[COLLANA] Batman: Le cronache del Cavaliere Oscuro - Hachette 2024

Started by pizzul, 16 July 2024, 08:35:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

pizzul

Quote from: Dalfi on 23 September 2024, 21:46:54Ciao a tutti!
Avevo iniziato a collezionare i DC Pocket, ma poi ho scoperto questa collana e ho deciso di abbonarmi (avevo già alcune delle principali storie di Batman in lingua inglese), ma da giorni sono fortemente indeciso: andare avanti con l'abbonamento e recuperare con i DC Pocket le storie di altri supereroi (spero anche che stampino tutto Sandman) o comprare solo i DC Pocket, sperando vengano stampate le più importanti storie di Batman (che comunque è il mio eroe preferito), anche perché penso che questa collana comunque contenga storie non fondamentali/evitabili?

Sono un neofita e, pur riconoscendo la maggiore qualità dei volumi Hachette, non mi faccio problemi a recuperare versioni più economiche.

Cosa consigliereste a chi si avvicina ora al mondo dei comics?
Se vuoi leggere iniziando da Batman, allora questa collana è la scelta giusta. Poi a seconda di quello che trovi interessante o vuoi provare a conoscere ci sono i topic di domande in ogni sezione inerente ai personaggi e supergruppi  ;)
I DC pocket sono un valido strumento per le storie principali e migliori fatte dalla DC. Visto che spaziano anche temi diversi puoi farti una maggiore idea su ciò che ti piacerebbe leggere.
Secondo me se sei proprio deciso a leggere molto e soprattutto batman quella di Hachette è la scelta giusta. Non troverai mai volumi a quel prezzo, se non i pocket o nell'usato.
@vibes.comics

Hugostrange70

Ce ne sono però non ho la lista sottomano,un paio sono già usciti il ritorno del cavaliere oscuro e il lungo Halloween. Poi direi anno uno , Hush , vittoria oscura,Ego , Città spezzata , The killing joke,lo specchio nero, Batman RIP e altri che ora non mi vengono in mente visto che sto scrivendo tutto a memoria  :lol:

Dalfi

Quote from: pizzul on 23 September 2024, 21:52:45Se vuoi leggere iniziando da Batman, allora questa collana è la scelta giusta. Poi a seconda di quello che trovi interessante o vuoi provare a conoscere ci sono i topic di domande in ogni sezione inerente ai personaggi e supergruppi  ;)
I DC pocket sono un valido strumento per le storie principali e migliori fatte dalla DC. Visto che spaziano anche temi diversi puoi farti una maggiore idea su ciò che ti piacerebbe leggere.
Secondo me se sei proprio deciso a leggere molto e soprattutto batman quella di Hachette è la scelta giusta. Non troverai mai volumi a quel prezzo, se non i pocket o nell'usato.

Quote from: Hugostrange70 on 23 September 2024, 21:59:53Ce ne sono però non ho la lista sottomano,un paio sono già usciti il ritorno del cavaliere oscuro e il lungo Halloween. Poi direi anno uno , Hush , vittoria oscura,Ego , Città spezzata , The killing joke,lo specchio nero, Batman RIP e altri che ora non mi vengono in mente visto che sto scrivendo tutto a memoria  :lol:

Grazie mille ad entrambi. A questo punto penso di andare avanti con Hachette e recuperare le storie che non riguardano Batman con i Pocket (ho già preordinato "Supergirl - La donna del domani", in uscita il 25)

Nik88

Ciao, mi consigliate i 3joker o passo allegramente oltre?

Hugostrange70

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

pizzul

@vibes.comics

Hugostrange70

Quote from: Scrooge on 26 September 2024, 21:56:45Mannaggia alla miseria è la collezione definitiva del pipistrello  :cry:
E tu te la fai scappare?  -_-

Scrooge

Scrooge

Secondo voi è lecito pensare che su DC pocket possano uscire molte delle storie autoconclusive di questa collana?

Dalfi

Quote from: Scrooge on 28 September 2024, 17:29:03Secondo voi è lecito pensare che su DC pocket possano uscire molte delle storie autoconclusive di questa collana?

In Spagna ne sono uscite molte, ma l'editore è diverso e pubblicano 2/3 numeri al mese
https://en.whakoom.com/ediciones/608212/dc_pocket-rustica/todos

Difficile dire se pubblicheranno tutto anche qui

Hugostrange70

Mamma mia quanta roba in questo formato è già uscita in Spagna  :o

pizzul

Probabilmente usciranno, anche perché alcune sono molto meritevoli. Praticamente fanno come per l'inizio su Panini. prima le storie migliori e pian piano il resto
@vibes.comics

Hugostrange70