News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Greek Street - di Peter Milligan e Davide Gianfelice

Aperto da Azrael, 24 Febbraio 2011, 00:12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Bread v Pak

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Lucifer

L'ho preso ieri e ho già cominciato a leggerlo. Per ora niente male. :sisi:

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Green Hankey

Citazione di: Lucifer il 09 Giugno 2011, 11:42:40
L'ho preso ieri e ho già cominciato a leggerlo. Per ora niente male. :sisi:

è solo l'inizio  :w00t:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Lucifer

Finito di leggere. Questa serie aveva tutte le qualità per diventare un vero e proprio capolavoro ma quando tutta la vicenda cominciava a farsi interessante, mi sono accorto che avevo finito il volume. Non avete idea di come ci sono rimasto male e per un attimo ho pensato di gettarlo fuori dalla finestra ma poi ho riflettuto e mi sono detto: "Non è certo colpa dell'autore, è colpa di quegli str**** della DC". Detto questo, la serie merita comunque di essere letta se non altro per l'interessante paragone tra le tragedie greche e la vita al giorno d'oggi. Infatti ci si può accorgere leggendo che in realtà l'uomo non è cambiato affatto dalla sua nascita. Ha sicuramente imparato a gestire meglio alcune aspetti della sua vita attraverso la razionalità ma rimane comunque preda della sua componente irrazionale: le emozioni e le passioni. Ci illudiamo di progredire ma in realtà siamo gli stessi da migliaia di anni come testimoniano ancora i numerosi delitti compiuti, la stupidità o il fatto che molti uomini agiscono ancora solo per il proprio tornaconto personale. Il fatto è che le passioni ci sconfiggono da sempre tranne quando non siamo coinvolti in qualche situazione drammatica che ci colpisce direttamente: allora è facile utilizzare la razionalità ma quando ci siamo dentro, siamo sicuri che anche noi non reagiremmo come i personaggi di questa storia? Io credo proprio di no.

Se volete leggere qualcosa di Milligan, io vi consiglio di partire da altro. Non perchè questo non sia un lavoro valido come gli altri ma per il motivo citato sopra. Partite magari dalle sue miniserie perchè altrimenti potreste farvi un'idea sbagliata di questo autore mentre invece la colpa di aver rovinato questa serie è da attribuire ad altre persone.

Murnau

Io questa serie me la sono goduta pienamente nonostante la chiusura improvvisa. Sì, certo, la conclusione è un po' sbrigativa, ma non danneggia irrimediabilmente l'opera.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lucifer

Anche a me è piaciuta molto ma il solo pensare alle ultime pagine mi fa incazzare parecchio ma credo che d'ora in poi dovrò abituarmi (sempre se alla DC decidono di aprire nuove serie regolari, cosa abbastanza difficile di questi tempi).

Lev

mistake89

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Fantomex

Letto qualche giorno fa, storia veramente spassosa, con questi riferimenti all'antica grecia che già adoro, la storia è sopratutto molto veloce, non ci sono cali, l'unica cosa è che non mi è piaciuto la brutalità della conclusione  :sisi:

P.S.: Anch'io ho notato la numerosità elevata degli orrori ma sono errori di "battitura" e non me ne frega un c***o l'importante è che la storia sia fenomenale non è certo quello a rovinare la lettura

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Green Hankey

Citazione di: Elijah Snow il 14 Giugno 2011, 19:04:45

P.S.: Anch'io ho notato la numerosità elevata degli orrori ma sono errori di "battitura" e non me ne frega un c***o l'importante è che la storia sia fenomenale non è certo quello a rovinare la lettura

guarda che il 90% sono voluti.

Fantomex

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Nexus

E' in pratica il "diario" di uno dei protagonisti, palesemente illetterato :sisi:

Io di errori non ne ho proprio visti, è fatto così apposta :sisi:
Previously known as Andrea.

Fantomex

Ah infatti all'inizio lo pensavo perchè nella lettura lo spiegava che era ignorante, però siccome sono abituato alle planetate mi sembrava più ovvio incolpare la planeta, mea culpa  :tsk:

Green Hankey

Citazione di: Elijah Snow il 14 Giugno 2011, 19:29:40
Ah infatti all'inizio lo pensavo perchè nella lettura lo spiegava che era ignorante, però siccome sono abituato alle planetate mi sembrava più ovvio incolpare la planeta, mea culpa  :tsk:

per una volta  :lolle:

Fantomex