Che rapporto avete con il digitale?

Started by Scrooge, 11 August 2025, 11:04:50

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Milton91

Quote from: Largand on 11 August 2025, 11:14:17E' dal 2012 che ormai leggo Marvel e D.C. solo in digitale ed in originale inglese.
Da Aprile ad Ottobre non leggo quasi nulla (per mancanza di tempo, causa lavoro), ma poi faccio enormi abbuffate e recupero da Novembre a tutto Marzo.
Confesso che non riprendo un fumetto cartaceo in mano ormai da più di 10 anni.

Per carità, mi manca l'"odorare" il profumo della carta stampata (da ragazzo riconoscevo i fumetti Corno, Cenisio, ed altri dal diverso odore), ma la comodità di trovare subito il numero da leggere che cerco on line col PC, senza dover fare "caccia al tesoro" tra le mie librerie...bè, è troppo comodo.
Che brutto leggere questi post

Largand

Quote from: Milton91 on 12 August 2025, 09:03:54Che brutto leggere questi post
Che ci vuoi fare...mi sono arreso alla "Comoda Tecnologia"  :lolle: .
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Chocozell

E i treni dovevano essere ancora a vapore, le macchine solo termiche e si stava meglio quando si stava peggio  :ahsisi:
Firma.png


O.M.A.C.

Ampliando il discorso ad orizzonti creativi pure se si iniziasse a fare fumetti con disegni realizzati completamente dalla AI (o peggio ancora pure scritti) credo che smetterei di leggerli. Per farla breve: per me la sensazione tattile di un libro/rivista/albo di carta è indispensabile (anche come oggetto da collezione e di conseguenza "valore") come il sapere che è frutto di una mano umana e non di un programma.

Milton91

Quote from: Largand on 12 August 2025, 09:34:50Che ci vuoi fare...mi sono arreso alla "Comoda Tecnologia"  :lolle: .
Hai tradito anche tu :lolle:

Milton91

#20
Quote from: O.M.A.C. on 12 August 2025, 10:18:39Ampliando il discorso ad orizzonti creativi pure se si iniziasse a fare fumetti con disegni realizzati completamente dalla AI (o peggio ancora pure scritti) credo che smetterei di leggerli. Per farla breve: per me la sensazione tattile di un libro/rivista/albo di carta è indispensabile (anche come oggetto da collezione e di conseguenza "valore") come il sapere che è frutto di una mano umana e non di un programma.
Bravo!! :clap:

Il motto del world economic forum....''nel 2030 nessuno possiederà più niente e sarà felice'' vale anche per queste piccole cose( fumetti in digitale, streaming)..ma io non mi arrendo a loro

Hugostrange70

Quote from: Milton91 on 12 August 2025, 11:25:11Bravo!! :clap:

Il motto del world economic forum....''nel 2030 nessuno possiederà più niente e sarà felice'' vale anche per queste piccole cose( fumetti in digitale, streaming)..ma io non mi arrendo a loro
Inutile dire che la penso come te, per me leggere i fumetti è quasi un rito che si ripete da bambino

Scrooge


Hugostrange70

@Largand per punizione condannato a vagare nella zona fantasma  :lolle:

Paolo Papa

Quote from: Rain on 11 August 2025, 18:48:51Il digitale è l'unica maniera per poter continuare a leggere senza dover andare nel ciclo "compro-vendo-compro" se uno vuole tenersi anche qualcosa. Di fatto lo spazio non è infinito e ovunque si è si può leggere. Se abbassano un po i prezzi però è meglio  :lolle:

Quoto anche gli spazi vuoti
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Largand

Quote from: Hugostrange70 on 12 August 2025, 13:58:52@Largand per punizione condannato a vagare nella zona fantasma  :lolle:
Sob...siete cattivi... :cry:






:lolle:



Diciamo che prima ero così...



...ed ormai da alcuni anni invece sono così...

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Scrooge

Quote from: Largand on 12 August 2025, 17:45:29Sob...siete cattivi... :cry:






:lolle:



Diciamo che prima ero così...



...ed ormai da alcuni anni invece sono così...






 :stralol:

Nik88

Quote from: O.M.A.C. on 12 August 2025, 10:18:39Ampliando il discorso ad orizzonti creativi pure se si iniziasse a fare fumetti con disegni realizzati completamente dalla AI (o peggio ancora pure scritti) credo che smetterei di leggerli. Per farla breve: per me la sensazione tattile di un libro/rivista/albo di carta è indispensabile (anche come oggetto da collezione e di conseguenza "valore") come il sapere che è frutto di una mano umana e non di un programma.

Questo però è un discorso piuttosto diverso

Hugostrange70

Quote from: Largand on 12 August 2025, 17:45:29Sob...siete cattivi... :cry:






:lolle:



Diciamo che prima ero così...



...ed ormai da alcuni anni invece sono così...


Vuoi mettere il fascino di quella prima foto? :D

mar-vell

Pure io ero come LarG ma lo spazio e i soldi ormai hanno la priorità. Se poi c'è qualcosa che è veramente di qualità torno al cartaceo.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel