Miller vs Morrison: fino a che punto è giusto reinterpretare Batman?

Started by Raven, 02 December 2010, 18:40:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

American_Gaijin89

#240
Quote from: eddiekrueger on 22 February 2011, 22:53:28
Quote from: Angel Lupo on 22 February 2011, 22:50:39
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 22 February 2011, 22:47:58
Volevo solo fare un appunto ai "detrattori" di Frank Miller: il suo Batman va contestualizzato, era un rilancio fatto in un momento nel quale il personaggio stava smarrendo l'identità e non "funzionava" più come fumetto, fu più o meno lo stesso lavoro che (a modo suo) fece Tim Burton con il film.

Ok, oggi tutti impazzite per la nuova visione di Morrison su carta e Nolan su pellicola, ma i loro predecessori dovete anche contestualizzarli.
Io continuo a preferire quella di Miller :sisi:


Fate pure tre.


Sarà alternativà, sarà fuoricontinuity, sarà un parto di una mente malata, sarà cosa vi pare, ma DKR resta la storia di un vecchio che vedendo un mondo andare completamente a rotoli, decide di ri-scendere in campo per raddrizzarlo a suon di sganassoni.

DKR è una storia titanica, che urla epicità da tutti i pori, che denuncia l'apatia e l'indifferenza come i veri nemici di un'umanità oramai addormentata. DKR è la storia di un soldato che non si è arreso, di un uomo che non scende a compromessi, di un eroe che si è incazzato.

DKR è una storia che non mira solo al cervello ma anzi vuole scuoterti sin dalle viscere come un diretto allo stomaco, perchè non è giusto lasciare agli altri il compito di combattere le nostre battaglie e svegliare il mondo da questa catalessi è compito di ogni eroe.




Selina Kyle

Ma infatti Miller resta eccome. ;)
Ma è giusto anche andare oltre, dopo 25 anni.  :up:

Ne abbiamo parlato stasera su skype: arrivati a Crisi Infinita e Omac, con la mente manipolata dagli amici e una dilagante paranoia, dopo eventi che avevano devastato la sua stabilità, bisognava trovare un'altra chiave di lettura. Un modo diverso di essere Cavaliere Oscuro, semplicemente.


Una mela al giorno...

hey

Quote from: American_Gaijin89 on 22 February 2011, 23:35:09
Quote from: eddiekrueger on 22 February 2011, 22:53:28
Quote from: Angel Lupo on 22 February 2011, 22:50:39
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 22 February 2011, 22:47:58
Volevo solo fare un appunto ai "detrattori" di Frank Miller: il suo Batman va contestualizzato, era un rilancio fatto in un momento nel quale il personaggio stava smarrendo l'identità e non "funzionava" più come fumetto, fu più o meno lo stesso lavoro che (a modo suo) fece Tim Burton con il film.

Ok, oggi tutti impazzite per la nuova visione di Morrison su carta e Nolan su pellicola, ma i loro predecessori dovete anche contestualizzarli.
Io continuo a preferire quella di Miller :sisi:


Fate pure tre.


Sarà alternativà, sarà fuoricontinuity, sarà un parto di una mente malata, sarà cosa vi pare, ma DKR resta la storia di un vecchio che vedendo un mondo andare completamente a rotoli, decide di ri-scendere in campo per raddrizzarlo a suon di sganassoni.

DKR è una storia titanica, che urla epicità da tutti i pori, che denuncia l'apatia e l'indifferenza come i veri nemici di un'umanità oramai addormentata. DKR è la storia di un soldato che non si è arreso, di un uomo che non scende a compromessi, di un eroe che si è incazzato.

DKR è una storia che non mira solo al cervello ma anzi vuole scuoterti sin dalle viscere come un diretto allo stomaco, perchè non è giusto lasciare agli altri il compito di combattere le nostre battaglie e svegliare il mondo da questa catalessi è compito di ogni eroe.



Porca puttanona che spettacolo di commento :o
Quoto pure le vrigole

Tony Stark

Resta un autore che ha saputo caratterizzare la vita editoriale di un personaggio per più di 30 anni. Vedremo se la versione di Morrison avrà la stessa longevità  :up:

Selina Kyle

Quote from: Dick Grayson on 22 February 2011, 23:42:01
Resta un autore che ha saputo caratterizzare la vita editoriale di un personaggio per più di 30 anni. Vedremo se la versione di Morrison avrà la stessa longevità  :up:

Ma il Batman di Morry include anche quello di Miller. Solo che non è portato all'estremo. :D

Post Uniti: 23 Febbraio 2011, 00:47:29

Io penso che dopo Morry si intraprenderà una strada editoriale più tradizionale (non per questo meno bella), la stessa che stiamo poi già vedendo su DetCom. Auguro a Snyder di scrivere anche Bruce, prima o poi. ;)


Una mela al giorno...

hey

Quote from: Selina Kyle on 22 February 2011, 23:44:37
Quote from: Dick Grayson on 22 February 2011, 23:42:01
Resta un autore che ha saputo caratterizzare la vita editoriale di un personaggio per più di 30 anni. Vedremo se la versione di Morrison avrà la stessa longevità  :up:

Ma il Batman di Morry include anche quello di Miller. Solo che non è portato all'estremo. :D

Post Uniti: 23 Febbraio 2011, 00:47:29

Io penso che dopo Morry si intraprenderà una strada editoriale più tradizionale (non per questo meno bella), la stessa che stiamo poi già vedendo su DetCom. Auguro a Snyder di scrivere anche Bruce, prima o poi. ;)



:pray:

Tony Stark

Azzarello è l'unico che potrebbe veramente ereditare il timone di Frank, solo che accetterà mai di scrivere una regular... Dobbiamo accontentarci di miniserie e sperare che siano più corte di 8 numeri.

hey

Quote from: Dick Grayson on 22 February 2011, 23:50:45
Azzarello è l'unico che potrebbe veramente ereditare il timone di Frank, solo che accetterà mai di scrivere una regular... Dobbiamo accontentarci di miniserie e sperare che siano più corte di 8 numeri.
E perchè mai?

Selina Kyle

Gli dona il gilet. :D

Ci sarebbe posto anche per Azz eccome, però chissà se lo vedremo su una regular, penso che come dice l'admin sia dura.  ;)


Una mela al giorno...

Tony Stark

Se non l'ha mai fatto finora ci sarà un motivo... :lol: Lui è un uomo da graphic novel, miniserie, creator owned ma comunque a termine... Regular mainstream la vedo dura.

Un Fumettaro

però è anche un signore del noir, e su batman tanti cicli a là Broken City ci starebbero

hey


King Mob

Io sono totalmente estraneo ad un simile discorso, mi sa, perché alla fin fine a me frega poco della storia editoriale o meno di un tal personaggio, a me frega solo di leggere storie belle a se stanti, e meglio se non si influenzano fra di loro.

Quindi viva tutti quelli che hanno reso grande questo personaggio negli anni.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Azrael

Quote from: King Mob on 23 February 2011, 00:21:12
Io sono totalmente estraneo ad un simile discorso, mi sa, perché alla fin fine a me frega poco della storia editoriale o meno di un tal personaggio, a me frega solo di leggere storie belle a se stanti, e meglio se non si influenzano fra di loro.

Quindi viva tutti quelli che hanno reso grande questo personaggio negli anni. :sisi:

:+1:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori