News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 18:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 29 Gennaio 2025, 14:49:47E' da questo numero che iniziano le storie che si collocano nei nuovi 52?

Se si, la gestione ne ha risentito dello scossone generale? Intendo sia a livello narrativo che di qualità della testata stessa.

No
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Cap_RUFFO90

Perfetto grazie, per curiosità, per Hall Jordan non è mai avvenuto il Flashpoint o viene menzionato nella serie?

Hugostrange70

Da che ricordo io per lanterna verde il New 52  significò ben poco

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Gennaio 2025, 17:15:55Da che ricordo io per lanterna verde il New 52  significò ben poco
Infatti.
In quel periodo le Lanterne Verdi di Johns viaggiavano alla grande, ed una reale interferenza dal "New 52" avrebbe rovinato una chimica perfetta.
Per questo il "New 52" per Hal Jordan & Co. non ebbe nessun effetto. 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 29 Gennaio 2025, 16:30:40Perfetto grazie, per curiosità, per Hall Jordan non è mai avvenuto il Flashpoint o viene menzionato nella serie?
no; ma quasi in nessuna serie FP viene menzionato. Non inizialmente, almeno.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cap_RUFFO90

Capisco però mi fa davvero strano leggere questo hall Jordan(sono arrivato alla guerra di sinestro ,stupenda) e poi leggermi un Hall completamente diverso nella justice league sempre di Johns per giunta. Pensavo ci fosse una spiegazione a livello narrativo.
Che rilancio goffo e bizzarro è stato i Nuovi 52.

Clod

Tieni presente che il primo arco narrativo di JL sia ambientato nel passato (5 anni prima), rispetto agli eventi della serie di GL.

Perciò ci sta che Hal mostri un carattere più spaccone e maggiori segni di inesperienza.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cap_RUFFO90

Mi era completamente sfuggito il particolare dei 5 anni, grazie per la precisazione

gala81

Sulla qualità lascio rispondere ad altri, sul narrativo: questa è stata una delle pochissime serie a non subire nessun cambiamento "narrativo", tra pre e post-Flashpoint.

DeathStrokex

A me manca l'ultimo OMNIBUS e ho la collezione completa.

Hugostrange70

Potresti sopperire con i tre volumi limited che pubblicò la Lion, io ho fatto così perché quell' ultimo omnibus è davvero difficile da trovare

DeathStrokex

Citazione di: Hugostrange70 il 30 Gennaio 2025, 17:44:44Potresti sopperire con i tre volumi limited che pubblicò la Lion, io ho fatto così perché quell' ultimo omnibus è davvero difficile da trovare
E lo so c'ho pensato anch'io ma voglio provare fino all'ultimo ad avere la collezione nello stesso modo, magari con un'altra edizione.

pumui75

Domanda:
Che fine ha fatto la lanterna bianca e il relativo corpo?
Mano nera, che appare nella saga, non è lo stesso personaggio che compare nei giochi di BATMAN vero?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Clod

Citazione di: pumui75 il 31 Gennaio 2025, 11:38:34Domanda:
Che fine ha fatto la lanterna bianca e il relativo corpo?
Mano nera, che appare nella saga, non è lo stesso personaggio che compare nei giochi di BATMAN vero?

quello è Maschera Nera.

L'unica Lanterna a detenere il potere dell'entità dovrebbe essere Kyle (occasionalmente, almeno).

pumui75

La saga che fa da seguito alla NOTTE è GIORNO PIU' SPLENDENTE vero?
Ci sono OMNI che la raccolgono?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA