News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Begins (2005) di C.Nolan

Aperto da Occhi nella Notte, 10 Agosto 2009, 21:45:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte



Titolo originale: Batman Begins
Genere: Supereroi
Anno: 2005
Nazione: USA
Produzione: Warner Bros.
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Regia: Christopher Nolan
Cast: Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Katie Holmes, Gary Oldman, Morgan Freeman, Cillian Murphy, Tom Wilkinson, Rutger Hauer, Ken Watanabe, Rade Šerbedžija, Mark Boone Junior, Richard Brake, Linus Roache, Larry Holden, Gerard Murphy, Colin McFarlane, Sara Stewart, Gus Lewis
Uscita ITA: 17-06-2005
Uscita USA: 17-06-2005

Batman Begins è un film del 2005, diretto da Christopher Nolan.
Il film è uscito il 15 giugno 2005 nelle sale negli USA, mentre in Europa è stato distribuito nelle sale in contemporanea il 17 giugno 2005.
È il quinto film dedicato all' Uomo-Pipistrello, celebre supereroe dei fumetti ideato da Bob Kane. Rispetto ai precedenti quattro (i primi due firmati da Tim Burton, i successivi due da Joel Schumacher) si tratta di un prequel, ed è il primo di un nuovo franchise, slegato quindi dai quattro episodi precedenti: narra, infatti, delle origini del personaggio. A questo film segue Il Cavaliere Oscuro nel 2008.

Trama
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Larry ed Andy Wachowski rifiutarono la regia del film per dedicarsi ai sequel di Matrix. Venne così chiamato Christopher Nolan, che volle dare un nuovo tono al franchise (dopo il fiasco di Batman & Robin di Joel Schumacher) e un deciso stacco dai primi due capitoli diretti da Tim Burton.

Soggetto e sceneggiatura sono opera del regista insieme a David Goyer, già autore dei tre film di Blade e della serie DC Comics Justice Society insieme all'amico Geoff Johns.

Il film ha incassato nel mondo circa 371.900.000 $, mentre in Italia 6.356.580 €.

Batman Begins Trailer

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Slask


Manhattan

Per me "The Dark Knight" è 10 volte superiore.  :rolleyes:

Nexus

Citazione di: Manhattan il 25 Agosto 2009, 16:23:52
Per me "The Dark Knight" è 10 volte superiore.  :rolleyes:
Il che non vuol dire che Batman Begins non sia splendido :)
Previously known as Andrea.

smaikol

Stupendo..
Mi ha fatto avvicinare a Batman e ai supereroi.
E per quanto mi riguarda (dirò una eresia per molti di voi), lo reputo superiore a Il cavaliere oscuro.
Bisogna tenersi gli amici vicini, Raziel, e i nemici ancora più vicini.
Quali migliori servitori di coloro le cui passioni trascendono i concetti di bene e male?
Non è chi sono , ma quello che faccio che mi qualifica.
I criminali sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Slask

Citazione di: Madman il 25 Agosto 2009, 16:26:46
Citazione di: Manhattan il 25 Agosto 2009, 16:23:52
Per me "The Dark Knight" è 10 volte superiore.  :rolleyes:
Il che non vuol dire che Batman Begins non sia splendido :)

esatto..  perchè se Begins è 10 volte inferiore a TDK, allora TUTTI gli altri cine-comics sono inferiori di almeno 20 volte a Begins, e 30 a TDK (v x vendetta escluso). e ho detto tutto.

comunque rimane un signor film, con un cast magistrale (anche meglio di quello di tdk), una colonna sonora bellissima, e una storia (incredibile ma vero, Goyer qui ha dato veramente il meglio di sè) che fonde alla perfezione varie saghe e storie della mitologia batmaniana. Troppo belli poi i rimandi ad Anno Uno.

Akanith Wan

Forse anch'io preferisco Batman Begins a The Dark Knight:unsure:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Manhattan

Citazione di: Slask il 26 Agosto 2009, 14:17:35
Citazione di: Madman il 25 Agosto 2009, 16:26:46
Citazione di: Manhattan il 25 Agosto 2009, 16:23:52
Per me "The Dark Knight" è 10 volte superiore.  :rolleyes:
Il che non vuol dire che Batman Begins non sia splendido :)

esatto..  perchè se Begins è 10 volte inferiore a TDK, allora TUTTI gli altri cine-comics sono inferiori di almeno 20 volte a Begins, e 30 a TDK (v x vendetta escluso). e ho detto tutto.


:ahsisi:

Carmine Falcone

#8
Film straordinario. Per alcuni aspetti è superiore al successore. Il suo merito consiste nell' aver rappresentato egregiamente "Anno uno" e nell' aver fatto conoscere un villain prima sconosciuto ai piu' (me compreso) che è Ra's al Ghul. La ciliegina sulla torta è Scarecrow, che viene tolto dalla fumettosa immagine di vendicatore per quella di un avido assetato
di potere che vede nell' incutere paura il mezzo per raggiungere i suoi scopi. Cosa che lo accomuna (anche se con stile e carrateristiche diverse) a Falcone. Dei difettucci ci sono
e riguardano il suo protagonista femminile : se al posto del cognome Dowes ci fosse stato Caspian avremmo avuto un' altro riferimento diretto ad "Anno due" e se al posto di quell' attricetta per me scialba e incapace come Katie Holmes avremmo avuto subito Maggie Gyllenhaal il film avrebbe avuto una maggiore qualita' e valore. Nel suo insieme è un' eccellente lavoro

Manhattan

Citazione di: Carmine Falcone il 30 Agosto 2009, 11:56:57
se al posto di quell' attricetta per me scialba e incapace come Katie Holmes avremmo avuto subito Maggie Gyllenhaal il film avrebbe avuto una maggiore qualita' e valore.

La Holmes ha questo genere di espressività:



Slask

Citazione di: Carmine Falcone il 30 Agosto 2009, 11:56:57
Film straordinario. Per alcuni aspetti è superiore al successore. Il suo merito consiste nell' aver rappresentato egregiamente "Anno uno" e nell' aver fatto conoscere un villain prima sconosciuto ai piu' (me compreso) che è Ra's al Ghul. La ciliegina sulla torta è Scarecrow, che viene totlto dalla fumettosa immagine di vendicatore per quella di un avido assetato
di potere che vede nell' incutere paura il mezzo per raggiungere i suoi scopi. Cosa che lo accomuna (anche se con stile e carrateristiche diverse) a Falcone. Dei difettucci ci sono
e riguardano il suo protagonista femminile : se al posto del cognome Dowes ci fosse stato Caspian avremmo avuto un' altro riferimento diretto ad "Anno due" e se al posto di quell' attricetta per me scialba e incapace come Katie Holmes avremmo avuto subito Maggie Gyllenhaal il film avrebbe avuto una maggiore qualita' e valore. Nel suo insieme è un' eccellente lavoro

concordo.

Murnau

Citazione di: Slask il 26 Agosto 2009, 14:17:35
Citazione di: Madman il 25 Agosto 2009, 16:26:46
Citazione di: Manhattan il 25 Agosto 2009, 16:23:52
Per me "The Dark Knight" è 10 volte superiore.  :rolleyes:
Il che non vuol dire che Batman Begins non sia splendido :)

esatto..  perchè se Begins è 10 volte inferiore a TDK, allora TUTTI gli altri cine-comics sono inferiori di almeno 20 volte a Begins, e 30 a TDK (v x vendetta escluso). e ho detto tutto.


Sinceramente questo fanatismo per TDK mi ha sempre irritato, e non poco. Sembra quasi una religione, e in quanto tale mi sta sul cazzo. :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Raiden V

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Agosto 2009, 16:39:51
Sinceramente questo fanatismo per TDK mi ha sempre irritato, e non poco. Sembra quasi una religione, e in quanto tale mi sta sul cazzo. :sisi:
Sono d'accordo.

"Putroppo" a me succede con tutto ciò che viene troppo osannato...



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Murnau

Specifico che a me sta sul cazzo questo fanatismo, non il film.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Citazione di: Manhattan il 25 Agosto 2009, 16:23:52
Per me "The Dark Knight" è 10 volte superiore.  :rolleyes:
Per me è superiore sotto certi aspetti ed inferiore sotto altri.