News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 19 Agosto 2015, 11:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Ecco appunto  :lol: mi pareva strano io di tutte queste cose sulla run di Soule non ricordo nulla

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Clod il 21 Novembre 2024, 18:15:10No, nella gestione Soule non ne viene fatta menzione, di questo sono abbastanza sicuro

Citazione di: Hugostrange70 il 21 Novembre 2024, 18:25:07Ecco appunto  :lol: mi pareva strano io di tutte queste cose sulla run di Soule non ricordo nulla

È un po' strano che Daredevil dopo un'esperienza come quella non batta ciglio in nessun modo durante le sue testate... Sarebbe stato qualcosa che avrebbe dovuto segnarlo abbastanza... Anzi sembrava che stesse perdendo il senno e infatti poi gli tolgono quella spada...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Clod

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 21 Novembre 2024, 22:38:30È un po' strano che Daredevil dopo un'esperienza come quella non batta ciglio in nessun modo durante le sue testate... Sarebbe stato qualcosa che avrebbe dovuto segnarlo abbastanza... Anzi sembrava che stesse perdendo il senno e infatti poi gli tolgono quella spada...
quando possibile, le serie sui singoli personaggi si tengono lontane dagli eventi, se non li riguardano in prima persona. Comunque, la mini War Scrolls dovrebbe focalizzarsi su Matt.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Clod il 22 Novembre 2024, 07:19:17quando possibile, le serie sui singoli personaggi si tengono lontane dagli eventi, se non li riguardano in prima persona. Comunque, la mini War Scrolls dovrebbe focalizzarsi su Matt.

Cosa che non mi va tanto perché appunto un evento come quello dovrebbe portarsi dietro conseguenze a non finire.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque immagino che una raccolta completa dei tie-in della Guerra dei Regni non ci sia in volume in quanto io ho letto l'evento in Collection ma manca un bell'Omnibus dell'evento con tutto... 🤔
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Clod

Sì bè, la continuity orizzontale (che vede un evento avere conseguenze sulle testate uscite parallelamente) è molto meno presente, in favore della continuity verticale.

Anche perché è comunque un evento che si focalizza principalmente su Thor. Potranno parteciparvi altri eroi, ma il focus non è su di loro.

Non è paragonabile con eventi che hanno luogo anzitutto in un altro media (film, non fumetto) e che siano più circoscritti anche per numero di produzioni.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

moebius

Il peso che ha la continuity nell'MCU non è paragonabile al peso che ha nei fumetti... nell' MCU ci sono attori veri, in carne e ossa, che invecchiano. Qui invece parliamo di personaggi che su carta esistono da circa 60-100 anni (chi più, chi meno).... Se dovesse essere TUTTO splendidamente in continuity, allora non solo non si spiegherebbe come farebbero i personaggi ad aver vissuto così tanti eventi, ma neanche banalmente  come mai non invecchiano :asd: dai troppo peso a questa questione della continuity per essere un lettore di comics... se leggi comics, è così che ha sempre funzionato e sempre funzionerà: tutto deve cambiare perché tutto resti come prima. (cit)

Ad ogni modo è ovvio che un evento che poi non ha NESSUNA (neanche minima) conseguenza sui personaggi può essere un bel difetto... Però insomma: dipende anche dall'evento! Se è un evento super-mega-galattico, importantissimo, in cui quel personaggio che segui è un perno centrale, allora capisco... Se invece è un mini-evento in cui il personaggio che segui compare di sfuggita come secondario, già è diverso. È la norma vedere personaggi minori coinvolti in eventi usciti parallelamente in cui le loro testate proseguono regolarmente non influenzate affatto... È più o meno sempre così

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: moebius il 22 Novembre 2024, 14:39:11Il peso che ha la continuity nell'MCU non è paragonabile al peso che ha nei fumetti... nell' MCU ci sono attori veri, in carne e ossa, che invecchiano. Qui invece parliamo di personaggi che su carta esistono da circa 60-100 anni (chi più, chi meno).... Se dovesse essere TUTTO splendidamente in continuity, allora non solo non si spiegherebbe come farebbero i personaggi ad aver vissuto così tanti eventi, ma neanche banalmente  come mai non invecchiano dai troppo peso a questa questione della continuity per essere un lettore di comics... se leggi comics, è così che ha sempre funzionato e sempre funzionerà: tutto deve cambiare perché tutto resti come prima. (cit)

Infatti io questo l'ho capito e non a caso preferisco di gran lunga l'MCU che è gestito molto meglio come continuity e io cercavo proprio una continuity ben gestita, asciutta e con pochi eventi ben collegati fra loro. Non a caso ho deciso di seguire segmenti editoriali della continuity principale ben circoscritti e poi passare solo alle continuity alternative come Ultimate che è perfetto perché ha poche testate e sarà più facile per gli autori collegare tutto e avere pochi eventi importanti e rilevanti. La continuity principale per un breve periodo regge e ha senso finché leggi la visione di un unico parco di team creativi di un breve periodo ma poi alla lunga si capisce che non ha senso e che c'è sempre una ripartenza come se quasi ogni periodo editoriale sia un universo separato e forse avrebbe più senso che lo fosse che partendo da una base archetipo del personaggio si facessero le storie che si vogliono senza troppi vincoli passati che tanto poi vengono aggirati lo stesso.

CitazioneAd ogni modo è ovvio che un evento che poi non ha NESSUNA (neanche minima) conseguenza sui personaggi può essere un bel difetto... Però insomma: dipende anche dall'evento! Se è un evento super-mega-galattico, importantissimo, in cui quel personaggio che segui è un perno centrale, allora capisco... Se invece è un mini-evento in cui il personaggio che segui compare di sfuggita come secondario, già è diverso. È la norma vedere personaggi minori coinvolti in eventi usciti parallelamente in cui le loro testate proseguono regolarmente non influenzate affatto... È più o meno sempre così

Si il ruolo di Matt non era primario ma nemmeno così secondario e un evento come la Guerra dei Regni non può di certo passare sottotraccia. È una guerra globale contro altri mondi...
Con tutto che comunque ho letto il volume 1 di Daredevil "Conosci la Paura" ed è molto bello e interessante ma perché non ho mai letto il personaggio. Posso presume che situazioni simili negli anni se ne sono viste di ogni e se non sei un nuovo lettore avrà tutto il sapore di già visto. La stessa cosa che sento dire di Spider-Man di Spencer che a me diverte e intrattiene ma per i lettori di vecchia data sa di già visto.
LUFFY = ZORO

Clod

Matt Murdock negli anni '60 aveva uno spirito non dissimile da Spider-Man. Poi Miller calò il personaggio in un contesto più urbano e da allora quello fu il modello adottato nelle gestioni successive (benché vi sia stato qualche slancio più o meno evidente ad atmosfere superroistiche negli ultimi tempi).

Perciò sì, il personaggio ha un relativo peso in WotR, ma non tali perché se ne parli sulla serie personale.

Esattamente come Batman, che è stato sulla sedia di Mobius, non abbia mostrato straacichi sulle serie personali (dove per altro a rivestire il titolo era Gordon :lolle: )

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Clod il 23 Novembre 2024, 13:09:43Matt Murdock negli anni '60 aveva uno spirito non dissimile da Spider-Man. Poi Miller calò il personaggio in un contesto più urbano e da allora quello fu il modello adottato nelle gestioni successive (benché vi sia stato qualche slancio più o meno evidente ad atmosfere superroistiche negli ultimi tempi).

Che poi Spider-Man stesso è molto urbano.
Comunque penso che tu ti riferisca alla run di Waid che è due run prima di questa mi pare... Comunque io conosco il personaggio solo nella sua interazione MCU...

E anche nella vecchia duologia di Daredevil ed Elektra, quello con Ben Affleck, ora parte dell'MCU a sua volta...

CitazionePerciò sì, il personaggio ha un relativo peso in WotR, ma non tali perché se ne parli sulla serie personale.

Esattamente come Batman, che è stato sulla sedia di Mobius, non abbia mostrato straacichi sulle serie personali (dove per altro a rivestire il titolo era Gordon :lolle: )

Si i New 52 sono molto interessanti da valutare anche da questo punto di vista... Chi è influenzato e come dagli eventi grossi ma qui si entra in un altri argomento. Quella cosa ha come conseguenza Tre Joker che manco si capisce bene dove e quando si svolge...  :lolle:

Comunque è tutto molto strano...

LUFFY = ZORO

Scrooge

Il Daredevil di Charles Soule merita?

Hugostrange70

Per me è molto meglio di come viene dipinto di solito in giro  :sisi:

Clod

katzenberg

Anche secondo me non è affatto da buttare.
Certo è un personaggio che ha gestioni davvero importanti e in confronto a quelle e minore, però non è male.

Scrooge

2 a 1
Il problema è che l'Omnibus è scomodo oltre che costoso.

Hugostrange70

Citazione di: Il Pinguino il 07 Dicembre 2024, 22:11:182 a 1
Il problema è che l'Omnibus è scomodo oltre che costoso.
Allora se vogliamo paragonare la gestione Soule a quelle storiche allora non è certamente all' altezza, però è un buon fumetto non so se per te questo possa bastare. Io l'ho preso perché il diavolo è il diavolo 😈