Fumetto europeo e sudamericano: le vostre domande

Started by Selina Kyle, 11 December 2009, 19:57:51

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Colo

Preview di ottobre 2025 per la Bao e la Bonelli:

https://issuu.com/previewbb/docs/preview_numero_118_-_ottobre_2025

Prenderò solo il Maxi Tex, con una curiosa reunion di nomi, Mignacco, Cossù e Siniscalchi, legati a Dylan Dog, oltre al nuovo lavoro di Radice e Turconi per la Bao....
"Tutti noi abbiamo qualche sogno nel cassetto e tu non butteresti mai via qualcosa di cosi prezioso" 

In loving memory di Rodolfo Cimino ( 1927 - 2012 )

"Ci attacchiamo di più a qualcosa solo quando ci accorgiamo di averla persa"

(Luigi Mignacco, dal Maxi Dylan Dog Oltre i confini della realtà)

"Le persone che non hanno mai letto le fiabe, disse il professore, hanno maggiori difficoltà nell'affrontare la vita di quelli che le hanno lette. Non hanno accesso a tutte le lezioni che si possono imparare dai viaggi attraverso i boschi oscuri e dalla gentilezza degli estranei quando li trattiamo decentemente, la conoscenza che si acquista con la compagnia e l'esempio di Pelled'asino e dei gatti che indossano stivali ed i coraggiosi soldatini di stagno. Il genere di conoscenza che filtra su dal subconscio e ti fornisce le strutture umane e morali per vivere la vita. Che ti insegna come prevalere, e come fidarti. E forse persino come amare"

(Charles De Lint, The Onion Girl)

"Tieni un capo del filo, con l'altro capo in mano io correrò nel mondo. E se dovessi perdermi, tu, mammina mia, tira"

(Margaret Mazzantini)

stegashop

Quote from: Colo on 04 August 2025, 18:21:44Preview di ottobre 2025 per la Bao e la Bonelli:

https://issuu.com/previewbb/docs/preview_numero_118_-_ottobre_2025

Prenderò solo il Maxi Tex, con una curiosa reunion di nomi, Mignacco, Cossù e Siniscalchi, legati a Dylan Dog, oltre al nuovo lavoro di Radice e Turconi per la Bao....

grazie per il link,

sicuramente provo DISPERANZA di Spano
poi che aspettavo da parecchio HELEN DI WYNDHORN di King
prenderò anche come tutti i mesi DRAGONERO e TEX WILLER

noto anche con piacere che dal 10 settembre ci sarò lo sconto del 20% sulla BAO quindi qualche recupero lo faccio

Colo

Preview del novembre 2025 di Bonelli e Bao:

https://issuu.com/previewbb/docs/preview_numero_119_-_novembre_2025

Prenderò solo  il Color Tex, mentre  incuriosce che il ritorno di Bannington su Zagor non solo aprirà una nuova collana, ma sarà scritto da Chiaverotti, per la seconda volta su una storia dello Spirito con la Scure, inoltre ci sarà l'epilogo della storia di Bonelli padre pubblicata due anni fa....
"Tutti noi abbiamo qualche sogno nel cassetto e tu non butteresti mai via qualcosa di cosi prezioso" 

"Le persone che non hanno mai letto le fiabe, disse il professore, hanno maggiori difficoltà nell'affrontare la vita di quelli che le hanno lette. Non hanno accesso a tutte le lezioni che si possono imparare dai viaggi attraverso i boschi oscuri e dalla gentilezza degli estranei quando li trattiamo decentemente, la conoscenza che si acquista con la compagnia e l'esempio di Pelled'asino e dei gatti che indossano stivali ed i coraggiosi soldatini di stagno. Il genere di conoscenza che filtra su dal subconscio e ti fornisce le strutture umane e morali per vivere la vita. Che ti insegna come prevalere, e come fidarti. E forse persino come amare"

"Tieni un capo del filo, con l'altro capo in mano io correrò nel mondo. E se dovessi perdermi, tu, mammina mia, tira"

(Margaret Mazzantini)

stegashop

grazie per il link, sicuramente prenderò
DRAGONERO MONDO OSCURO 37
TEX WILLER 85

che sono le uniche serie che ormai seguo in edicola

per il resto darò un'occhiata a
I MONDI DI DRAGONERO 1, nuovo collana? così dal nulla, per ora il primo lo provo sicuramente poi valuterò la cadenza, anche perchè il prezzo è abbastanza alto.

e poi SOUZIE Q, sarà credo uno degli acquisti a Lucca.

Deadpool

stegashop

Quote from: Deadpool on 17 September 2025, 17:54:06L'avevano annunciato a lucca dell'anno scorso
ah ottimo me l'ero perso, vado a rivedere gli annunci fatti. Grazie

Colo

Preview di dicembre 2025 per la Bonelli e la Bao:

https://issuu.com/previewbb/docs/preview_n...-_dicembre_2025

A questo giro non v'è nulla che mi interessi particolamente nè in edicola nè in fumetteria, però sono felicissima del ritorno di Casertano su Dylan Dog e anche la trama del numero dell'Oldboy sembra interessante, mentre in Zagor tornerà uno storico nemico....

(Margaret Mazzantini)

Cliff_Steele

O.M.A.C.

Visti gli autori coinvolti mi interessa Barrier

Solomon

Segnalo che l'editore Logos (che, come forse saprete, sta chiudendo) vende 9 fumetti di Matteotti in bundle a praticamente metà prezzo, immagino come forma di liquidazione delle giacenze.

https://www.libri.it/serie/mattottifumetti

Vale a dire quasi tutti i fumetti dell'autore che l'editore pubblicato (resta fuori solo L'uomo alla finestra, più ovviamente quelli usciti presso altri editori).
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Colo

Preview di gennaio 2026 della Bonelli e della Bao:

https://issuu.com/previewbb/docs/preview_numero_121_-_gennaio_2026

Prenderò solo il Tex Magazine, sembra interessante la scelta di dedicare una storia breve a McKennet, lo sceriffo di New Orleans grande amico dei pards...

(Margaret Mazzantini)

stegashop

grazie per il link, io prenderò questi
Bao
Zerocalcare - Nel Nido Dei Serpenti
Bonelli
Dragonero 152
Tex Willer 87

Colo

Preview di Febbraio 2026 per Bonelli e la Bao:

https://www.sergiobonelli.it/preview-122/

Prenderò solo il Texone, mentre per il nostro caro Dylan la storia dell' Oldboy sembra avere qualche reminiscenza del film "Gli occhi del delitto" con Andy Garcia, nel Color Fest Officina Infernale ha già anticipato che la sua storia avrà come protagonista Dylan nella sua versione classica, invece nella serie regolare è bello sapere che tornerà il professore Adam ..

(Margaret Mazzantini)

Solomon

La novità che non ti aspetti. A settembre per l'editore francese Dupuis esce NANBANJIN, un volume di 500 pagine disegnato per metà da CYRIL PEDROSA, con senso di lettura occidentale, e per metà da TAIYO MATSUMOTO (!), con senso di lettura orientale. Le due parti raccontano una stessa storia — quella dei primi contatti fra portoghesi e giapponesi —, con due punti di vista differenti.

A gennaio usciranno anche due volumi speciali (sottotitolati CAHIERS, e dedicati ognuno a uno dei due autori) che presenteranno qualche assaggio e qualche bozzetto speciale.

«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

stegashop

Quote from: Solomon on 08 December 2025, 20:48:47La novità che non ti aspetti. A settembre per l'editore francese Dupuis esce NANBANJIN, un volume di 500 pagine disegnato per metà da CYRIL PEDROSA, con senso di lettura occidentale, e per metà da TAIYO MATSUMOTO (!), con senso di lettura orientale. Le due parti raccontano una stessa storia — quella dei primi contatti fra portoghesi e giapponesi —, con due punti di vista differenti.

A gennaio usciranno anche due volumi speciali (sottotitolati CAHIERS, e dedicati ognuno a uno dei due autori) che presenteranno qualche assaggio e qualche bozzetto speciale.

parecchio interessante, grazie per la chicca