News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman & Robin Vol.1: Nato per Uccidere - di P.Tomasi

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:55:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Rain

Letto finalmente!

Un grande applauso al collaudato duo del corpo delle lanterne verdi...
questo è un batman e robin scritto davvero bene e che mi ha fatto molto piacere leggere!  :clap:
Quando c'è Damian poi, mi diverto sempre molto...nulla con lui è banale o già visto...il miglior robin di sempre e miglior personaggio dell'attuale batverso!  :wub:
a non prendermi molto è il cattivone di turno...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

come già visto con morrison, Alfred è fondamentale per la serie: un collante per i due eroi che riesce a capirli entrambi...se lo ascoltassero un pò non sarebbe male  :asd:
La storia scorre bene, senza fronzoli...il rapporto Bruce-Damian è il piatto forte; mi aspettavo comunque che

Passiamo ai disegni: Gleason (come sempre) non mi dice nulla...un buon mestierante, che però ha il mertito di riuscire a costruire delle belle atmosfere :up:

Consigliatissimo  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Citazione di: Victor The Rain il 20 Maggio 2012, 11:50:27
Letto finalmente!

Un grande applauso al collaudato duo del corpo delle lanterne verdi...
questo è un batman e robin scritto davvero bene e che mi ha fatto molto piacere leggere!  :clap:
Quando c'è Damian poi, mi diverto sempre molto...nulla con lui è banale o già visto...il miglior robin di sempre e miglior personaggio dell'attuale batverso!  :wub:
a non prendermi molto è il cattivone di turno...

come già visto con morrison, Alfred è fondamentale per la serie: un collante per i due eroi che riesce a capirli entrambi...se lo ascoltassero un pò non sarebbe male  :asd:
La storia scorre bene, senza fronzoli...il rapporto Bruce-Damian è il piatto forte; mi aspettavo comunque che

Passiamo ai disegni: Gleason (come sempre) non mi dice nulla...un buon mestierante, che però ha il mertito di riuscire a costruire delle belle atmosfere :up:

Consigliatissimo  :up:

Bel commento  :clap: :clap: :clap:
Consideriamo che anche Dick ha iniziato malissimo con Damian, ma ci sta  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Apollo

Anche questo fa parte del reboot? E conseguentemente è comprensibile anche dai neofiti?

Nick89212009

Letto... ottimo numero, veramente ottimo... pessima la qualità di stampa di alcune pagine, veramente pessima.... me lo confermate o è la mia copia a essere fallata??? (per intenderci 3-4 pagine hanno un fastidioso effetto trasparenza...
Varie cose non le ho capite però...

1- Hanno fatto una ret-con del costume di Nightwing che nei FB si vede col nuovo costume ???
2- Gordon non sa dell'esistenza di Batman ???

Post Uniti: 20 Maggio 2012, 12:52:24

Citazione di: Apollo il 20 Maggio 2012, 12:51:01
Anche questo fa parte del reboot? E conseguentemente è comprensibile anche dai neofiti?

Si e si...

Rain

Citazionepessima la qualità di stampa di alcune pagine, veramente pessima.... me lo confermate o è la mia copia a essere fallata??? (per intenderci 3-4 pagine hanno un fastidioso effetto trasparenza...

mmm..nella mia non mi pare...e ultimamente ci sto attento...

Sostieni DC Leaguers

Nick89212009

Citazione di: Victor The Rain il 20 Maggio 2012, 13:08:07
Citazionepessima la qualità di stampa di alcune pagine, veramente pessima.... me lo confermate o è la mia copia a essere fallata??? (per intenderci 3-4 pagine hanno un fastidioso effetto trasparenza...

mmm..nella mia non mi pare...e ultimamente ci sto attento...

Probabile che sia fallata la mia allora...

alexmarvel

su consiglio del mio "fumettaro" ho preso questo numero di batman e robin anche se non sono solito prendere storie sui supereroi dc e ne sono rimasto molto soddisfatto. MOlto belli i disegni cupi ed ottimamente sceneggiato, peccato per le altre serie della dc che contengono 3 storie di 3 personaggi diversi altrimenti le avrei prese quasi tutte. Sono dell'idea che in un numero come questo si può godere la storia che contiene 4 numeri della serie anzichè leggerne solo uno alla volta fatto di una trentina scarse di pagine...

Leviathan

Citazione di: alexmarvel il 20 Maggio 2012, 21:58:14
su consiglio del mio "fumettaro" ho preso questo numero di batman e robin anche se non sono solito prendere storie sui supereroi dc e ne sono rimasto molto soddisfatto. MOlto belli i disegni cupi ed ottimamente sceneggiato, peccato per le altre serie della dc che contengono 3 storie di 3 personaggi diversi altrimenti le avrei prese quasi tutte. Sono dell'idea che in un numero come questo si può godere la storia che contiene 4 numeri della serie anzichè leggerne solo uno alla volta fatto di una trentina scarse di pagine...

Hai ragione da vendere, sarebbe bellissimo leggere direttamente story-arc di 4 numeri alla volta. Però è una cosa difficile da fare editorialmente.

Xorn

Bello, davvero bello questa serie, mi sembra che Tomasi ha fatto un buon lavoro, la trama mi sembra possa dar luogo a parecchi sviluppi e riflessioni interessanti, anche se concetti del genere non sono molto nuovi, l eterna lotta di metodo per combattere i "mostri", ma il trio di personaggi Bruce,Damian (sicuramente il più interessante) Alfred hanno già una personalità piuttosta interessante e le loro dinamiche daranno una grande forza alla serie secondo me.
Belle le citazioni "vintage"

La parte grafica mi è piaciuta in parte, Gleason mi piace in alcuni tavole in altre soppratutto alcuni tratti del viso mi sembrano che rendono i personaggi goffi, ma trovo per me ha un ottimo tratto nelle mimiche facciali.
Insomma una serie che sono convinto di seguire...speriamo continui cosi.
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Jim Gordon

Mah non sono molto d'accordo con victor
Il nuovo nemico mi ha ispirato molto...sia per nome,che per presentazione; uno che sa il fatto suo e che sembra molto sicuro di se,ma non arrogante.
Si delinea una bella serie :up:
e poi, il miglior robin è Tim...secondo me eh :lolle:
Forbes: Spero che non le dispiaccia se lo dico,commissario,ma non ha un bell'aspetto.Dovrebbe riposarsi.Forse dovrebbe passare del tempo in famiglia
Gordon: Tua madre ti sta chiamando,la cena è pronta forbes. Qui stiamo facendo una discussione tra adulti.
Forbes: faresti meglio a mostrare il giusto rispetto,vecchio
Gordon: farai meglio a uscire,se non vuoi una sculacciata indimenticabile.

Azrael

Citazione di: Xorn il 21 Maggio 2012, 19:31:40
Bello, davvero bello questa serie, mi sembra che Tomasi ha fatto un buon lavoro, la trama mi sembra possa dar luogo a parecchi sviluppi e riflessioni interessanti, anche se concetti del genere non sono molto nuovi, l eterna lotta di metodo per combattere i "mostri", ma il trio di personaggi Bruce,Damian (sicuramente il più interessante) Alfred hanno già una personalità piuttosta interessante e le loro dinamiche daranno una grande forza alla serie secondo me.
Belle le citazioni "vintage"

La parte grafica mi è piaciuta in parte, Gleason mi piace in alcuni tavole in altre soppratutto alcuni tratti del viso mi sembrano che rendono i personaggi goffi, ma trovo per me ha un ottimo tratto nelle mimiche facciali.
Insomma una serie che sono convinto di seguire...speriamo continui cosi.

Contento che ti sia piaciuta  :up:

Citazione di: Jim Gordon il 21 Maggio 2012, 19:31:53
Mah non sono molto d'accordo con victor
Il nuovo nemico mi ha ispirato molto...sia per nome,che per presentazione; uno che sa il fatto suo e che sembra molto sicuro di se,ma non arrogante.
Si delinea una bella serie :up:
e poi, il miglior robin è Tim...secondo me eh :lolle:

Anche io preferisco Tim, però se vogliamo fare un paragone, dovremmo a mio parere guardare il Tim degli inizi contro il Damian degli inizi  :P
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Xorn

Bhe se ben ricordo Tim aveva decisamente un po' piiù di disciplina, ma a livello prettamente pratico, credo che l allenamento da assino di Damian gli dia più punti in più su quel parametro.

E poi forse si dovrebbe considerare due cose, le motivazioni che hanno avuto per diventare robin, che a parte qualche similituidine sono profondamente diversi a mio parere. E poi beh....lo scrittore che li scrive  :stralol: ehm ok pessima battuta....cmq nonostante sia più affezionato a Tim, credo che Damian se ben sceneggiato possa fare più che bene  :batman:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Jim Gordon

Boh,come tutte le storie insegnano, più forte e più allenato non è mai meglio :batman:
Forbes: Spero che non le dispiaccia se lo dico,commissario,ma non ha un bell'aspetto.Dovrebbe riposarsi.Forse dovrebbe passare del tempo in famiglia
Gordon: Tua madre ti sta chiamando,la cena è pronta forbes. Qui stiamo facendo una discussione tra adulti.
Forbes: faresti meglio a mostrare il giusto rispetto,vecchio
Gordon: farai meglio a uscire,se non vuoi una sculacciata indimenticabile.

Xorn

Citazione di: Jim Gordon il 22 Maggio 2012, 17:51:55
Boh,come tutte le storie insegnano, più forte e più allenato non è mai meglio :batman:

C'è saggezza nelle tue parole Commisario  ;) infatti col caratterino e l indisciplina che si ritrova Damien è nettamente inferiore a Tim, ma confesso di aver in simpatia quel "moccioso" spocchioso dalla sua apparizione su Batman....  :lol: