[COLLANA] Batman: Le cronache del Cavaliere Oscuro - Hachette 2024

Started by pizzul, 16 July 2024, 08:35:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

De.Paperis

Quote from: Dalfi on 14 November 2024, 12:45:52Se avete l'abbonamento, controllate sul sito. A me il terzo pacco risulta in preparazione :batman:

Confermo! :up:

Nik88

Kerzhakov91

Ho letto con una certa curiosità le tre storie più recenti di questa collana, vale a dire "Tre Joker", "Io sono Gotham" e "Il Cavaliere": non sapevo onestamente che cosa aspettarmi, essendo totalmente a digiuno di letture delle ultime versioni di Batman. Devo dire che, pur senza farmi impazzire, non mi sono dispiaciute, al netto di alcune forzature o di qualche ammiccamento di troppo al pubblico contemporaneo (presente soprattutto nel lungo racconto di Zdarsky). Insomma, diciamo promosse, ma con qualche riserva.

Notevoli invece i disegni.

Hugostrange70

Ancora una volta segnalo l' uscita di un bellissimo volumazzo di questa serie, lo specchio nero. Al prezzo di 14 euro direi irrinunciabile  :ahsisi:

Winter

Quote from: Nik88 on 21 November 2024, 11:12:45Come mai non ti è piaciuto? A me parecchio!
Scusa non avevo letto.

Non mi è piaciuta perché è troppo sbrigativa come vicenda. Succedono troppe cose, si svelano troppe cose per essere trattate così velocemente. Quando è tutto così veloce metà fumetto incasina tutto, e l'altra metà corre ai ripari, di solito, lasciandoti a secco.

Mi è sembrato un elseworld... Informazioni così "sconvolgenti" dovrebbero avere delle conseguenze, trovare riscontri nel passato, illuminare dubbi del passato... E invece mi è sembrato tutto fine a sé stesso.

E andandomi a leggere qualcosa in rete ho capito che in parte lo è un elseworld. Sarebbe dovuta entrare in continuity ma poi è uscita in black label e di fatto dicono che "è in continuity come the killing joke" (Fabok) o "è in continuity se i lettori lo vorranno" che vuol dire?

Non mi interessa della continuity in quanto tale, ma se è una storia a sé, ancora di più devi meravigliarmi e darmi qualcosa di più.

Sostanzialmente il volume si potrebbe riassumere così: e se Joker fossero tre Joker?

Ok ...

Fa male solo quando respiro

Winter

Quote from: Hugostrange70 on 10 December 2024, 12:21:22Ancora una volta segnalo l' uscita di un bellissimo volumazzo di questa serie, lo specchio nero. Al prezzo di 14 euro direi irrinunciabile  :ahsisi:

Lo avevo messo nella lista poi l'ho tolto. Chissà se ho fatto male

Snyder mi è piaciuto molto con i Gufi e la saga subito successiva

Ma poi la sua run è diventata una ciofeca indigesta che me lo ha fatto odiare, perciò non ho voluto dargli più fiducia, perché 14 euro sono 14 euro.

Però è stata ristampata già così tante volte che forse un pochetto merita... Magari compro "DC Best seller 18" che sta a 4,90  :ahsisi:

Anche se le tavole di Jock immagino partiranno il rimpicciolimento.   Ma forse un po' meno di quelle di Capullo!

Hugostrange70

Quote from: Winter on 14 December 2024, 10:32:14Lo avevo messo nella lista poi l'ho tolto. Chissà se ho fatto male

Snyder mi è piaciuto molto con i Gufi e la saga subito successiva

Ma poi la sua run è diventata una ciofeca indigesta che me lo ha fatto odiare, perciò non ho voluto dargli più fiducia, perché 14 euro sono 14 euro.

Però è stata ristampata già così tante volte che forse un pochetto merita... Magari compro "DC Best seller 18" che sta a 4,90  :ahsisi:

Anche se le tavole di Jock immagino partiranno il rimpicciolimento.  Ma forse un po' meno di quelle di Capullo!

Per me hai fatto malissimo  ;) un fumetto così bello per 14 euro al giorno d'oggi è un' affare, per l' altro fumetto che stavi discutendo se ti riferisci al cavaliere bianco è un elseworld. Èd è uno dei migliori fumetti di Batman degli ultimi anni a mio parere

Winter

Ok, valuterò, grazie. Può darsi che davvero do un'altra chance a Snyder (ma a 4.90€  :P )

Parlavo di Tre Joker di Geoff J.

Però già che ci sono vado a vedermi anche Cavaliere Bianco  ;)

Winter

Ma poi... Sto sbagliando tutto.

Ci vogliono tre best seller per coprire tutta "lo specchio nero'

Quindi spendi uguale che prendere il volume Hachette che però è cartonato e formato originale.

Dai va bene, lo prendo. E forse anche Cavaliere Bianco a scatola chiusa.

Tanto della collana i prossimi che ho in lista sono ad aprile e maggio '25 ... Se po fa

Hugostrange70

Quote from: Winter on 14 December 2024, 13:06:07Ma poi... Sto sbagliando tutto.

Ci vogliono tre best seller per coprire tutta "lo specchio nero'

Quindi spendi uguale che prendere il volume Hachette che però è cartonato e formato originale.

Dai va bene, lo prendo. E forse anche Cavaliere Bianco a scatola chiusa.

Tanto della collana i prossimi che ho in lista sono ad aprile e maggio '25 ... Se po fa
Se te li ho consigliati un motivo c'è  ;)

Dalfi

Non hanno più integrato il piano dell'opera sul sito Hachette ed il volume "Batman. Pioggia rossa" a quanto pare conterrà solo Batman: Red Rain

Spero sia un errore e contenga tutta la trilogia, sia per non avere un albo mozzo, sia perché 14€ per 90 pagine non sono tutto sto affare

pizzul

@vibes.comics

moebius

Io per il futuro pensavo alla seguente lista:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Che ne dite? Mi consigliate qualche altra bella uscita che mi sto perdendo? Mi sconsigliate qualcuna di quelle che pensavo di prendere?

P.s. considerate che ho già: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, Il Lungo Halloween, Tre Joker, The Killing Joke, Arkham Asylum, Anno Uno, tutto il Batman di Morrison, Una Morte in Famiglia, Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora, Noel, Vittoria Oscura, Hush, tutto Knightfall, La Spada di Azrael, tutto il Batman di King. Di questa collana ho già preso La Corte dei Gufi, Il Cavaliere e Lo Specchio Nero. Unica indecisione che ho per ora è su Gotham Central, che mi piacerebbe molto leggere ma a questo punto penso andrei di omnibus direttamente perché mi interessa molto come saga. Sono anche indeciso su Terra Uno...

Hugostrange70

Quote from: moebius on 23 December 2024, 13:16:49Io per il futuro pensavo alla seguente lista:

Che ne dite? Mi consigliate qualche altra bella uscita che mi sto perdendo? Mi sconsigliate qualcuna di quelle che pensavo di prendere?

P.s. considerate che ho già: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, Il Lungo Halloween, Tre Joker, The Killing Joke, Arkham Asylum, Anno Uno, tutto il Batman di Morrison, Una Morte in Famiglia, Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora, Noel, Vittoria Oscura, Hush, tutto Knightfall, La Spada di Azrael, tutto il Batman di King. Di questa collana ho già preso La Corte dei Gufi, Il Cavaliere e Lo Specchio Nero. Unica indecisione che ho per ora è su Gotham Central, che mi piacerebbe molto leggere ma a questo punto penso andrei di omnibus direttamente perché mi interessa molto come saga. Sono anche indeciso su Terra Uno...
Non vedo il Batman di Neal Adams 😱😳😩😢
Scherzi a parte dopo il Batman di Bob Kane e Bill Finger da li che rinasce il moderno Batman

Nik88

Quote from: moebius on 23 December 2024, 13:16:49Io per il futuro pensavo alla seguente lista:

Sono praticamente le stesse che mi sono segnato io  :D

Io però ho aggiunto (ma forse le hai già lette) terra uno, quello di Adams, il detective (Tom Taylor), nemici pubblici con Superman e last arkham

Non avevo segnato invece cavaliere maledetto, cos'è?