News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 18:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Jacopo

La serie si è afflosciata molto con le storie del New 52.
Mi dispiace che i best seller siano finiti perché era un modo comodo e poco costoso per recuperare serie lunghe.

Nik88

Citazione di: Jacopo il 10 Giugno 2025, 21:15:20La serie si è afflosciata molto con le storie del New 52.
Mi dispiace che i best seller siano finiti perché era un modo comodo e poco costoso per recuperare serie lunghe.

Si, effettivamente il calo si nota

FMessi

Qualcuno ha novità riguardo ad un eventuale ristampa degli omnibus? Ho solo i primi due volumi ma non riesco a trovare i successivi da nessuna parte

Alaster86

Citazione di: FMessi il 10 Luglio 2025, 12:34:23Qualcuno ha novità riguardo ad un eventuale ristampa degli omnibus? Ho solo i primi due volumi ma non riesco a trovare i successivi da nessuna parte

Li faranno sicuramente, quando non si sa, non ci sono notizie al riguardo.

Nik88

Grazie alle ferie, ho recuperato i numeri finali dell'integrale di LV.. in sostanza dal rilancio dei new 52 e la saga finale con Volthoom
Alla fine non è stato così male, anzi. E Johns ha scritto un finale davvero epico per la sua run..

Devo però criticare la panini: leggendo le note, si nota che in corso d'opera hanno deciso di fare meno numeri possibili, tagliando tutti i tie-in del crossover finale (mentre nelle note di un numero precedente avevano annunciato che li avrebbero pubblicati)
Effettivamente bastavano i riassunti, però nel penultimo numero manco quello hanno messo...!
Bah..

Tankorr

Citazione di: Jacopo il 10 Giugno 2025, 21:15:20La serie si è afflosciata molto con le storie del New 52.

Poi per carità sono gusti eh...personalmente la serie ha il suo unico (e minimo) calo nel periodo del Giorno più Splendente, che diciamo finisce con la Guerra delle Lanterne Verdi. Dal New 52 con il nuovo protagonista, il nuovo status di Hal e dopo poco la corsa verso il finalone, io ero super avvinto :wub:

...ma appunto gusti

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Hugostrange70

Per me punti deboli veramente pochissimi una delle run supereroistiche più belle che ho avuto modo di leggere  :wub:

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 13 Agosto 2025, 15:29:58Per me punti deboli veramente pochissimi una delle run supereroistiche più belle che ho avuto modo di leggere  :wub:
:ahsisi:  Concordo pienamente.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Tankorr

Citazione di: Hugostrange70 il 13 Agosto 2025, 15:29:58Per me punti deboli veramente pochissimi una delle run supereroistiche più belle che ho avuto modo di leggere  :wub:

Ah per me è una delle run della vita eh.

Diciamo che se tutto il resto è da 10+, la parte che ho indicato prima è da 8 e mezzo :wub:

Hugostrange70

Citazione di: Tankorr il 13 Agosto 2025, 20:49:12Ah per me è una delle run della vita eh.

Diciamo che se tutto il resto è da 10+, la parte che ho indicato prima è da 8 e mezzo :wub:
Prima o poi vorrei rileggerla  :wub:

Rain

Sì, Johns doveva andare avanti, aveva personaggi e possibilità. Ha voluto buttarsi su altri progetti, ma non ho letto altro di così avvincente.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Largand

Citazione di: Rain il 14 Agosto 2025, 19:26:14Sì, Johns doveva andare avanti, aveva personaggi e possibilità. Ha voluto buttarsi su altri progetti, ma non ho letto altro di così avvincente.
:sisi:

Non mi appassionava una run in simil modo dai tempi di Busiek sugli Avengers.
E se dovessi tornare ancora più indietro dai tempi di Jim Shooter sugli Avengers di fine anni '70.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Tankorr

Citazione di: Rain il 14 Agosto 2025, 19:26:14Sì, Johns doveva andare avanti, aveva personaggi e possibilità. Ha voluto buttarsi su altri progetti, ma non ho letto altro di così avvincente.

Beh diciamo che in Forever Evil ha avuto un epilogo della sua saga, con l'anello di Volthoom che torna come anello di Power Ring.

La sua JLA mi è piaciuta molto,sebbene abbia avuto un inizio non entusiasmante poi è stato un crescendo notevole fino al finale.

E non parliamo della JSA, del progetto Rebirth/DClock, e persino di Aquaman...a me è piaciuto proprio tutto  :wub:

Tankorr

Citazione di: Hugostrange70 il 13 Agosto 2025, 22:10:55Prima o poi vorrei rileggerla  :wub:

Eh, è una vita che penso ad una rilettura :batman:

Ho troppo poco tempo ultimamente....ma prima o poi si farà :rolleyes:

Hugostrange70

Citazione di: Tankorr il 14 Agosto 2025, 22:48:43Beh diciamo che in Forever Evil ha avuto un epilogo della sua saga, con l'anello di Volthoom che torna come anello di Power Ring.

La sua JSA mi è piaciuta molto,sebbene abbia avuto un inizio non entusiasmante poi è stato un crescendo notevole fino al finale.

E non parliamo della JSA, del progetto Rebirth/DClock, e persino di Aquaman...a me è piaciuto proprio tutto  :wub:
Dillo a me  :wub: quanto mi manca Geoff  :(