News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde Vol.5-6: Allarme Rosso/Rivolta - di R.Venditti

Aperto da Azrael, 29 Ottobre 2014, 19:15:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

LANTERNA VERDE VOL.6: Rivolta

di R. Venditti, V. Jensen, B. Tan, B. Chang, Moritat, M. Coccolo, A. Lopresti
Contiene: Green Lantern #31-34, Green Lantern Corps #31-34, Green Lantern Futures End #1
16,8×25,6, B+A, 180 pp, col.
€ 16,50

Hal Jordan e tutte le Lanterne Verdi sono alle prese con una vera e propria rivolta da parte dei Khund e degli alieni mutaforma Durlan! Lotte, tradimenti, combattimenti all'ultimo sangue, e per finire uno sguardo nel futuro delle Lanterne!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Anche questi due volumi mi son piaciuti. In realtà capisco le critiche solo fino a un certo punto...
Venditti macina "super-poteri" e "super-scontri" in maniera molto, molto simile a quella di Johns. Ci mette molti colpi di scena, una prosa scarna e molto scorrevole con tanti personaggi ben costruiti.
Mi sembra davvero che il distacco da Johns sia avvenuto nella maniera meno indolore possibile.  :mmm:

voto 7 ad entrambi i volumi

spero davvero che lion continui con la ristampa (e non solo di questa serie, ma anche delle altre Lanterne) per altro prima di leggere il volume "La legge di Sinestro" dovrei aspettare ben quattro volumi  :fuck:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Sto leggendo queste storie e le sto trovando parecchio intriganti, i piani orditi dai durlaniani e dai khund sono orchestrati a mio modo di vedere molto bene in alcuni momenti sembra quasi una Spy story. E il povero Hal Jordan si trova al comando in uno dei momenti più bui della storia delle lanterne e si trova davvero in grossa difficoltà , certo la storia che solo le lanterne verdi potevano usare gli anelli capisco che si tempi ha fatto storcere la bocca a molti. Sembra quasi che Venditti voglia demolire quello che aveva costruito johns ma non credo andrà così( almeno lo spero), disegni sempre molto buoni. Proseguo con vivo interesse  :sisi:

Hugostrange70

Terminata la lettura di questi due arc, allarme rosso dico la verità non è niente di che secondo me le lanterne rosse sono il corpo meno interessante di tutti. Però con rivolta siamo davvero s buonissimi livelli, le lanterne verdi sono ormai odiate da tutti e sarà dura riconquistare la fiducia persa. Che pacco che ha preso il buon John Stewart alla fine  :asd: fatality si
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
in pratica mi ha fatto tornare in mente il colpo di scena tra Johnny storm e Alicia masters ordito da Tom de falco tanti anni fa sui fantastici quattro

Penny-uno

Lanterna Verde di Robert Venditti 2
Rivolta
DC Evergreen

Autori: Billy Tan, Van Jensen, Robert Venditti, Bernard Chang, AA.VV.
17x26, C., 272 pp., col.|30€ 
Contiene: Green Lantern (2011) #27/34, Green Lantern Corps (2011) #31/33, Red Lanterns (2011) #28
DC PANINI COMICS

• Continua la raccolta della serie Green Lantern scritta da Robert Venditti!
• Con il pianeta Oa completamente distrutto, il Corpo delle Lanterne Verdi guidato da Hal Jordan è nel suo momento peggiore!
• L'energia della Forza di Volontà rischia di esaurirsi con conseguenze disastrose, e una rivolta interna è decisamente all'orizzonte!
• Un volume imperdibile contenente anche i crossover con Green Lantern Corps e Red Lanterns.