News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Absolute Batman - di Snyder & Dragotta

Aperto da Penny-uno, 11 Maggio 2025, 08:26:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

Absolute Batman n.1

Autori: Scott Snyder, Nick Dragotta
17x26, S., 48 pp., col.|6€
Contiene: Absolute Batman (2024) #1
DC PANINI COMICS

• Una nuova serie mensile che è già un must per appassionati e nuovi lettori!
• Scott Snyder, uno degli sceneggiatori più amati degli ultimi anni, fa coppia con il disegnatore Nick Dragotta per un'interpretazione tutta nuova di Batman!
• Senza la villa... senza i soldi... senza il maggiordomo... cosa resta dell'Uomo Pipistrello?
• Una versione sorprendente, che sovverte la formula classica e racconta un mondo nuovo e inaspettato!

pizzul

Ci siamo. L'universo è iniziato anche in Italia
@vibes.comics

Hugostrange70

E qui sono combattuto avevo pensato di prendere solo lo spillato di Batman ma Snyder mi fa paura

Penny-uno

pizzul

È bel nuovo universo, io per ora ho letto il primo arco narrativo in inglese e non me l'aspettavo proprio, però se volete risparmiare capisco.
@vibes.comics

Hugostrange70

Già quello che mi fa rabbia è che tutti ne stanno parlando in modo lusinghiero di questo nuovo universo, però come minimo saranno sei nuovi spillati ( per ora). Poi mettiamoci i recenti aumenti  :tsk: penso sia impossibile seguire tutto. Probabilmente comprerò i numeri uno per farmi un' idea, io di base vorrei leggere il pipistrello vediamo

Lex

È una vita che non compro spellati ma questo e quello di supes mi intrigano.

Edit: l ho preso e letto. Mi pare una discreta bombetta. Ero dal 2012/2013 che non compravo spillati. La storia è molto adrenalinica, scorre bene
Riscrittura dei personaggi molto convincente
Vedremo quanto tempo ci mette Snyder a svaccare
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Hugostrange70

Con mia grande sorpresa l'ho trovato in edicola e ovviamente l'ho preso, ero molto curioso visto che se ne parlava da mesi. Il solito Snyder esagerato in certi momenti però questo "nuovo" Batman desta curiosità. Ovviamente con un solo numero non si può dire molto ma sembra sia tutto ribaltato rispetto al classico universo DC, molto buono anche lo stile di Dragotta ai disegni

Arkin Torsen

Letto #1. È particolare, sì, ma alla fine l'essenza di Batman c'è. Il primo numero fa capire che le cose sono diverse, che le relazioni tra i personaggi non sono le solite e mostra Batman in azione. Un paio di cose mi hanno gasato. Mi piacciono molto i disegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

moebius

Dragotta l'ho conosciuto in East of West di Hickman in cui l'ho adorato alla follia... Ma qui questo look di Batman non lo riesco proprio a digerire  :nono: sicuramente non prendo niente per ora, aspetto di vedere che ne dite

Penny-uno

Absolute Batman n.2

Autori: Scott Snyder, Nick Dragotta
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Batman (2024) #2
DC PANINI COMICS

• Batman è nato da un'orribile tragedia che ne ha plasmato la vita, e ora qualcuno sta indagando su di lui!
• Ma quando un agente dell'MI6 britannico scopre i legami tra Bruce Wayne e una pericolosa gang di Gotham, le cose prendono un'altra piega...
• Lo scontro più improbabile: il Pipistrello contro Alfred Pennyworth!
• Continua l'innovativa serie delle superstar Scott Snyder e Nick Dragotta!