce ne dovrebbe essere ancora una (a un paio d'euro di più) proprio su ebay, dacci un' occhiata!

Peter Parker

Quote from: gimox on 18 July 2012, 19:29:26
Quote from: Peter Parker on 03 June 2012, 20:42:19

Io pure mi sono deciso molto tardi a prenderlo, mi sono spaventato quando ho trovato TUTTO esaurito... ma ho trovato una buona offerta su ebay: B&R variant + Spese di spedizione a 10 euro  ^_^

ce ne dovrebbe essere ancora una (a un paio d'euro di più) proprio su ebay, dacci un' occhiata!

Grazie della segnalazione, ora non posso, spero che rimanga per un po'... :ahsisi:

AbaraiRenji

Mamma mia... ma io non posso scoprire le cose così  :cry:

Più passano i giorni e più mi rendo conto di aver perso un sacco di tempo nel non leggere l'universo batman! Robin figlio di Batman? e chi lo sapeva?! con chi lo ha avuto questo figlio? HELP!

Azrael

Quote from: AbaraiRenji on 07 August 2012, 14:34:31
Mamma mia... ma io non posso scoprire le cose così  :cry:

Più passano i giorni e più mi rendo conto di aver perso un sacco di tempo nel non leggere l'universo batman! Robin figlio di Batman? e chi lo sapeva?! con chi lo ha avuto questo figlio? HELP!

Con Talia, mi sa che dovresti procurarti tutta la Run di Morrison  :lol:

Batcycles 🦇 REEL

AbaraiRenji

Ho preso anche il 1° numero di Batman e Robin, parecchio rompiballe il piccoletto e... ( ho letto solo la prima storia )
Comunque è parecchio interessante!

dark knight

ciao a tutti,
scusate ma non ho capito una cosa: questa serie è pre reboot o post?
l'ho trovata in fumetteria ma non so se acquistarla.
mi potreste consigliare? :)

Azrael

Quote from: dark knight on 11 August 2012, 14:45:17
ciao a tutti,
scusate ma non ho capito una cosa: questa serie è pre reboot o post?
l'ho trovata in fumetteria ma non so se acquistarla.
mi potreste consigliare? :)

Questa è Post-Reboot!
Se dai un occhiata ai commenti precedenti vedrai che te la consigliano tutti  :ahsisi:
Io personalmente non te la consiglio, ma, STRACONSIGLIO  :wub:

Batcycles 🦇 REEL

Selina Kyle

E migliora, il prossimo volume è proprio bello. Tomasi ha capito perfettamente come caratterizzare Damian. Mi sa che gli piacciono i personaggi irriverenti alla Guy Gardner.  :lol: :lol:

Una mela al giorno...