News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Absolute Batman - di Snyder & Dragotta

Started by Penny-uno, 11 May 2025, 08:26:18

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Hugostrange70

Grande numero questo forse il migliore finora, ho goduto come un riccio con questo Batman volutamente esagerato  :soa:  :soa: in certi momenti mi ha ricordato quello di Frank Miller. Non so cosa potrà combinare Snyder in futuro però questo non è il Batman classico e su questo posso stare sicuro, quindi certe licenze diciamo che se le potrà anche permettere

moebius

Io continuo a reputarla la testata peggiore dell'Absolute Universe. Ovviamente "peggiore" si fa per dire, visto che comunque è una lettura molto divertente e che continuerò ben volentieri... semplicemente le altre due sono troppo superiori per me. Ora vediamo con le aggiunte di Flash, LV e Martian Manhunter cos'altro tirano fuori dal cilindro  :clap: brava DC!

Ad ogni modo, tornando ad Absolute Batman, per me il vero problema di questa serie è che vorrebbe essere il "Batman rozzo senza mezzi senza soldi fatto da sé senza niente" ecc. ecc. ma poi in realtà in fase di sceneggiatura si cade in degli strafalcioni madornali che cozzano totalmente con questa narrazione
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

La mia sia chiaro non è una questione di "realismo" eh, chissene frega del realismo... Semplicemente se mi viene detto che vedrò un Batman senza mezzi senza niente ecc. ecc. poi non mi aspetto che sia un tizio alto 10 metri che menerebbe pure Mike Tyson nel suo prime e che pergiunta saprebbe hackerare l'FBI e ah scusate sa anche passare inosservato, camuffarsi nelle ombre, costruire qualsiasi mirabolante tecnologia, compresa un'armatura con roba mai vista nella storia dell'uomo e.... bho.... Mi sto scordando qualcosa? :asd: È una cosa narrativamente veramente destabilizzante.

Però vabbè dai, divertente è divertente, anche questo #6 ha dei bei momenti tamarri e goduriosi... Quindi alla fine, sapete che c'è....  :batman:

Arkin Torsen

Quote from: Hugostrange70 on 24 October 2025, 22:04:14Grande numero questo forse il migliore finora, ho goduto come un riccio con questo Batman volutamente esagerato  :soa:  :soa:
Concordo, albo eccezionale, anche secondo me il più bello finora. La serie ha ingranato! Sulla carta mi sembrava fin dall'inizio la più interessante, ma fino al quarto numero sembrava non esprimere il potenziale. Ora è una bomba.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

Bomba per questo numero è la parola giusta  :sisi: anzi mi sto convincendo che "questo Batman" è fatto su misura per Snyder, rozzo , esagerato, violento che dir si voglia sembra fatto su misura per lui ( anche se io ci vedo tanto anche di Frank Miller)
@moebius non vorrei sbagliare ma credo che in America con il primo annual della testata dovrebbero raccontare molte delle cose ti sei chiesto, magari se qualcuno segue il mercato americano può confermare o meno se ho capito bene

moebius

Quote from: Hugostrange70 on 25 October 2025, 19:12:30@moebius non vorrei sbagliare ma credo che in America con il primo annual della testata dovrebbero raccontare molte delle cose ti sei chiesto, magari se qualcuno segue il mercato americano può confermare o meno se ho capito bene
Uuuuhhhhhh questa sì che sarebbe una cosa che mi farebbe proprio piacere  :ahsisi: se al puro intrattenimento (che funziona alla grande, è innegabile) mi ci abbinassero una backstory convincente, là per me sarebbe davvero tombola!  :sisi:

Hugostrange70

Quote from: moebius on 26 October 2025, 11:54:03Uuuuhhhhhh questa sì che sarebbe una cosa che mi farebbe proprio piacere  :ahsisi: se al puro intrattenimento (che funziona alla grande, è innegabile) mi ci abbinassero una backstory convincente, là per me sarebbe davvero tombola!  :sisi:
Ma probabilmente già nei prossimi numeri attraverso i soliti flashback Snyder scioglierà i dubbi un po' alla volta

Heimdall

Quote from: Penny-uno on 13 October 2025, 08:43:38

Absolute Batman n.6

Autori: Scott Snyder, Nick Dragotta
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Batman (2024) #6
DC PANINI COMICS

Numero che chiude il primo ciclo con ottimo piglio.
Qui azione, mazzate e scontri fisici non mancano minimamente e, grazie anche ai disegni di Dragotta, danno alla trama un ritmo forsennato !
I flashback scritti da Snyder invece hanno, come al solito, la capacità di decelerare gli eventi e puntellare alcuni punti della trama.
Molto tosto e pragmatico il personaggio di Martha Wayne.

Voto: 7,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

Absolute Batman n.7

Autori: Marcos Martín, Scott Snyder
Contiene: Absolute Batman (2024) #7
DC PANINI COMICS

• È previsto l'arrivo di un freddo glaciale per Batman e Gotham City...
• ...ma come si collega tutto ciò con l'astro nascente della scienza Victor Fries?
• E quale altra grande cospirazione lega le forze in gioco agli interessi del misterioso Joker?
• La prima parte di una doppia storia disegnata dalla superstar Marcos Martín!!

Arkin Torsen

In alcune vignette ricorda Walta, già ospite di Absolute Batman. Nella maggior parte ovviamente segue il proprio stile e il risultato è molto buono. Sono interessanti anche le vignette con le silhouette dei personaggi.
Lato scrittura, è un albo denso, in cui Snyder si prende il suo tempo. Molto accattivante questo Matches, inquietante Fries.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

Direi un numero "preparatorio" in vista di nuovi eventi, interessante il dialogo tra Bruce e i suoi compagni di infanzia e soprattutto la costruzione di questa nuova Arca M. Esordiscono qui il nuovo Mister Freeze e addirittura Matches Malone
i disegni dell' ospite Marcos Martin mi sono piaciuti

ClarkArrow46

Absolute Batman (2024) #6 - #7

Beh che dire, mi sta divertendo vedere questo Batman alla Snyder cazzuto ed esagerato come hanno già detti altri, per me resta ovviamente inferiore ad Absolute Superman ma mi rendo conto di non essere oggettivo visto il mio amore per l'azzurrone.

Detto questo questi disegni seppur non "belli" nel senso classico del termine sono azzeccatissimi per una serie del genere, non ho letto tantissimo di Batman come molti di voi avranno fatto ma ripeto che a me questo costume diverte un sacco, ad esempio le

ma che?  :o  ma davvero? :w00t:

Iniziano a muoversi altri personaggi grossi dell'universo di Batman, però non ho idea di chi sia il

qualcuno può aiutarmi a capire chi è sto tizio che compare nel #7?

Non conoscendo questo personaggio per me il #7 è un numero abbastanza standard, il #6 invece mi è piaciuto molto.

Voto: 7+

Heimdall

Quote from: Penny-uno on 09 November 2025, 07:37:59

Absolute Batman n.7

Contiene: Absolute Batman (2024) #7
DC PANINI COMICS

Settimo numero che apre ad una nuova e brevissima mini che sarà dedicata al Mister Freeze versione Absolute.
La cosa che ho trovato migliore in questo numero è il confronto in penombra tra Bruce e i suoi amici.
Disegni di Martin che mi hanno convinto davvero molto poco.

Voto: 6+

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

Absolute Batman n.8

Contiene: Absolute Batman (2024) #8
DC PANINI COMICS

• Gotham City è nella morsa del gelo di Mister Freeze!
• E ora spetta a Batman fermarne la minaccia... sempre se riuscirà a rimanere vivo!
• Ma quali sono i segreti che collegano questa storia all'Arca M e al misterioso Joker? Quali terribili verità stanno per venire alla luce?
• La conclusione della doppia storia disegnata dall'artista ospite Marcos Martín!

EMC2

Oggi finalmente ho letto il primo numero di questa serie.
Devo dire, forse sarà per i mesi, anche anni, di lettura a singhiozzo dei comics, però mi ha esaltato tantissimo. Ho avuto le stesse sensazioni di quando, da novellino totale del mondo comics, lessi il primo numero di Batman - La corte de gufi dei N52 sempre di Snyder.
Bellissimo!
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Arkin Torsen

Una vera carogna questo Fries!
Bei disegni. Mi è piaciuto molto l'appoggio particolare che Bruce ha ricevuto dai suoi amici.