News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Coconino Press - Topic Ufficiale

Aperto da Murnau, 23 Agosto 2011, 20:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

lenuvoleparlanti

Letto anche;

Lupus integrale
Frederick Peeters
Coconino

:mmm: Il primo libro che ho letto di Frederick Peeters e stato Pillole Blu, una GN autobiografica che mi colpì profondamente; racconta la sua storia d'amore con una ragazza sieropositiva che nonostante tutte le avversità diventerà (e lo è tutt'oggi) sua moglie. :o
Poi, di suo, ho letto il visionario Pachiderma e il trittico della bella favola Koma, tutti e 2 molto belli, poi uscì e presi i meravigliosi 4 volumi di Aâma, altro racconto di fantascienza come Lupus e Pachiderma. con i suoi disegni ho preso anche; Castello di Sabbia, scritto da Pierre Oscar Lévy (Coconino) e L'odore dei ragazzi affamati, sceneggiato da Loo Hui Phang (Bao)
Mi piace molto Frederick Peeters e questo Lupus mi è piaciuto molto, anche se, per me, il miglior suo lavoro è e rimane Pillole Blu ;)

lenuvoleparlanti

Sono passato a:

Paesaggio dopo la battaglia
Philippe De Pierpont, Éric Lambé

:mmm: Bello, confesso che mi aspettavo altro, pensavo più al quadro ed invece è una storia di vita molto bello, non avevo letto le recensioni, ma di Paolino mi fido ciecamente, abbiamo gusti molto simili, ;)  tornando al libro, sono più di 400 tavole con pochissimo testo e disegni molto particolari, un tratto e una maniera di montare le immagini veramente interessante, tra l'altro :ahsisi:  ha vinto il premio Fauve d'Or al festival di Angoulême nel 2017
Bello e grazie al Pope per averlo consigliato  ;)  2 autori belgi, non conosciuti in Italia ma bravi, per lo meno per quello che ho visto con questo libro ;) 

eddiekrueger

Citazione di: https://www.turismo.ra.it/eventi/conferenze-convegni/coconino-fest/Da venerdì 21 a domenica 23 giugno Ravenna ospita la 3a edizione del COCONINO FEST, il festival nato a Ravenna della casa editrice Coconino Press che celebra il fumetto, mettendolo in relazione con altri linguaggi e forme espressive, come la musica, il romanzo, il video e il teatro.

FREEDOM! È il titolo di questa nuova edizione, che nel segno del linguaggio contemporaneo regala libertà di raccontare e vivere emozionanti storie.

In occasione del festival e fino al 28 luglio il Mar – Museo d'Arte della città di Ravenna ospiterà diverse mostre con tavole originali di alcuni tra i più grandi e originali nomi della scena internazionale del fumetto: Filippo Scòzzari, Gipi, Vasco Brondi, Anke Feuchtenberger sono solo alcuni dei tantissimi protagonisti di questa edizione.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero. A breve il programma completo.
Ci sarà anche Usumaru Furuya come ospite.

lenuvoleparlanti

Segnalo che questo mese dovrebbe uscire:

La Parte Meravigliosa vol 3
La testa di Melek
Florent Ruppert e Jérôme Mulot

Paolo Papa

Citazione di: lenuvoleparlanti il 10 Maggio 2024, 11:10:55Segnalo che questo mese dovrebbe uscire:

La Parte Meravigliosa vol 3
La testa di Melek
Florent Ruppert e Jérôme Mulot

Davvero? Bellissima sorpresa
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/