News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Department of Truth - di Tynion IV/Simmonds

Aperto da HCPunk, 24 Novembre 2021, 16:53:42

Discussione precedente - Discussione successiva

superxeno

Piaciuto molto il volume 4, fa tutto quello che si era arenato un po' nel volume 3. Riprende a galoppare la storia, la attualizza al presente. Direi che è CLAMOROSO quello che ha azzeccato con il McDonald, quasi prevedesse il futuro.
Questo Tynion si legge che è un picere, e dato che ha ripreso e credo se non sbaglio pubblicato il volume 5 a breve lo vedremo di nuovo su questi lidi.

Non credo manchi moltissimo 2/3 volumi al più. Li aspetterò volentieri.
Sometimes I feel so deserted

lenuvoleparlanti

Citazione di: Paolo Papa il 07 Aprile 2024, 11:07:00Buone nuove:
Nell'ultima newsletter, Tynion ha annunciato la ripresa della serie.

:soa:

Non lo avevo visto questo tuo messaggio... è un'ottima notizia per me :w00t:
Dopo la delusione di Reckless abbandonata da Panini, temevo che DoT fosse ferma

pizzul

Ho sempre snobbato questa serie, ma a sentirne parlare forse potrebbe fare al caso mio.
@vibes.comics

superxeno

Sometimes I feel so deserted

Heimdall

Per me, probabilmente, la serie top/sorpresa degli ultimi due anni

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pizzul

Vedrò di recuperarla l'anno prossimo con gli sconti allora  :sisi:
@vibes.comics

lenuvoleparlanti

Citazione di: pizzul il 23 Luglio 2024, 19:53:19Vedrò di recuperarla l'anno prossimo con gli sconti allora  :sisi:

:ahsisi:  Vai tranky Pizzul è bellissima  :w00t:

Heimdall

- The Department of truth 4 - "Il ministero delle bugie"

Quarto volume che riparte da quello con cui ci eravamo lasciati alla fine del terzo e cioè dal finale della "guerra fredda" tra USA e URSS.
Tynion fa avvenire il confronto iniziale tra Lee Oswald e Grigory proprio nel primo McDonald's aperto nel 1990 a Mosca, un colpo gobbo che ancora una volta sottolinea la sua sottigliezza autoriale.
Il volume non fa grossi balzi in avanti in quanto a trama ma si sofferma sull'evoluzione della "nuova guerra" tra il DOT e il Black Hat (con tutta probabilità il "nuovo orso" profetizzato da Grigory nell'incontro citato in precedenza).
Tra le pieghe della trama Tynion trova il tempo e il modo di infilarci molte delle "novità" cospirazionistiche degli ultimi anni, persino il Covid (come richiesto tempo addietro da @Paolo Papa  :rolleyes:) e la conseguente diffusione dei vaccini.
La fine del volume apre le porte ad un nuovo fronte davvero enorme, un fronte che questa volta potrebbe essere addirittura comandato da Cole  :o
Disegni di Simmonds sempre graffiati, criptici e per questo perfettamente aderenti alla trama.

Voto: 8-

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pizzul

Letto il primo volume. Sto volando  :w00t: Sono a metà del secondo ma devo fare una pausa, troppe informazioni  :asd:

Praticamente ho letto quasi solo roba di Tynion ultimamente e non ne ha sbagliata una  :w00t:
@vibes.comics

Heimdall

No, questo lo devi centellinare un po'.
Altrimenti ti perdi gran parte delle "sberle" che Tynion ti ammolla in corso d'opera.
Devi far sedimentare un po' gli albi uno dall'altro per avere l'effetto perfetto  :ahsisi:

pizzul

Citazione di: Heimdall il 30 Dicembre 2024, 19:33:35No, questo lo devi centellinare un po'.
Altrimenti ti perdi gran parte delle "sberle" che Tynion ti ammolla in corso d'opera.
Devi far sedimentare un po' gli albi uno dall'altro per avere l'effetto perfetto  :ahsisi:
L'ho notato  :asd:
Era diventata una droga, ne volevo di più, ma mi sono dato una pausa
@vibes.comics

Nightmist

Anche far sedimentare troppo secondo me è pericoloso, io la sto seguendo in deluxe ma la storia è talmente intricata che quando uscirà il secondo dubito mi ricorderò ancora qualcosa di quello che ho letto  :look:

katzenberg

Hai ragione,infatti non si possono leggere delle serie un volume l'anno, si perde buona parte del piacere...

Rain

Sono riuscito a comprare il primo volume digitale, che è fallato.. :lolle: quindi mi manca il quinto numero... non so se andare avanti, mi sembra un complotto per non proseguire... :asd:
Ad ogni modo, per quanto letto, serie piacevole, disegni ipnotici.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Ma come esistono anche i volumi digitali fallati? :huh: