News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 19 Agosto 2015, 11:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Wip

Citazione di: Alaster86 il 27 Settembre 2023, 07:40:07Ma i compendium di Miller usciti hanno prezzi diversi, qualcuno sa le differenze? A parte la copertina intendo, cambia la rilegatura? Quello variant sembra in finta pelle umana ma non ci giurerei...voglio vedere le costine io, che poi a che serve fare una variant in stile omnibus americano se non abbiamo la controparte omnibus del colore opposto come loro?  :tsk:

La costina variant la puoi vedere qui

https://www.instagram.com/p/CxqGTQHtXwL/

Heretic Bill

Fosse incluso anche Elektra Vive Ancora, l'avrei comprato immediatamente, pur avendo L'Uomo Senza Paura già in cartonato Daredevil Collection.

Instagram』♢『Facebook

Alaster86

Citazione di: Wip il 27 Settembre 2023, 19:15:23La costina variant la puoi vedere qui

https://www.instagram.com/p/CxqGTQHtXwL/

Grazie, mi hai confermato che è in finta pelle umana! Manca solo vedere la costina della regular  :wub:

Alaster86

Citazione di: Heretic Bil il 27 Settembre 2023, 19:55:39Fosse incluso anche Elektra Vive Ancora, l'avrei comprato immediatamente, pur avendo L'Uomo Senza Paura già in cartonato Daredevil Collection.

Io non ho Amore e Guerra quindi mi sa che mi tocca, ma nn so se sia meglio regular o variant da affiancare all'omnibus

Scrooge

In Terra X come muore Matt Murdock?
Grazie

Aranar

stavo leggendo la Daredevil Collection in ordine temporale, da "L'incubo Americano" che termina con il #291 sono passato al successivo "Caduta dal Paradiso" ma quaesto inizia con il #319 ed in effetti fa riferimento ad una serie di avvenimenti di Elektra che ipotizzo siano accaduti nei numeri 292-318. Dove posso rintracciare queste storie per avere una storyline più completa?

Hugostrange70

Io per poter leggere queste storie ho dovuto recuperare alcuni numeri di fantastici quattro e devil e hulk, purtroppo al momento non ci sono alternative. Tra l'altro un vero peccato perché ci sono buonissime storie con il picco qualitativo di ultimi riti

De.Paperis

Ragazzi ho bisogno del vostro consiglio.

Ho aspettato molto tempo sperando che uscisse qualche collana cronologica, ho pensato pure di recuperare gli spillati e i cartonati, ma non ho tempo come una volta a mettermi a controllare su vinted o ebay e alla fine sto pensando di andare di omnibus.
Chi li possiede mi saprebbe dire se sono stabili come volumi e sono dopo anni tendono a scollarsi o se hanno problemi di rilegatura (il volume di Soule esempio mi preoccupa per la mole di pagine) sia chiaro non ho intenzione di esporli ma di leggerli anche più volte, ma non vorrei trovarmi a spendere 80/100 euro per un prodotto che poi mi ritrovo sulle mani.

Grazie a chi mi può consigliare e rispondere.

Hugostrange70

L'omnibus di Soule è davvero imponente fa quasi paura per quanto è grosso  :lol: a me per adesso facendo gli scongiuri i volumi sono tutti in perfetto stato. Ma credo che vada anche un po' a cu..

Wip

Citazione di: De.Paperis il 16 Novembre 2023, 20:01:38Ragazzi ho bisogno del vostro consiglio.

Ho aspettato molto tempo sperando che uscisse qualche collana cronologica, ho pensato pure di recuperare gli spillati e i cartonati, ma non ho tempo come una volta a mettermi a controllare su vinted o ebay e alla fine sto pensando di andare di omnibus.
Chi li possiede mi saprebbe dire se sono stabili come volumi e sono dopo anni tendono a scollarsi o se hanno problemi di rilegatura (il volume di Soule esempio mi preoccupa per la mole di pagine) sia chiaro non ho intenzione di esporli ma di leggerli anche più volte, ma non vorrei trovarmi a spendere 80/100 euro per un prodotto che poi mi ritrovo sulle mani.

Grazie a chi mi può consigliare e rispondere.

Io ho quello di Miller i due di Bendis e quello di Soule (per Waid ho i cartonati e di Bru ho i brossurati della collection)

Quello di Soule è l'unico che non ho ancora letto. Mi sembra cmq stabile (considera però che l'ho comprato con gli ultimi sconti del 20% della Panini. Quindi non molto tempo fa) ma ho paura che con il tempo il peso dell'Omnibus possa creare problemi all'attaccatura delle pagine. Naturalmente è molto scomodo...e questo è anche uno dei motivi per cui finora ho rimandato la lettura.

Io mi sono promesso di non comprare Omnibus con così tante pagine ma per Soule mi sono dovuto piegare all'acquisto perché Daredevil è l'unico personaggio di cui sono completista e (escludendo gli spillati) non c'erano alternative per recupera la sua run

Detto questo, invece quello di Miller e i due di Bendis li ho letti anche più di una volta (spesso li apro anche solo per sfogliarli e rivedermi i disegni. Maleev  :wub: ) e ti posso dire che finora non ho avuto problemi

Però non so se per le ultime ristampe hanno cambiato qualcosa, a livello di chi glieli produce, e magari è cambiato anche il "rendimento" dei volumi. Io personalmente ti posso dire che con quei 3 per ora è andato tutto bene e li ho ormai da svariati anni

Quelli di Brubaker non li ho ma ho avuto modo di vederli da un amico e non sono enormi. Come foliazione credo siano gli omnibus più piccoli di Daredevil (il primo forse non tanto ma il secondo è veramente "fino"). Credo che con loro non dovresti avere problemi

Questa la mia esperienza. Non so se ti sono stato d'aiuto

De.Paperis

Grazie per le risposte!
Si praticamente quello di Bendis e Brubaker sono abbastanza gestibili, ma quello di Soule fa davvero paura, rimango sempre in dubbio se prenderlo!  :lol: maledetti non potevano fare una bella collana deluxe sul diavolo? Vendeva sicuramente come il pane

Wip

Citazione di: De.Paperis il 17 Novembre 2023, 12:51:22Grazie per le risposte!
Si praticamente quello di Bendis e Brubaker sono abbastanza gestibili, ma quello di Soule fa davvero paura, rimango sempre in dubbio se prenderlo!  :lol: maledetti non potevano fare una bella collana deluxe sul diavolo? Vendeva sicuramente come il pane

Per me l'Omnibus perfetto non deve superare le 600 pagine (o cmq deve superarle di poco). Infatti come esempio di Omnibus da avere io prendo sempre i due del Thor di Simonson
Esteticamente fanno la loro figura da Omnibus ma sono cmq compatti e manegevoli. Non ti uccidono la lettura ed hanno meno probabilità di rompersi

Sopra le 600 pagine se posso evito (ed ormai purtroppo sono quasi tutti di foliazione esagerata)

Per dire, degli X-Men di Morrison e di Ultimates ho i brossurati e sto una favola.
Tra l'altro, visto che molto spesso gli Omnibus vengono associati al fatto di essere "oggetto da esposizione", devo dire che a me esteticamente in libreria non dispiacciono neanche i brossurati o i cartonati (le serie di Waid e Zdarsky me le terrò infatti così. Non nomino la Nocenti perché tanto non credo la faranno mai in Omnibus  :asd: ). Anzi li preferisco di gran lunga ad Omnibus tutti "uguali"

De.Paperis

Citazione di: Wip il 17 Novembre 2023, 14:29:45Per me l'Omnibus perfetto non deve superare le 600 pagine (o cmq deve superarle di poco). Infatti come esempio di Omnibus da avere io prendo sempre i due del Thor di Simonson
Esteticamente fanno la loro figura da Omnibus ma sono cmq compatti e manegevoli. Non ti uccidono la lettura ed hanno meno probabilità di rompersi

Sopra le 600 pagine se posso evito (ed ormai purtroppo sono quasi tutti di foliazione esagerata)

Per dire, degli X-Men di Morrison e di Ultimates ho i brossurati e sto una favola.
Tra l'altro, visto che molto spesso gli Omnibus vengono associati al fatto di essere "oggetto da esposizione", devo dire che a me esteticamente in libreria non dispiacciono neanche i brossurati o i cartonati (le serie di Waid e Zdarsky me le terrò infatti così. Non nomino la Nocenti perché tanto non credo la faranno mai in Omnibus  :asd: ). Anzi li preferisco di gran lunga ad Omnibus tutti "uguali"

Concordo con te in tutto quello che hai detto!

Aranar

secondo voi anche per Zdarsky uscirà l'Omnibus?

Hugostrange70

Per me lo fanno ma credo che passerà qualche anno come minimo, tre /quattro?