News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman - di Tom King & Daniel Sampere

Aperto da ClarkArrow46, 28 Marzo 2024, 13:06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70 e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Finalmente ho tutti i numeri  :w00t: anche il numero 5 uscito stamattina, sono quasi  commosso   :lolle:  adesso li leggerò tutti di fila  :D

pizzul

A quanto pare la situazione si è ristabilita  :asd:
@vibes.comics

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 24 Luglio 2024, 12:46:41Finalmente ho tutti i numeri  :w00t: anche il numero 5 uscito stamattina, sono quasi  commosso   :lolle:  adesso li leggerò tutti di fila  :D

Ooh forza forza
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:lolle:

Hugostrange70

Si sembra e sottolineo il sembra che finalmente sta storia è finita  :asd:

ClarkArrow46

Wonder Woman 5
Wonder Woman 52

Autori: Tom King, Daniel Sampere, Belén Ortega
17x26, S., 40 pp., col.|5,00€
Contiene: Wonder Woman (2023) #5
DC PANINI COMICS

• Se il governo degli Stati Uniti non può fermare Wonder Woman, chi sarà in grado di farlo?
• Il Sergente Steel raduna forze sempre più letali e le Wonder Girl pregano Diana di riporre il suo Lazo della Verità.
• Ormai fuorilegge, l'Amazzone deve scoprire chi sta organizzando questa campagna ai suoi danni.
• Inoltre, proseguono le storie di Trinity, la figlia di Wonder Woman che sfida i Super Sons su Themyscira!

Un Fumettaro

Che bellezza sta serie.
Ogni capitolo è come se avesse uno stile diverso. Questo in particolare è focalizzato sulla formazione dei team che si scontreranno in futuro. In particolare sembra di vedere una versione alternativa e ridotta delle dodici (tre) fatiche di Ercole (Diana).
Molto divertente la backup story con la Trinità di Trinity, con Damien e Jon che emulano i rispettivi padri e strappano qualche sorriso.
Ottima anche la breve storia su Trinity al cospetto di Diana, con un'ottima regia che porta magistralmente sulla carta il parallelismo con la stessa prova effettuata da Diana a suo tempo al cospetto di Ippolita.

pizzul

Letto n.4.
Tom King sta facendo un lavorone su questa serie e in questo capitolo ci mostra il vero spirito di Diana con una storia strappalacrime (se siete sensibili preparate i fazzoletti).
Sampere è stupendo... e come disegna le amazzoni mio dio  :wub:
@vibes.comics

Nik88

Citazione di: pizzul il 30 Luglio 2024, 18:43:02Letto n.4.
Tom King sta facendo un lavorone su questa serie e in questo capitolo ci mostra il vero spirito di Diana con una storia strappalacrime (se siete sensibili preparate i fazzoletti).
Sampere è stupendo... e come disegna le amazzoni mio dio  :wub:

Concordo, è una serie bellissima e questo episodio per ora è il top

Hugostrange70

Ho letto i primi cinque numeri e non posso che concordare con i giudizi espressi finora,King sta provando a scrivere una serie più matura per Diana. Come dicevo già nella lettura del primo numero questa è una serie con anche forti riferimenti politici, ma quello che davvero mi sta piacendo e come lo scrittore dipinge la nostra Diana. È forse la Diana più matura che mi sia capitato di leggere, adesso sono anche parecchio curioso di vedere come si svilupperà la trama sembra che una grande battaglia sia alle porte. Molto divertente devo dire la sfida con le altre amazzoni, tanto tempo a parlare di giuramenti onore e cose del genere e poi  :lolle: . Meravigliosi i disegni di Sapere  :wub: , mentre per le storie backups non so che pensare di World's finest  :hmm: ma è una serie comica o che? :hmm: boh mentre quelle poche pagine di Trinity special le ho forse addirittura preferite alla serie principale, davvero emozionanti  :sisi:

Nik88

ClarkArrow46

Wonder Woman (2023) #5

Altro capitolo molto valido.. King stranamente mi sta piacendo, ma prima di esprimere un giudizio vediamo come procede che ha un talento naturale per farmi incazzare con quello che combina con i personaggi  :asd:

Per ora tuttavia devo fare davvero i complimenti al team creativo, disegni spettacolari e storia e dialoghi (narrazione più che altro) azzeccati, pungenti e coinvolgenti.

In sostanza

Voto: 8

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 22 Agosto 2024, 15:04:29Wonder Woman (2023) #5

Altro capitolo molto valido.. King stranamente mi sta piacendo, ma prima di esprimere un giudizio vediamo come procede che ha un talento naturale per farmi incazzare con quello che combina con i personaggi  :asd:

Per ora tuttavia devo fare davvero i complimenti al team creativo, disegni spettacolari e storia e dialoghi (narrazione più che altro) azzeccati, pungenti e coinvolgenti.

In sostanza

Voto: 8
In realtà quei personaggi sono alcuni dei nemici classici della nostra, alcuni con veramente tanti anni alle spalle

Clod

Penso si sia optato per criminali agli eroi, in quanto più facilmente manipolabili (gli eroi sarebbero più propensi a discutere certe scelte del governo, specie se coinvolga un compagno d'arme; coi criminali si va più sul sicuro, giocando sulle ossessioni per le proprie nemesi), oltre che a consentire di negare qualsiasi legame ad agenzie governative.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Wonder Woman 6
Wonder Woman 53

Autori: Tom King, Daniel Sampere, Belén Ortega
17x26, S., 40 pp., col.|5,00€
Contiene: Wonder Woman (2023) #6
DC PANINI COMICS

• Wonder Woman affronta i suoi più letali nemici nell'acclamata serie di Tom King e Daniel Sampere!
• Dopo che Diana ha respinto i suoi precedenti attacchi, il Sovrano le scaglia contro i peggiori supercriminali dell'Universo DC!
• Inizia la guerra contro la Donna delle Meraviglie, ora una fuorilegge privata della fiducia degli uomini.
• Inoltre, la conclusione delle avventure di Trinity e dei Super Sons!

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 22 Agosto 2024, 15:40:39In realtà quei personaggi sono alcuni dei nemici classici della nostra, alcuni con veramente tanti anni alle spalle

Sisi che fossero nemici storici lo so, ma non capisco tanto perché scegliere dei "cattivi" invece che dei "buoni"!

Citazione di: Clod il 22 Agosto 2024, 15:48:52Penso si sia optato per criminali agli eroi, in quanto più facilmente manipolabili (gli eroi sarebbero più propensi a discutere certe scelte del governo, specie se coinvolga un compagno d'arme; coi criminali si va più sul sicuro, giocando sulle ossessioni per le proprie nemesi), oltre che a consentire di negare qualsiasi legame ad agenzie governative.

Ecco già a questo punto di vista non ci avevo pensato.. in effetti gli eroi potrebbero essere ricondotti facilmente al governo come strumento legittimo e giustificato, invece chi potrebbe mai pensare che le istituzioni che dovrebbero proteggere i cittadini tramino dietro le quinte utilizzando persone malvagie.. mmh  :ph34r:  :asd: