News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Supergruppi DC: le vostre domande

Started by Azrael, 06 July 2011, 13:31:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Hugostrange70

Quote from: Darkseid on 01 May 2024, 20:44:35Prendili entrambi, non te ne pentirai  ;)
Scusa se chiedo ma hai il volume quindi? Le storie sono queste?
@moebius l'omnibus di Aquaman prendilo senza tentennamenti

Darkseid

Quote from: Hugostrange70 on 01 May 2024, 21:21:34Scusa se chiedo ma hai il volume quindi? Le storie sono queste?
@moebius l'omnibus di Aquaman prendilo senza tentennamenti
Non ho ancora il volume ma ho avuto conferma da un amico che lo ha già e sono d'accordo sull'Aquaman di Johns, un bellissimo Omnibus :D

Hugostrange70

Arkin Torsen

Quote from: moebius on 01 May 2024, 20:40:59Ecco ora sì che sono indeciso se farmi lo stesso l'omnibus di Aquaman  :ahsisi: intanto prenderò questo della JL e poi si vedrà!
Saltali entrambi, non te ne pentirai ;)
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Lampo

Quote from: Arkin Torsen on 02 May 2024, 08:17:19Saltali entrambi, non te ne pentirai ;)
Hahahahaha

Io non ho mai letto NULLA di Aquaman: devo mettere l'omnibus nella lista "cose che compro se le trovo al 90% di sconto"?

@Darkseid , grazie dell'indice. Questo cambia un po' le cose...

Ripropongo uno schemino che avevo postato in un altro topic, in cui indico con $ la versione originale e con € la versione italiana.
Justice league 0-22 $€
Justice league 23    €
Aquaman 14-16 $€
Justice League dark 22-23     $€
The New 52 FCBD Special Edition 1     $€
Justice League of America 1-5   €
Justice League of America 6-7   $€
Trinity of Sin: The Phantom Stranger 11    $€
Constantine 5      $€
Trinity of Sin: Pandora 1-3       $€

In sostanza, quello italiano ha in più JLA 1-5 e JL 23 (che in quello americano NON È neanche nel secondo volume).

Ora attendiamo l'indice del secondo volume...

Ah, immagino che non ci sia NULLA su Shazam, e quindi manchi il numero 21, o sbaglio?

Arkin Torsen

Fai quello che vuoi, giustamente. A mio modo di vedere, dell'Aquaman di Johns di imperdibile c'è solo il primo arco narrativo.
Della JL di Johns di imperdibili ci sono solo il primo arco, Forever Evil e Darkseid War.

La pluralità di voci può aiutare a decidere gli utenti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

CoccoBrutto

Salve a tutti. È da poco che ho iniziato a leggere qualche fumetto della DC e vorrei un aiuto da voi che sicuramente ne sapete più di me. Vorrei leggere quella che, a quanto ho capito, si chiama crisi dove ha come personaggio principale il batman che ride. Ho cercato online per sapere: che fumetti leggere, in quale ordine e quelli consigliati per avere una visione completa dei fatti che avvengono in quella serie ma sinceramente non ci sto capendo niente🥲. Vi sarei enormemente grato se mi diceste quali fumetti leggere, in quale ordine e sopratutto dove comprarli. Grazie in anticipo a tutti!

Hugostrange70

Credo tu intenda Batman metal, in tal caso c'è un omnibus che potrebbe fare al caso tuo. Sempre che ti piacciano tali volumi

pizzul

Intanto ti chiedo se hai letto la controparte Marvel o se sei proprio nuovo sia in Marvel che DC. Per quanto riguarda DC partire già dall'evento Batman Metal (che è la Crisi a cui fai riferimento) ti confonderà ancora di più le idee  :asd: Essendo un evento legato a Batman ti converrebbe prima leggere qualcosa dedicato al personaggio.
Qui: https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?board=5.0 trovi un botto di consigli per il personaggio e nel caso qui https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=6996.0 puoi chiedere qualcosa di più preciso su quello che vorresti leggere.

Se proprio invece vuoi buttarti a capofitto su quell'evento c'è l'Omnibus (penso esaurito sul sito Panini) che si chiama Batman: Metal , costa 79 euro e contiene tutta la storia principale e gli eventi collegati, oppure c'è il volume della DC Library che si chiama Dark Nights: Metal che contiene solo l'evento principale e costa 24 euro.

Dopo questo evento hanno fatto un volume che prosegue la storia del Batman che Ride che si chiama appunto Il Batman che Ride che costa 27 euro, ma va letto dopo Metal
@vibes.comics

pizzul

Dimenticavo, dopo un pò di anni hanno fatto il secondo evento che si chiama Batman: Death Metal che è la seconda Crisi legata a Metal. Stesso discorso anche qui con Omnibus e Volume della DC Library.
@vibes.comics

CoccoBrutto

Quote from: pizzul on 16 July 2024, 19:45:24Dimenticavo, dopo un pò di anni hanno fatto il secondo evento che si chiama Batman: Death Metal che è la seconda Crisi legata a Metal. Stesso discorso anche qui con Omnibus e Volume della DC Library.
Ok grazie mille per i consigli e mi scuso se ho scritto nella sezione sbagliata, purtroppo non ho mai consultato molti forum e quindi non so bene come funzionano.
Un mio parente mi ha regalato per il mio compleanno l'omnibus chiamato "Batman: Death Metal" che da quello che ho capito è il secondo evento, quindi immagino che mi serva il primo evento ovvero Batman: Metal, giusto?

Hugostrange70

Quote from: CoccoBrutto on 16 July 2024, 19:53:09Ok grazie mille per i consigli e mi scuso se ho scritto nella sezione sbagliata, purtroppo non ho mai consultato molti forum e quindi non so bene come funzionano.
Un mio parente mi ha regalato per il mio compleanno l'omnibus chiamato "Batman: Death Metal" che da quello che ho capito è il secondo evento, quindi immagino che mi serva il primo evento ovvero Batman: Metal, giusto?
Direi proprio di sì, però secondo me sbagli ad iniziare con questa storia con Batman ti potresti fare un'idea sbagliata sul personaggio

pizzul

Quote from: CoccoBrutto on 16 July 2024, 19:53:09Ok grazie mille per i consigli e mi scuso se ho scritto nella sezione sbagliata, purtroppo non ho mai consultato molti forum e quindi non so bene come funzionano.
Per la storia di Metal sì. Devi comunque partire da Metal per le basi del multiverso oscuro. Ti dico comunque che capirai ben poco dei personaggi e come è strutturato il mondo DC da un evento del genere. Però nulla ti vieta di leggerlo se vuoi farlo. Ti farà immergere nel mondo del fumetto supereroistico, anche se Death Metal è molto tamarro rispetto al resto.
Però non avendo mai letto nulla DC è praticamente come guidare una Ferrari a 200 all'ora senza aver mai imparato a guidare un auto.

Ti posso consigliare, se vuoi addentrarti nell'universo di Batman, di recuperare il Batman di Snyder e Capullo in 2 Omnibus, che sono gli stessi scrittori di Metal. E se ti piace allora subito dopo iniziare il Batman di Tom King, che puoi iniziare o dai volumi cartonati con il primo numero Batman: Io Sono Gotham e proseguire con gli altri o aspettare il primo Omnibus di Tom King in uscita a fine anno. E durante lettura di Tom King leggere Metal.
@vibes.comics

Hugostrange70

Per me il modo migliore di iniziare a leggere Batman è il solito, ovvero iniziare dai classici tipo il ritorno del cavaliere oscuro, anno uno , il lungo Helloween e via così. Ripeto iniziare a leggere Batman con metal e death metal può dare un'idea distorta del personaggio

CoccoBrutto

Quote from: Hugostrange70 on 17 July 2024, 05:35:51Per me il modo migliore di iniziare a leggere Batman è il solito, ovvero iniziare dai classici tipo il ritorno del cavaliere oscuro, anno uno , il lungo Helloween e via così. Ripeto iniziare a leggere Batman con metal e death metal può dare un'idea distorta del personaggio
Quote from: pizzul on 16 July 2024, 23:06:49Per la storia di Metal sì. Devi comunque partire da Metal per le basi del multiverso oscuro. Ti dico comunque che capirai ben poco dei personaggi e come è strutturato il mondo DC da un evento del genere. Però nulla ti vieta di leggerlo se vuoi farlo. Ti farà immergere nel mondo del fumetto supereroistico, anche se Death Metal è molto tamarro rispetto al resto.
Però non avendo mai letto nulla DC è praticamente come guidare una Ferrari a 200 all'ora senza aver mai imparato a guidare un auto.

Ti posso consigliare, se vuoi addentrarti nell'universo di Batman, di recuperare il Batman di Snyder e Capullo in 2 Omnibus, che sono gli stessi scrittori di Metal. E se ti piace allora subito dopo iniziare il Batman di Tom King, che puoi iniziare o dai volumi cartonati con il primo numero Batman: Io Sono Gotham e proseguire con gli altri o aspettare il primo Omnibus di Tom King in uscita a fine anno. E durante lettura di Tom King leggere Metal.
Ok grazie mille per i preziosi consigli, vedrò di recuperarmi le basi prima di iniziare a leggere Batman: Metal e Batman: Death Metal.
Giusto per sicurezza, gli Omnibus a cui ti riferisci sono questi due, giusto?