[COLLANA] Batman: Le cronache del Cavaliere Oscuro - Hachette 2024

Started by pizzul, 16 July 2024, 08:35:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Asgard_83

per caso è presnete anche la run di paul dini le strade di gotham?

Padre Lost

Quote from: Asgard_83 on 23 August 2024, 19:45:19per caso è presnete anche la run di paul dini le strade di gotham?

Al momento di Paul Dini sono previsti soltanto "Il Cuore di Hush" e "Amore Folle" in uscita nel 2026.

De.Paperis

Confermato l'abbonamento e anche la spedizione! Ora bisogna vedere quando arriva il pacco  :lol:

Divodark

Ho visto il piano dell'opera, sono 60 numeri fino al 2026 inoltrato.
Però il primo numero (che mi manca) ad 1,99€ è effettivamente imperdibile. Qualcosa ce l'ho già, altre cose mi piacerebbe recuperarle a 13,99€ (così dovrebbero costare tutti gli altri numeri dopo il secondo).
Potrei farci un pensierino.

Hugostrange70

Infatti secondo me chi è interessato a Batman e non ha quasi niente questa collana e un' occasione quasi imperdibile visto il prezzo dei volumi

Asgard_83

è davvero bella la qualità del materiale!non capisco questa menata del disegno da creare....facevi costina nera senza numero con titolo sarebbe stato un must!

Nik88

Quote from: Asgard_83 on 29 August 2024, 12:20:04è davvero bella la qualità del materiale!non capisco questa menata del disegno da creare....facevi costina nera senza numero con titolo sarebbe stato un must!

Quello son d'accordo!

SoleAcciaio

Appena arrivato il primo pacco con le prime tre uscite, incellophanati, devo ancora aprirli in quanto indeciso su cosa fare con questa serie.
La qualità comunque mi sembra ottima.
Confermo l'assurdità di non aver messo i titoli sulle costine.
Vi metto qualche foto di confronto col Black Label de Il Lungo Halloween, che è l'unico che ho in entrambe le versioni. L'Hachette è qualche millimetro più piccolo, spessore idem ma potrebbe essere dovuto al fatto che è incellophanato mentre il BL è stato aperto e ci sta che sia lievemente più gonfio.
Non so dentro l'Hachette che contenuti extra abbia, ma considerando che il BL aveva mezza pagina di introduzione e qualche pagina di disegni, anche non ci fosse niente va bene comunque.
Uno costa 35 euro e l'altro 14.

https://photos.app.goo.gl/F54CUfkaxRr6y1Fn6

Azrael

Leggermente piu' corto, non significa necessariamente che la pagina sia piu' piccola, solo che hanno sacrificato il classico "bianco", potresti aprire e mettere le pagine a confronto?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Asgard_83

Hugostrange70

SoleAcciaio

Quote from: Azrael on 30 August 2024, 16:45:37Leggermente piu' corto, non significa necessariamente che la pagina sia piu' piccola, solo che hanno sacrificato il classico "bianco", potresti aprire e mettere le pagine a confronto?

Fatto.
Le pagine dell'Hachette sono tagliate sia sopra che sotto, un paio di millimetri circa su ambo i lati. Essendoci tavole anche a pagina intera, senza bianco, viene leggermente tagliato anche il disegno.
L'introduzione c'è in entrambi i volumi, ma diversa (così come l'autore).
I disegni extra ci sono in entrambe; l'Hachette ha in più una copertina di Tim Sale non utilizzata e una pagina finale dove consigliano altri 4 volumi se si è apprezzato quello in oggetto. Mancano però le due mini biografie degli autori.
Il BL ha la prima pagina dei capitoli con indicato il titolo (es. "Capitolo Uno: Delitto"); l'Hachette no, ha un generico "Batman: The Long Halloween 1".

Arkin Torsen

Quote from: Asgard_83 on 30 August 2024, 17:01:42facendo la costina ti obbligano a comprarle tutte...
Obbligano solo un certo tipo di acquirente. E, visto che esiste anche quel tipo di acquirente, loro fanno bene a mungerlo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

moebius

Quote from: Arkin Torsen on 30 August 2024, 18:33:53Obbligano solo un certo tipo di acquirente. E, visto che esiste anche quel tipo di acquirente, loro fanno bene a mungerlo.
Sono d'accordo :ahsisi: santo cielo io capisco le fisse ma stai pagando una storia meno della metà per un cartonato di ottima fattura. Ma un sonoro "stic@€#i" della costina?!  :sisi: cioè io avevo Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro in versione brossurato della serie oro di repubblica da anni! Con 2€ me lo sono rifatto cartonato. Mi sarei dovuto mettere a pensare alla costina...?

Non dico che non possa esistere il collezionista che si fa questo problema eh! Però, come dice @ArkinTorsen, allora fai bene a metterlo quantomeno nella condizione di prendere in considerazione di farti tutta la collana.