[COLLANA] Batman: Le cronache del Cavaliere Oscuro - Hachette 2024

Aperto da pizzul, 16 Luglio 2024, 08:35:36

Discussione precedente - Discussione successiva

antocarmeci

Salve , sapete se posso ordinare dal sito solo le prime 3 uscite a 8,99€ e poi disdire ?

SoleAcciaio

Citazione di: antocarmeci il 31 Agosto 2024, 13:39:39Salve , sapete se posso ordinare dal sito solo le prime 3 uscite a 8,99€ e poi disdire ?

Certo.
Ah invece il secondo volume "La corte dei gufi" contiene Batman 1-7

Divodark

Alla fine, a malincuore, ho deciso di evitare l'acquisto del primo volume (e di altri che avrebbero potuto interessarmi) perchè la faccenda delle costine mi frenava un pò...
Non volendo acquistare tutti i volumi, non mi piaceva l'idea di avere una sottospecie di collezione monca.

moebius

Ho notato che la 16ª uscita è Terra Uno volume 1 ma non è previsto alcun "volume 2" nei 60 numeri... Non so bene come funzionano queste serie da edicola: vuol dire che potrebbero ultimarla con altri cartonati se dovessero andare oltre le 60 uscite? Immagino non si sappiano già i contenuti delle uscite... Chiedo perché al momento le edizioni Panini sono: o cofanetto con 3 brossurati a 55€, oppure cartonatone deluxe a 44€... Chiaramente risparmiare con 3 cartonati Hachette a 39€ totali non sarebbe male :asd:

pizzul

@vibes.comics

Nik88

Ottimo! Mi guarderò i volumi su cui ero dubbioso per capire se sono autoconclusivi o meno.. Tipo terra uno è autoconclusivo??

Hugostrange70

Nik88

Citazione di: Hugostrange70 il 07 Settembre 2024, 21:43:40In realtà Batman terra uno è composto da tre volumi

Ah ok! Quindi con questo volume mi ritroverei con una storia monca? Nel qual caso salto allegramente!

moebius

Citazione di: Hugostrange70 il 07 Settembre 2024, 21:43:40In realtà Batman terra uno è composto da tre volumi
Tra l'altro loro stessi lo chiamano "Terra Uno Vol.1"... quindi insomma mi sembra gli sia già chiaro che andranno avanti... Certo mi chiedo chi mai comprerebbe il primo senza la certezza che potrà prendere anche gli altri 2...

Hugostrange70

Citazione di: moebius il 08 Settembre 2024, 11:25:00Tra l'altro loro stessi lo chiamano "Terra Uno Vol.1"... quindi insomma mi sembra gli sia già chiaro che andranno avanti... Certo mi chiedo chi mai comprerebbe il primo senza la certezza che potrà prendere anche gli altri 2...
Comunque per quanto riguarda terra uno sono volumi usciti a distanza di anni tra loro, non è che all' epoca dell'uscita fosse sicuro che si andasse avanti. Quindi chi ha comprato i volumi ai tempi non era sicuro che si andasse avanti

moebius

Citazione di: Hugostrange70 il 08 Settembre 2024, 12:47:15Comunque per quanto riguarda terra uno sono volumi usciti a distanza di anni tra loro, non è che all' epoca dell'uscita fosse sicuro che si andasse avanti. Quindi chi ha comprato i volumi ai tempi non era sicuro che si andasse avanti

Ah ecco vedi già questo non lo sapevo  :ahsisi: allora potrei dargli una chance... Anche se il cartonato Panini a 44€ mi attira di più a questo punto

pizzul

Alla fine Terra Uno sono tre volumi, ma hanno lo stesso paragone di lettura come la visione di Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro - Il ritorno. Quindi puoi leggere anche solo il volume 1 e stare apposto.
@vibes.comics

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Dalfi

Ciao a tutti!
Avevo iniziato a collezionare i DC Pocket, ma poi ho scoperto questa collana e ho deciso di abbonarmi (avevo già alcune delle principali storie di Batman in lingua inglese), ma da giorni sono fortemente indeciso: andare avanti con l'abbonamento e recuperare con i DC Pocket le storie di altri supereroi (spero anche che stampino tutto Sandman) o comprare solo i DC Pocket, sperando vengano stampate le più importanti storie di Batman (che comunque è il mio eroe preferito), anche perché penso che questa collana comunque contenga storie non fondamentali/evitabili?

Sono un neofita e, pur riconoscendo la maggiore qualità dei volumi Hachette, non mi faccio problemi a recuperare versioni più economiche.

Cosa consigliereste a chi si avvicina ora al mondo dei comics?