News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Absolute Batman - di Snyder & Dragotta

Aperto da Penny-uno, 11 Maggio 2025, 08:26:18

Discussione precedente - Discussione successiva

moebius

Citazione di: Heimdall il 16 Settembre 2025, 08:49:13Snyder eccede nei colpi che fa subire a Bruce
Senza contare il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
diciamo che a Snyder evidentemente questi aspetti realistici non interessano affatto... da un lato è un po' esagerata la cosa, però dall'altro è anche il motivo per cui è così divertente la lettura :sisi:

Citazione di: pizzul il 17 Settembre 2025, 09:07:32scusami, non era un attacco a te, ci mancherebbe ahahhaha Era generico, perché sento questo vocabolo usato troppo spesso su internet
Sì diciamo che viviamo in un'epoca LEGGERMENTE "polarizzata"  :asd:

Hugostrange70

@moebius si vede che non hai letto la run di Zdarsky  :asd: quello che accade in Absolute Batman sono bazzecole  :lolle:

moebius

Citazione di: Hugostrange70 il 17 Settembre 2025, 13:28:16@moebius si vede che non hai letto la run di Zdarsky  :asd: quello che accade in Absolute Batman sono bazzecole  :lolle:
Ah si?  :asd: devo provarla!

Heimdall

Io non sono troppo d'accordo....
Sono il primo a capire che per leggere e godere dei fumetti si debba necessariamente metto in campo la cosiddetta "sospensione dell'incredulita'" ma esistono anche dei limiti imposti dal buonsenso.
Posso capire che Wolverine possa essere ferito a ripetizione per il fattore guarigione, che Superman possa prendere delle tranvate clamorose ma Bruce, specialmente questo Bruce, non può sopportare cose simili
:eddai:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Citazione di: moebius il 17 Settembre 2025, 20:41:29Ah si?  :asd: devo provarla!
In soldoni Batman
forse la più grossa stronzata mai letta  :asd:

moebius

Citazione di: Heimdall il 17 Settembre 2025, 20:50:48Io non sono troppo d'accordo....
Sono il primo a capire che per leggere e godere dei fumetti si debba necessariamente metto in campo la cosiddetta "sospensione dell'incredulita'" ma esistono anche dei limiti imposti dal buonsenso.
Posso capire che Wolverine possa essere ferito a ripetizione per il fattore guarigione, che Superman possa prendere delle tranvate clamorose ma Bruce, specialmente questo Bruce, non può sopportare cose simili
:eddai:

Hai ragione... in quella scena di questo #5 veramente ho fatto proprio fatica :asd: però per ora ancora mi ci diverto

Citazione di: Hugostrange70 il 17 Settembre 2025, 20:59:11In soldoni Batman
No vabbè  :stralol: ma come gli è venuto in mente? Che poi veramente mi chiedo: ci sono centinaia di personaggi dotati di superpoteri nella DC, perché fare certe cose sul personaggio senza superpoteri più importante della storia del fumetto? Cioè la prima cosa che mi verrebbe in mente non è "ma sì dai facciamogli fare le stesse cose di quelli coi superpoteri" :asd: anche perché non è per queste cose che le persone leggono Batman... anzi

Arkin Torsen

Citazione di: Hugostrange70 il 17 Settembre 2025, 20:59:11In soldoni Batman
:wub:  :wub:  :wub:  :wub:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

Hugostrange70

Citazione di: moebius il 18 Settembre 2025, 06:37:09Hai ragione... in quella scena di questo #5 veramente ho fatto proprio fatica :asd: però per ora ancora mi ci diverto
No vabbè  :stralol: ma come gli è venuto in mente? Che poi veramente mi chiedo: ci sono centinaia di personaggi dotati di superpoteri nella DC, perché fare certe cose sul personaggio senza superpoteri più importante della storia del fumetto? Cioè la prima cosa che mi verrebbe in mente non è "ma sì dai facciamogli fare le stesse cose di quelli coi superpoteri" :asd: anche perché non è per queste cose che le persone leggono Batman... anzi
Assurdo lo so  :lol: secondo me la colpa è di Morrison  :sisi: caxxo centra Morrison dirai. E io ti rispondo centra centra  :sisi:

Arkin Torsen

Citazione di: Hugostrange70 il 18 Settembre 2025, 12:49:50Amo Batman però quando ci vuole ci vuole  :lolle:
I miei cuori si riferivano alla parte in Spoiler. Devo leggere una cosa così  :wub:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

Citazione di: Arkin Torsen il 18 Settembre 2025, 19:07:35I miei cuori si riferivano alla parte in Spoiler. Devo leggere una cosa così  :wub:
Non avevo mica capito  :lolle:
Aggiungo allora oltre all' episodio che ho segnalato che ce ne un' altro che non scherza mica  :asd:

moebius

Citazione di: Hugostrange70 il 18 Settembre 2025, 12:52:15Assurdo lo so  :lol: secondo me la colpa è di Morrison  :sisi: caxxo centra Morrison dirai. E io ti rispondo centra centra  :sisi:
Per citare ancora Verdone: "Ma n'che senso?!"  :asd:

Citazione di: Arkin Torsen il 18 Settembre 2025, 19:07:35I miei cuori si riferivano alla parte in Spoiler. Devo leggere una cosa così  :wub:
Ma sai che effettivamente.............  :batman:

Hugostrange70

Citazione di: moebius il 19 Settembre 2025, 21:46:16Per citare ancora Verdone: "Ma n'che senso?!"  :asd:
Ma sai che effettivamente.............  :batman:
Morrison centra perché dopo di lui è cambiato tutto, prima era un tizio vestito da pipistrello che faceva il detective più o meno, ma in pratica era poco più di un uomo normale come tutti. Poi venne Morrison e il suo batgod e da lì in poi niente è stato più lo stesso, dopo di lui tutti gli scrittori si sono sentiti quasi in dovere di scrivere come Batman ormai fosse una specie di super uomo peggio di Superman appunto

Penny-uno

Absolute Batman n.6

Autori: Scott Snyder, Nick Dragotta
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Batman (2024) #6
DC PANINI COMICS

• L'esplosiva conclusione del primo ciclo di storie!
• Come farà Bruce Wayne a smantellare l'organizzazione di Maschera Nera senza l'aiuto di Alfred Pennyworth?
• E in che modo saranno coinvolti i suoi amici d'infanzia Edward Nygma, Waylon Jones, Harvey Dent e Oswald Cobblepot?
• Un tassello fondamentale della costruzione dell'Universo Absolute!

Un Fumettaro

Ok finora aveva la mia curiosità ma col #6 ha la mia attenzione.
Un cavaliere muscolare e milleriano sotto tanti punti di vista, molto restio a farsi scrupoli. Vediamo dove si va a parare...