News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Absolute Batman - di Snyder & Dragotta

Started by Penny-uno, 11 May 2025, 08:26:18

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Heimdall

- Absolute Batman #11

Sappiamo che Snyder dopo alcuni inizi eccellenti tende spesso a svaccare ma.....se continua su questi livelli potrebbe essere la sua migliore idea originale in assoluto  :ahsisi:
Questo albo completamente dedicato a Bane è veramente adrenalinico !
La storia di origine ben raccontata, l'algida psicologia di Bane, la sua risolutezza nel "risolvere" le questioni lo eleva a puro spirito maligno per eccellenza. Un personaggio gore che non presenta spiragli di umanità, che non prova pietà alcuna.
Di contralto abbiamo l'ingresso di questo nuovo personaggio silente, elegante e quasi macchiavellico sotto le sue false sembianze da manager donnaiolo.
In tutto ciò non immagino Snyder dove stia portando Bruce, in quale sezione di pazzia lo stia incanalando per renderlo capace di affrontare avversari simili e le conseguenze di cosa già gli è stato fatto nell'albo precedente.
Ultima tavola che presume grosse novità narrative....

Voto:8,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Come scrivevo nei precedenti commenti Snyder mi sa che ha trovato la serie fatta su misura per lui, tantissima azione e adrenalina a mille  :soa: . Le ultime pagine mettono tanta curiosità per il prosieguo  :w00t:

Penny-uno

Absolute Batman n.12

Autori: Nick Dragotta, Scott Snyder
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Batman (2024) #12
DC PANINI COMICS

Batman è riuscito a sfuggire alle grinfie di Bane, ma la fuga non è stata priva di conseguenze. Waylon è stato trasformato in un mostro e Bruce non se la passa tanto meglio, anche se può contare sul proprio cervello. Ma per quanto potrà resistere, considerando che Bane sembra avere appena dato il via al proprio piano?

AbsoluteBatman

Hugostrange70

Letto l' ultimo numero il titolo Abominio dice tutto  :look:

Arkin Torsen

Cavolo, non mi aspettavo questi sviluppi! Da un lato temo che si possa andare verso il già visto, dall'altro sono fiducioso perché Snyder fin qui ha decisamente mescolato le carte.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

A me qui lo Snyder caciarone sta incredibilmente piacendo  :soa:

Heimdall

- Absolute Batman #12

Numero che mostra tutte le nefandezze che Bane distilla nella vita di Bruce.
La narrazione viene rappresentata come una carrellata nell'orrore a cui il giovane Wayne deve sottostare suo malgrado.
Vediamo cosa porterà l'ingresso in campo di questa nuova presenza finale...

Voto: 7,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

Absolute Batman n.13

Contiene: Absolute Batman (2024) #13
DC PANINI COMICS

È giunto il momento dello scontro finale fra Batman e la sua arcinemesi! Da quando è entrato in scena, il mostruoso Bane non ha avuto altra missione che rovinare la vita di Bruce Wayne, sconfiggendolo in battaglia e torturando i suoi amici d'infanzia. Riuscirà il Pipistrello a sconfiggere l'inarrestabile
colosso con la maschera o rimarrà intrappolato per sempre nell'Arca-M?

Kenshiro

Mi sono letto finalmente il secondo TP. Ok, mi è piaciuto, bello tamarro e con tanto body horror, ma Snyder ce la fa ad essere meno caotico narrativamente? A volte ho fatto fatica a stare dietro temporalmente alla storia ed a capire chi è che raccontava cosa. :P

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Letto il numero 13 non c'è niente da fare questo Absolute Batman mi attizza troppo  :wub: e sta per arrivare la resa dei conti con Bane  :pazzia:

Arkin Torsen

Questa continua a essere la serie che aspetto con maggior curiosità ogni mese! Sono contento che Snyder abbia iniziato ad approfondire il rapporto tra Bruce e Selina.
Mi ha colpito Dragotta: complice la colorazione di Frank Martin, in questo capitolo il suo stile si avvicina a quello di Walta.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Heimdall

- Absolute Batman #13

C'è poco da fare....gli si può dire ciò che si vuole ma Snyder sta creando una grande serie !
In alcune serie di questo universo Absolute si leggono albi da quasi 30 pagine che alla fine dicono pochissimo. Tantissimi giochi di rimandi, accenni e "poi vedrete" che nella pratica sono molto fumo.
Qui invece Snyder in pochissime pagine ogni volta riesce a comprimere talmente tanta roba (ma raccontata bene eh...) che ad ogni chiusura ti senti estremamente soddisfatto.
Tutti i ruoli reinventati per questo universo sono originali, funzionali alla trama e sono quasi mai il semplice "compitino".
Dragotta poi sembra veramente il compagno perfetto per questa avventura: tetro, mostruoso, abominevole ma fluido nelle scene concitate e di movimento.
Grande suspence per l'atto dello scontro finale  :ahsisi:

Voto: 8,5

Penny-uno

Absolute Batman vol.1 - Lo Zoo

17x26, C., 184 pp., col.|26€
Contiene: Absolute Batman (2024) #1/6
DC PANINI COMICS

Uno dei maggiori successi fumettistici USA dello scorso anno! Un universo nuovo di zecca in cui gli eroi vengono reinventati come non li abbiamo mai visti prima! Il protagonista di Absolute Batman è Bruce Wayne,
ma non ha nessun legame con il Cavaliere Oscuro che conosciamo. In una Gotham più degradata e malata di quella che abbiamo sempre visto, una banda di assassini mascherati terrorizza le strade e toccherà a un
nuovo, tormentato vigilante mettere fine alle ingiustizie...

Penny-uno

Absolute Batman n.14

Contiene: Absolute Batman (2024) #14
DC PANINI COMICS

La vita di Batman è stata rovinata da quando la misteriosa
Arca M e l'inarrestabile Bane sono entrati in scena, con i suoi
amici d'infanzia che hanno pagato il prezzo più alto. Ora il
Pipistrello e Catwoman reclutano ogni possibile alleato per
affrontare il malefico mercenario in uno scontro finale dove
si giocheranno ogni cosa! Ma quando sarà tutto finito, cosa
significherà ciò che è accaduto per il futuro di Batman? La
conclusione dello sconvolgente arco narrativo Abominio!