News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Department of Truth - di Tynion IV/Simmonds

Aperto da HCPunk, 24 Novembre 2021, 16:53:42

Discussione precedente - Discussione successiva

superxeno

Piaciuto molto il volume 4, fa tutto quello che si era arenato un po' nel volume 3. Riprende a galoppare la storia, la attualizza al presente. Direi che è CLAMOROSO quello che ha azzeccato con il McDonald, quasi prevedesse il futuro.
Questo Tynion si legge che è un picere, e dato che ha ripreso e credo se non sbaglio pubblicato il volume 5 a breve lo vedremo di nuovo su questi lidi.

Non credo manchi moltissimo 2/3 volumi al più. Li aspetterò volentieri.
Sometimes I feel so deserted

lenuvoleparlanti

Citazione di: Paolo Papa il 07 Aprile 2024, 11:07:00Buone nuove:
Nell'ultima newsletter, Tynion ha annunciato la ripresa della serie.

:soa:

Non lo avevo visto questo tuo messaggio... è un'ottima notizia per me :w00t:
Dopo la delusione di Reckless abbandonata da Panini, temevo che DoT fosse ferma

pizzul

Ho sempre snobbato questa serie, ma a sentirne parlare forse potrebbe fare al caso mio.
@vibes.comics

superxeno

Sometimes I feel so deserted

Heimdall

Per me, probabilmente, la serie top/sorpresa degli ultimi due anni

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pizzul

Vedrò di recuperarla l'anno prossimo con gli sconti allora  :sisi:
@vibes.comics

lenuvoleparlanti

Citazione di: pizzul il 23 Luglio 2024, 19:53:19Vedrò di recuperarla l'anno prossimo con gli sconti allora  :sisi:

:ahsisi:  Vai tranky Pizzul è bellissima  :w00t:

Heimdall

- The Department of truth 4 - "Il ministero delle bugie"

Quarto volume che riparte da quello con cui ci eravamo lasciati alla fine del terzo e cioè dal finale della "guerra fredda" tra USA e URSS.
Tynion fa avvenire il confronto iniziale tra Lee Oswald e Grigory proprio nel primo McDonald's aperto nel 1990 a Mosca, un colpo gobbo che ancora una volta sottolinea la sua sottigliezza autoriale.
Il volume non fa grossi balzi in avanti in quanto a trama ma si sofferma sull'evoluzione della "nuova guerra" tra il DOT e il Black Hat (con tutta probabilità il "nuovo orso" profetizzato da Grigory nell'incontro citato in precedenza).
Tra le pieghe della trama Tynion trova il tempo e il modo di infilarci molte delle "novità" cospirazionistiche degli ultimi anni, persino il Covid (come richiesto tempo addietro da @Paolo Papa  :rolleyes:) e la conseguente diffusione dei vaccini.
La fine del volume apre le porte ad un nuovo fronte davvero enorme, un fronte che questa volta potrebbe essere addirittura comandato da Cole  :o
Disegni di Simmonds sempre graffiati, criptici e per questo perfettamente aderenti alla trama.

Voto: 8-

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....