News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 19 Agosto 2015, 11:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

LoBoFyah

entrambe le liste dicono la stessa cosa, l'ordine dei volumi è sempre quello
metto pure la mia, in ordine cronologico
la serie è ristampata in masterworks, dd collection, omnibus e marvel collection

001-107     MARVEL MASTERWORKS 1-10
108-157     ?
158-191     OMNIBUS FRANK MILLER
192-214     ?
215-225     dd coll IL SECONDO SEGRETO
226-233     dd coll RINASCITA
234-235     ?
236-245     dd coll SOGNATORE AMERICANO
246-253     dd coll GROUND ZERO
254-260     dd coll TYPOID MARY
261-270     dd coll CUORENERO
271-282     dd coll CUORE DI TENEBRA
283-291     dd coll L'INCUBO AMERICANO
292-318     ?
319-325     dd coll CADUTA DAL PARADISO
326-332     dd coll L'ALBERO DELLA CONOSCENZA
333-364     ?
365-370     dd coll IL BACIO DELLA VEDOVA
371-379     ?

01-15          omnibus MARVEL KNIGHTS
16-19          omnibus BRIAN M. BENDIS 1
20-25          ?
26-50          omnibus BRIAN M. BENDIS 1
51-55          dd coll ECHO
56-60          omnibus BRIAN M. BENDIS 1
61-81          omnibus BRIAN M. BENDIS 2
82-105        omnibus ED BRUBAKER 1
106-119,500 omnibus ED BRUBAKER 2
501-512      Shadowland (volumetto da edicola)

-ciclo di Waid (10 volumi) marvel collection

-ciclo di Soule (omnibus)

-ciclo di Zdarsky (per ora 5 volumi) marvel collection

Hugostrange70

E magari con la epic collection annunciata da panini si potranno colmare parecchi buchi  :sisi:

LoBoFyah

Citazione di: Hugostrange70 il 01 Gennaio 2023, 09:40:44E magari con la epic collection annunciata da panini si potranno colmare parecchi buchi  :sisi:

la speranza è quella, ma penso che chi come me ha già diversi volumi della collection si ritroverà ad avere un bel po' di doppioni

teoricamente per colmare i buchi servirebbero queste:

Daredevil Epic Collection: Last Rites   Vol. 15   Daredevil Vol. 1 #283-300, Annual #7   

Daredevil Epic Collection: Root of Evil   Vol. 19   Daredevil Vol. 1 #333-344; Elektra: Root of Evil #1-4

Daredevil Epic Collection: Purgatory & Paradise   Vol. 20   Daredevil Vol. 1 #345-364   

Daredevil Epic Collection: Widow's Kiss   Vol. 21   Daredevil Vol. 1 #365-380, -1; Daredevil/Deadpool Annual '97

Ryo Narushima

LoBo bella l'idea di mettere prima i capitoli e poi i titoli, è uscita una scaletta bella chiara :up:

Io più di ogni altra cosa vorrei al massimo qualche Omnibus con le prime storie in modo da colmare la roba pre-Miller, gli Omnibus con tutto Waid e magari quello della Nocenti così da eliminare un bel po' di volumi sparsi della Collection.
''Perchè così ho scelto''

Hugostrange70

La roba pre Miller arriverà sicuro  :sisi: sia tramite i masterworks, ma soprattutto tramite la collana supereroi classic. Infatti con questa collana ormai sono a ridosso di tali storie, ne mancano  poche

Vorador

Così, a freddo: migliori gestioni oltre a Miller, Bendis e Brubaker, e perchè...

Hugostrange70

Secondo me la gestione Bendis è superiore a quella di Miller

Penny-uno

Credo che intendesse le migliori gestioni tolti Miller, Bendis e Brubaker...

Io non so rispondere ma la domanda è interessante...  :sisi:

Jacopo

Nocenti, Kelly, Smith, Mack, Waid, Zdarsky

Ryo Narushima

Citazione di: Vorador il 06 Gennaio 2023, 00:36:12Così, a freddo: migliori gestioni oltre a Miller, Bendis e Brubaker, e perchè...

Nocenti e Waid su tutte, la prima per i personaggi e lo stile duro, la seconda perchè omaggia tutte le varie anime di Daredevil, da quella pop a quella più adulta.
''Perchè così ho scelto''

Hugostrange70

Citazione di: Penny-uno il 06 Gennaio 2023, 09:24:49Credo che intendesse le migliori gestioni tolti Miller, Bendis e Brubaker...

Io non so rispondere ma la domanda è interessante...  :sisi:
Non ho capito una mazza allora  :lol:, comunque di gestione belle del cornetto per fortuna ce ne sono parecchie

Vorador

Grazie a tutti!
La Nocenti l'ho sempre snobbata, colpevolmente.
Zdarsky mi ispirava ma ho visto che a un certo punto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Anche il ciclo di Waid mi ha sempre incuriosito ma mi ha sempre dato la sensazione di essere troppo "colorato" per come vedo io il personaggio.

Hugostrange70

La gestione della Nocenti è davvero molto bella vai tranquillo  :up:

Clod

Citazione di: Vorador il 06 Gennaio 2023, 11:11:53Grazie a tutti!
La Nocenti l'ho sempre snobbata, colpevolmente.
Zdarsky mi ispirava ma ho visto che a un certo punto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

più o meno, sì

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Alaster86

Ma i compendium di Miller usciti hanno prezzi diversi, qualcuno sa le differenze? A parte la copertina intendo, cambia la rilegatura? Quello variant sembra in finta pelle umana ma non ci giurerei...voglio vedere le costine io, che poi a che serve fare una variant in stile omnibus americano se non abbiamo la controparte omnibus del colore opposto come loro?  :tsk: