News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Begins (2005) di C.Nolan

Aperto da Occhi nella Notte, 10 Agosto 2009, 21:45:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Slask

Citazione di: • Vorfreude • il 21 Gennaio 2016, 02:27:31
L'unica cosa che forse mi ha fatto un po' storcere il naso sono stati i combattimenti di Batman... molto rapidi e poco chiari, non si capisce cosa stia succedendo.
Scelta stilistica di Nolan?

In parte scelta stilistica (Batman in questo film doveva sembrare un'ombra, appare e scompare senza lasciare il tempo agli avversari di vederlo nitidamente prima di essere colpiti) in parte anche inesperienza di Nolan su scene strettamente fisiche  :asd:   diciamo che ha trovato un buon compromesso.
Per me col secondo capitolo è migliorato nettamente nella regia dei duelli.

Azrael

Mi sto vedendo i Special Features, mi ha fatto ridere quando Bale racconta di come lo sfottevano quando ha preso Nolan troppo alla lettera riferito al fatto che dovesse prendere peso, e gli dicevano: Ma dobbiamo girare Fat-Man o Batman??

:lolle: :lolle: :lolle: :stralol: :stralol: :stralol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Ehehe ricordo ricordo "Bloody hell, what are we filming, Fatman or Batman?" :lolle:
In effetti era diventato molto grosso! oh lui e Hardy sono spaventosi, il modo in cui cambiano fisico in base al film...babba bia! :ph34r:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Noiro

Citazione di: Vorador il 06 Dicembre 2015, 21:58:17
Citazione di: Lex il 06 Dicembre 2015, 21:48:39
Lo sto guardando con mia moglie.
E Bale continua a non piacermi;

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

Conta anche che il doppiaggio italiano non aiuta affatto  :nono:

Lo ho rivisto ieri e continuo a trovare che Bale sia quello più fuori posto nella pellicola, il suo Bruce è un bambinone che mette in pratica quello che gli altri gli dicono di fare per il suo scopo, ma non sembra molto convinto di quello che fa...

Il doppiaggio è terribile, terribile, terribile
Noiro-orioN

Gianni_90

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Sono passati 20 anni dalla sua uscita? Comunque per me la trilogia di Nolan insieme ai primi due Superman di Christopher Reeve sono gli unici film di supereroi che mi siano piaciuti per davvero  :wub:
Preferisco le nuvolette  ^_^

Carmine Falcone

Il personaggio di Rachel continua a darmi fastidio e non solo per la Holmes. E' giusto che Bruce abbia una controparte femminile (come per esempio Rachel Caspian di cui è in parte ispirata) ma in Begins sembra in pratica una versione femminile di Harvey Dent. Forse la mia è una lettura sbagliata ma nel fumetto il Dent pre Due Facce ha la funzione di far prendere consapevolezza a Bruce degli esordi della corruzione tentacolare che divora Gotham) e non capisco perchè Nolan e Goyer non hanno introdotto subito al posto di Rachel, che nel sequel ha tutt'altra personalita' (da coraggiosa combattente del crimine a persona vulnerabile e in pericolo). Nolan e Goyer in un intervista hanno detto che in Begins a Dent «riusciti a rendergli giustizia». Io penso che messo al posto della donna ci sarebbe stato benissimo.

Rain

Sì, ma poi la scena con la pistola come la rendevi? Rachel doveva rappresentare una forte emozione per Bruce, il suo passato ecc.. se mettevano Dent non potevano fare nulla.
Per me rimane un po sottovalutato in generale. 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Carmine Falcone

Citazione di: Rain il 21 Giugno 2025, 21:57:16Sì, ma poi la scena con la pistola come la rendevi? Rachel doveva rappresentare una forte emozione per Bruce, il suo passato ecc.. se mettevano Dent non potevano fare nulla.
Per me rimane un po sottovalutato in generale. 

La scena con la pistola?

Rain

Ma sì, quando dopo la sentenza fanno fuori Chill e Bruce confessa a Rachel che voleva farlo lui (con la pistola), sì becca un mega cazziatone da lei (con tanto di "tuo padre sì vergognerebbe di te") rinsavisce e poi la getta in mare e parte per il mondo... Rachel è fondamentale per abbandonare strade che portavano alla vendetta per trovarne di più difficili verso la giustizia.

Sostieni DC Leaguers