News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Greek Street - di Peter Milligan e Davide Gianfelice

Aperto da Azrael, 24 Febbraio 2011, 00:12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Green Hankey

io dopo averlo finito di leggere paradossalmente capisco il perchè ha floppato negli USA anche di più di US ed Air
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Murnau

Serie troppo sofisticata, non c'è manco quella spruzzata di action alla Rambo che trovi in Unknown Soldier.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 04 Marzo 2011, 23:02:17
Serie troppo sofisticata, non c'è manco quella spruzzata di action alla Rambo che trovi in Unknown Soldier.

parli di mitologia greca, di tragedia greca, di filosofia del tempo, di mondo della rappresentazione e di ruoli nel teatro della vita  e gli americani dicono "e i mitra???"
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Green Hankey

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 04 Marzo 2011, 23:02:17
solo che il problema delle vendite di US è che ambientata in Uganda, non in un ipotetico paese medio orientale dopo ci sono solo tizi vestiti da terroristi da far saltare in aria, ma ti trovi bambini mutilati con in mano un fucile....

Medea? Who fucking is Medea?  :lolle:

I want boom, baboom, trtrtrtrtrtrtrtr

:ahsisi:

Guardiano della Notte

Citazione di: ken1989 il 04 Marzo 2011, 23:07:45

solo che il problema delle vendite di US è che ambientata in Uganda, non in un ipotetico paese medio orientale dopo ci sono solo tizi vestiti da terroristi da far saltare in aria, ma ti trovi bambini mutilati con in mano un fucile....

Pensi che in America sappiano dove è l'Uganda? Durante la prima guerra contro Saddam in un sondaggio "dove si svolge la guerra del golfo" la maggiorparte degli americani ha risposto nel golfo di Cuba. Non sapervano dov'era l'Iraq  :nono:

Green Hankey

Citazione di: Guardiano della Notte il 04 Marzo 2011, 23:12:07

Pensi che in America sappiano dove è l'Uganda? Durante la prima guerra contro Saddam in un sondaggio "dove si svolge la guerra del golfo" la maggiorparte degli americani ha risposto nel golfo di Cuba. Non sapervano dov'era l'Iraq  :nono:

non è che noi ce la caviamo meglio, visto che metà degli italiani (anche gente che un po' di cultura e istruzione dovrebbe averla) non sa dov'è il Darfur o addirittura non sa neanche cos'è il Darfur  :look:

Purtroppo la serie si basa sulle tragedie greche, elemento sconosciuto nelle scuole americane........... di certo dove noi troviamo una genialata, il lettore americano vede solo una puttana che balla e non vede uno stravolgimento del ruolo del coro tradizionale greco e così via.

Murnau

Citazione di: ken1989 il 04 Marzo 2011, 23:17:08

Pensi che in America sappiano dove è l'Uganda? Durante la prima guerra contro Saddam in un sondaggio "dove si svolge la guerra del golfo" la maggiorparte degli americani ha risposto nel golfo di Cuba. Non sapervano dov'era l'Iraq  :nono:

non è che noi ce la caviamo meglio, visto che metà degli italiani (anche gente che un po' di cultura e istruzione dovrebbe averla) non sa dov'è il Darfur o addirittura non sa neanche cos'è il Darfur  :look:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

King Mob

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Green Hankey

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 04 Marzo 2011, 23:23:56

Pensi che in America sappiano dove è l'Uganda? Durante la prima guerra contro Saddam in un sondaggio "dove si svolge la guerra del golfo" la maggiorparte degli americani ha risposto nel golfo di Cuba. Non sapervano dov'era l'Iraq  :nono:

non è che noi ce la caviamo meglio, visto che metà degli italiani (anche gente che un po' di cultura e istruzione dovrebbe averla) non sa dov'è il Darfur o addirittura non sa neanche cos'è il Darfur  :look:

:lolle: :lolle:

magicofra21

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 04 Marzo 2011, 23:23:56

:lol: :lol:

Guardiano della Notte

Finito. Davvero un peccato che abbiano costretto Milligan a chiudere in quei soli due capitoli. Con una storia ad ampio respiro e strutturata come l'idea che aveva avuto all'inizio senza tagli forse avremmo assistito a un lavoro addirittura sopra i livelli di Skreemer e Enigma, dato che cmq molti temi trattati sono gli stessi (il futuro, il destino, il vaticinio, la vita come teatro e rappresentazione).
Cmq diffidate da chi vi dice "parte male ma si riprende". L'inizio è probabilmente la parte più bella di tutto il volume  :sisi:

mistake89

Mi piacerebbe molto leggerlo, ma attualmente ho troppe spese!  :cry:

Spero in un recupero futuro oppure una vendita nell'usato! :)
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Akanith Wan

L'ho trovato su ebay a 23 euro spedizioni comprese e non ho saputo resistere! :rulezza:

Aspettatevi il mio parere! :sisi:

Post Uniti: 10 Marzo 2011, 20:43:18

Chi l'ha già acquistato, risponda a questa domanda: gli errori di cui si parla nei posts precedenti, sono così grossi da compromettere la comprensione della lettura?
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Murnau

Non sono errori di lettering.  :nono: Il protagonista della storia è ignorante e nello scrivere la lettera/voce fuori campo la cosa si nota.

La notte, 1961

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment