News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Che rapporto avete con il digitale?

Aperto da Scrooge, 11 Agosto 2025, 11:04:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Largand

Io i fumetti li leggo nel mio portatile (schermo 16 pollici).
E' molto comodo.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Scrooge

Con il portatile ho provato ma non mi trovo proprio.
Alla fine (non volendo spendere) ho comprato un tablet da 11 pollici ma economico!
Vediamo come va, grazie per i consigli ragazzi  :hug:

Nik88

Citazione di: Scrooge il 18 Agosto 2025, 18:59:01Con il portatile ho provato ma non mi trovo proprio.
Alla fine (non volendo spendere) ho comprato un tablet da 11 pollici ma economico!
Vediamo come va, grazie per i consigli ragazzi  :hug:

Per me ti troverai bene
Anche io avevo fatto così

Cliff_Steele

Il digitale non credo che mi avrà mai! Mi rendo conto però di essere molto fortunato, ho due librerie molto grandi, ho potuto invadere altri spazi della casa ed ho sempre il jolly della cantina

Aranar

Citazione di: Cliff_Steele il 19 Agosto 2025, 09:31:44Il digitale non credo che mi avrà mai! Mi rendo conto però di essere molto fortunato, ho due librerie molto grandi, ho potuto invadere altri spazi della casa ed ho sempre il jolly della cantina

accidenti! ma li collezioni solo o li leggi anche?  :asd:

Hugostrange70

Citazione di: Cliff_Steele il 19 Agosto 2025, 09:31:44Il digitale non credo che mi avrà mai! Mi rendo conto però di essere molto fortunato, ho due librerie molto grandi, ho potuto invadere altri spazi della casa ed ho sempre il jolly della cantina

Guarda caso ti ho risposto nel merito nell'altro topic  :asd:

Cliff_Steele

Citazione di: Aranar il 19 Agosto 2025, 09:34:57accidenti! ma li collezioni solo o li leggi anche?  :asd:

Leggo, leggo  :) tieni presente che sono del 1965 e sono riuscito a conservare fumetti comprati quando ero ancora fanciullo  :) ci sono certamente albi che non ho letto  perché acquistati per un motivo collezionistico, varianti o materiali inediti, od ho letto parzialmente perché antologici di cui mi interessava solo una parte, ma l'impulso primario che mi spinge è indubbiamente la passione per la lettura del fumetto

pizzul

Per la questione Tablet io consiglio sempre un minimo di 11 polici e che abbia una risoluzione buona, perché altrimenti a lungo andare si danneggia la vista e ne va della propria salute. Il consiglio è non andare sotto la risoluzione della retina, cioè quel tipo di risoluzione che non ti fa distinguere i pixel a distanza ravvicinata. Questo perché a lungo andare potrebbe danneggiare la vista, essendo un dispositivo che dovete tenere per ore per la lettura di caratteri piccoli, come nel caso dei fumetti.

Meglio investirci un po' di soldi che perderne in salute.
@vibes.comics

Chocozell

Citazione di: pizzul il 19 Agosto 2025, 09:53:12Per la questione Tablet io consiglio sempre un minimo di 11 polici e che abbia una risoluzione buona, perché altrimenti a lungo andare si danneggia la vista e ne va della propria salute. Il consiglio è non andare sotto la risoluzione della retina, cioè quel tipo di risoluzione che non ti fa distinguere i pixel a distanza ravvicinata. Questo perché a lungo andare potrebbe danneggiare la vista, essendo un dispositivo che dovete tenere per ore per la lettura di caratteri piccoli, come nel caso dei fumetti.

Meglio investirci un po' di soldi che perderne in salute.

Infatti uno dei problemi dei tablet economici è lo schermo, che a lungo andare stanca la vista. Un altro "tweak" efficace è una pellicola anti riflesso.
Firma.png

pizzul

Citazione di: Chocozell il 19 Agosto 2025, 11:15:09Infatti uno dei problemi dei tablet economici è lo schermo, che a lungo andare stanca la vista. Un altro "tweak" efficace è una pellicola anti riflesso.
Anche la pellicola, giusto
@vibes.comics

Milton91

Mi vuoi sposare?