News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Begins (2005) di C.Nolan

Aperto da Occhi nella Notte, 10 Agosto 2009, 21:45:55

Discussione precedente - Discussione successiva

UltramanMattia

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Agosto 2009, 16:39:51
Citazione di: Slask il 26 Agosto 2009, 14:17:35
Citazione di: Madman il 25 Agosto 2009, 16:26:46
Citazione di: Manhattan il 25 Agosto 2009, 16:23:52
Per me "The Dark Knight" è 10 volte superiore.  :rolleyes:
Il che non vuol dire che Batman Begins non sia splendido :)

esatto..  perchè se Begins è 10 volte inferiore a TDK, allora TUTTI gli altri cine-comics sono inferiori di almeno 20 volte a Begins, e 30 a TDK (v x vendetta escluso). e ho detto tutto.

Sinceramente questo fanatismo per TDK mi ha sempre irritato, e non poco. Sembra quasi una religione, e in quanto tale mi sta sul cazzo. :sisi:

Anche io preferisco Begins a Il Cavaliere Oscuro e aggiungo che guardo più volentieri i film di Iron Man e Cap. Ma con questo non voglio dire che Cavaliere Oscuro non mi piaccia dal punto di vista critico,anzi,e solo che Begins e i cinecomics Marvel sono più divertenti.

Non mi piace come lo Spaventapasseri sia stato liquidato in fretta però >:(
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Lois Lane

Lo sto riguardando...questo è il vero bat-capolavoro di Nolan. Dopo tante visioni meno "appassionate", devo dire che qui sto fremendo...in TDK oramai la mania è passata. Bello eh. sicuramente, ma non mi ha lasciato il segno come questo film. Qui invece mi emoziono come un bambino  :sisi:

Matches Malone

Citazione di: Clark Kent il 13 Maggio 2012, 22:14:16
Lo sto riguardando...questo è il vero bat-capolavoro di Nolan. Dopo tante visioni meno "appassionate", devo dire che qui sto fremendo...in TDK oramai la mania è passata. Bello eh. sicuramente, ma non mi ha lasciato il segno come questo film. Qui invece mi emoziono come un bambino  :sisi:

Beh concordo, TDK è durante la piena attività ed è fantastico perchè Batman è al top, ci sono Joker, Due Facce ecc...ma in Begins c'è la nascita della leggenda, emotivamente non c'è paragone.

Lois Lane

No ma poi...boh...è il modo in cui nasce. Adesso lo sto guardando e rido, rimango imbambolato, mi esalto....preferisco persino la povera Katie Holmes che secondo me ha solo pagato (caro) dawson's creek. Ma in realtà riguardandola bene qui era bravina e comunque nella parte. Niente di esaltante, magari non ti buca lo schermo come la Paltrow, ma il suo modo di interpretare questa "ragazza figlia di nessuno che si è fatta da sola e con coraggio fa il vice procuratore" è stato azzeccato. Mi ero fatto forse fatto fregare dalle critiche di massa...ma mi devo ricredere

Matches Malone

Citazione di: Clark Kent il 13 Maggio 2012, 22:46:13
No ma poi...boh...è il modo in cui nasce. Adesso lo sto guardando e rido, rimango imbambolato, mi esalto....preferisco persino la povera Katie Holmes che secondo me ha solo pagato (caro) dawson's creek. Ma in realtà riguardandola bene qui era bravina e comunque nella parte. Niente di esaltante, magari non ti buca lo schermo come la Paltrow, ma il suo modo di interpretare questa "ragazza figlia di nessuno che si è fatta da sola e con coraggio fa il vice procuratore" è stato azzeccato. Mi ero fatto forse fatto fregare dalle critiche di massa...ma mi devo ricredere

Massì, solita storia...anche a me non è affatto dispiaciuta, solo che ovviamente la massa le ha dato contro perchè "non si può mettere la ragazzina di dawson's creek in un film di nolan" e cose così. Anzi mi spiace che non sia rimasta lei anche nel secondo, nonostante mi sia piaciuta pure maggie gyllenhall.

Lois Lane

Citazione di: Matches Malone il 13 Maggio 2012, 22:52:19
Citazione di: Clark Kent il 13 Maggio 2012, 22:46:13

Massì, solita storia...anche a me non è affatto dispiaciuta, solo che ovviamente la massa le ha dato contro perchè "non si può mettere la ragazzina di dawson's creek in un film di nolan" e cose così. Anzi mi spiace che non sia rimasta lei anche nel secondo, nonostante mi sia piaciuta pure maggie gyllenhall.
esatto. A me sta piacendo. Ha pagato troppo alcune scelte (dawson e moglie di cruise l'uomo di scientology). Vabbè, tanto la frittata è stata fatta  :lol:

ThePNZ

Ma se non sbaglio in TDK non c'era la Holmes perchè incinta di Tom Cruise.

Lois Lane

sì io parlavo più che altro del giudizio non della sostituzione ( il motivo era quello mi sembra)  :sisi:

ArkhamAsylum_83

grande Begins....secondo voi poteva essere  diverso il look di crane o va bene così?

Azrael

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 13 Maggio 2012, 23:35:09
grande Begins....secondo voi poteva essere  diverso il look di crane o va bene così?

No, diverso non penso, a meno che non c'era un altro regista  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Carmine Falcone

CitazioneMa se non sbaglio in TDK non c'era la Holmes perchè incinta di Tom Cruise.

Era la scusa ufficiale, quella raccomandata Nolan voleva togliersela dai maroni.

Slask

Io avrei rivoluto la Holmes giusto per non dover vedere due Rachel diverse...
...però sinceramente la Gyllenhaal dà le piste alla signora Cruise (che per inciso, è stata lei a rifiutare di tornare in Batman; ha optato per una commediola americana, in uscita nello stesso periodo).

Citazione di: Damian Wayne il 24 Dicembre 2011, 02:09:50
madò anche io la settimana prima me li prenderò in blu ray cosi mi ci impallo xD

io farò di peggio, tra un film e l'altro guarderò anche i notiziari di Gotham Tonight  :lolle:

Citazione di: UltramanMattia il 24 Dicembre 2011, 11:23:25
Non mi piace come lo Spaventapasseri sia stato liquidato in fretta però >:(

in quale dei due?

Citazione di: Matches Malone il 13 Maggio 2012, 22:39:40
Beh concordo, TDK è durante la piena attività ed è fantastico perchè Batman è al top, ci sono Joker, Due Facce ecc...ma in Begins c'è la nascita della leggenda, emotivamente non c'è paragone.

però secondo me nel secondo ci sono dei picchi emotivi, specialmente nel finale, che difficilmente Begins raggiunge. A me piace tantissimo come sia stato impostato il primo film, ma nel sequel hanno preso tutti quei pregi e li hanno spremuti al massimo delle potenzialità, anche perchè essendo più drammatico c'è una tensione maggiore, e l'empatia per i personaggi aumenta.

Lois Lane

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 13 Maggio 2012, 23:35:09
no, qui in questo film io l'ho trovato perfetto! veramente perfetto. E' poi in TDK che è non mi è piaciuto molto.

Carmine Falcone

CitazioneIo avrei rivoluto la Holmes giusto per non dover vedere due Rachel diverse...

Di faccia non sono tanto diverse, credo sia stata scelta la Gyllenhaal anche per questo.

Lois Lane

ieri sera sono arrivato un po' oltre la metà direi. ma che bello è quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.