News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Department of Truth - di Tynion IV/Simmonds

Aperto da HCPunk, 24 Novembre 2021, 16:53:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Rain

:lolle: eh già...ora controllo se per caso lo hanno sistemato...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

pizzul

Alla fine l'ho finito, con una giusta pausa tra i volumi. Non ce l'ho fatta a resistere  :asd:
È veramente stupendo.

Citazione di: Rain il 01 Gennaio 2025, 19:48:24Sono riuscito a comprare il primo volume digitale, che è fallato.. :lolle: quindi mi manca il quinto numero... non so se andare avanti, mi sembra un complotto per non proseguire... :asd:
Ad ogni modo, per quanto letto, serie piacevole, disegni ipnotici.
Ma come cavolo è possibile? HAHAHAA
@vibes.comics

Hugostrange70

Veramente incredibile sta cosa dei volumi digitali  :lol: a me comunque quando una serie piace veramente la leggo tutta di un fiato non esiste di aspettare  ^_^

pizzul

Citazione di: Hugostrange70 il 01 Gennaio 2025, 21:56:24Veramente incredibile sta cosa dei volumi digitali  :lol: a me comunque quando una serie piace veramente la leggo tutta di un fiato non esiste di aspettare  ^_^
Ma infatti è stato difficile fare le pause tra i volumi ahahha però dovevo metabolizzare il tutto ogni volta
@vibes.comics

lenuvoleparlanti

Non si sa nulla sull'uscita del #5? :hmm:
In USA è uscito già lo issue #30, potrebbero già farne uscire 2 di numeri  :cry:

superxeno

Citazione di: lenuvoleparlanti il 09 Gennaio 2025, 13:19:04Non si sa nulla sull'uscita del #5? :hmm:
In USA è uscito già lo issue #30, potrebbero già farne uscire 2 di numeri  :cry:
no ancora neanche annunciato sulle varie anteprima
Sometimes I feel so deserted

lenuvoleparlanti

E' un periodo che la roba che seguo io, o si arena o la cancellano proprio tipo Reckless :cry:
Department è fermo, idem Something is killing the children e House of Slaughter, Saga forse esce tra poco, ma anche nei manga; Darwin's Incident fermo al #5 all'8 in Giappone, persino la ristampa di Yawara 15 questo mese è in ritardo  :cry:

Paolo Papa

Citazione di: superxeno il 09 Gennaio 2025, 13:50:06no ancora neanche annunciato sulle varie anteprima

A me pare che sia stato annunciato il volume 5 di the department da panini, me lo sono sognato?
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Hugostrange70

Citazione di: lenuvoleparlanti il 05 Febbraio 2025, 13:19:37E' un periodo che la roba che seguo io, o si arena o la cancellano proprio tipo Reckless :cry:
Department è fermo, idem Something is killing the children e House of Slaughter, Saga forse esce tra poco, ma anche nei manga; Darwin's Incident fermo al #5 all'8 in Giappone, persino la ristampa di Yawara 15 questo mese è in ritardo  :cry:
L' importante è che tu non legga mai Batman  :lolle:

lenuvoleparlanti

Sembra e SOTTOLINEO SEMBRA che il #5 sia stato annunciato :w00t:  :rulezza:

pizzul

@vibes.comics

Paolo Papa

Letto il quinto volume, sempre stupendo.
In questo volume si parla dell' omicidio Kennedy e della morte di Marylin Monroe.

Imperdibile
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

lenuvoleparlanti

Io lo ho ordinato a Feltrinelli il 28 aprile con Senzanima, Senzanima mi è arrivato ma il #5 di DoT mi hanno scritto che è in ritardo   :cry:

lenuvoleparlanti

Arrivatomi ieri con Luther Arkwright, ho un po' di roba da finire di leggere, ma il tempo di ficcarci DoT #5 lo trovo  :P
Con Luther sarà più lunga, prima mi devo rileggere l'edizione Comma 22 con l'inizio.

Heimdall

Letto anche io il quinto volume della serie.
Come trama generale non si procede chissà quanto e pensandoci bene Tynion ci abboffa di stronzate (?)....ma quanto ca...lo fa bene ?
Un intero volume in cui l'autore ci mostra delle teorie complottiste e cospirazioniste ma lo fa con un potere affabulatorio esagerato !
Tutto sembra plausibile, tutto sembra reale e soprattutto vero. Insomma Tynion con questa serie sta mettendo in pratica il messaggio che vuole trasmettere fin dalla prima pagina del primo volume: un fatto, anche il più impensabile e impossibile, se raccontato bene e pigiando i giusti tasti della mente alla lunga risulta essere possibile.
Detta così sembra una considerazione "campata per aria" ma chi sta leggendo i volumi della serie potrà capire con forza ciò che sto dicendo.
Simmonds dal canto suo continua ad affrescare tavole al limite dello psichedelico che si adattano perfettamente ai temi e alle atmosfere della serie.
E poi in questo volume si parla dell'assassinio di Kennedy, della guerra psicologica tra americani e russi e di Marilyn Monroe. Serve altro per far drizzare le antenne ?
Insomma....si procede sempre alla grandissima  :ahsisi:

Voto: 8+

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....