News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Supergruppi DC: le vostre domande

Started by Azrael, 06 July 2011, 13:31:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Clod

Esatto, si riferisce ai volumi Library. Da parte mia, invece, è stato un continuo crescendo.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Il contenuto del volume usa è questo:

Collects Justice League #0-22; Aquaman #14-16; Justice League Dark #22-23; DC Comics - The New 52 FCBD Special Edition #1; Justice League of America #6-7; Trinity of Sin: The Phantom Stranger #11; Constantine #5; Trinity of Sin: Pandora #1-3.

Però in america hanno l'abitudine di replicare i numeri presenti già in altri omnibus, mentre Panini ha l'abitudine di evitare, quindi magari ha tolto i tre di aquaman per questo.

Tra l'altro questo italiano ha anche 200 pagine in più (i 7 numeri della jsa, che in usa sono solo 2)
Firma.png

moebius

Quote from: Chocozell on 02 April 2024, 17:57:53Il contenuto del volume usa è questo:

Collects Justice League #0-22; Aquaman #14-16; Justice League Dark #22-23; DC Comics - The New 52 FCBD Special Edition #1; Justice League of America #6-7; Trinity of Sin: The Phantom Stranger #11; Constantine #5; Trinity of Sin: Pandora #1-3.

Però in america hanno l'abitudine di replicare i numeri presenti già in altri omnibus, mentre Panini ha l'abitudine di evitare, quindi magari ha tolto i tre di aquaman per questo.

Tra l'altro questo italiano ha anche 200 pagine in più (i 7 numeri della jsa, che in usa sono solo 2)
Vista così, quello italiano sembrerebbe avere in meno i tre numeri di Aquaman e in più un numero di JL (il #23) e cinque numeri di JLA (#1-5).

In caso fosse confermata la cosa poco male, vorrà dire che prenderò anche l'omnibus di Aquaman  :sisi:  certo a Roma diremmo "mort§@@% loro"  :asd:

moebius

Habemus omnibus :sisi:

https://www.panini.it/shp_ita_it/justice-league-di-geoff-johns-1-m1omni044isbn-it08.html

Contiene: Justice League (2011) #0/23, Justice League of America (2013) #1/7, The New 52: Free Comic Book Day Special Edition (2011) #1, Trinity Of Sin: Pandora (2013) #1/3, Justice League Dark (2011) #22/23, Constantine (2013) #5, Trinity Of Sin: The Phantom Stranger (2012) #11

Come si faceva notare qualche post fa, mancano i numeri di Aquaman... Panini un anno fa fece uscire un omnibus con tutta la run di Aquaman di Johns (Aquaman (2011) #1/19, #21/25, #23.1, #23.2, Justice League (2011) #15/17). È un po' una mezza rosicata prenderlo perché sono altri 80€ e i tre numeri della JL sarebbero doppioni.... Però amen: penso che farò così visto che da quel che mi dite merita anche quell'opera :sisi:

Hugostrange70

pizzul

Perfetto, un altro omnibus da recuperare l'anno prossimo  :lolle:
@vibes.comics

Aranar

Heretic Bill

Mi spiace abbiano cambiato l'indice rispetto la versione americana per evitare numeri "doppioni" a chi aveva anche acquistato l'omnibus di Aquaman (che poi dubita altamente che sia così scontato :look: ).
Per ora, come per il Batmand di Snyder & Capullo, penso mi terrò i miei cari spillati Lion, ma per chi non avesse ancora avuto modo di leggere, consiglio vivamente l'acquisto. Starting point ideale anche per lettori con zero conoscenza del mondo DC.

Instagram』♢『Facebook

Lampo

Ma l'indice è confermato da qualcuno che lo ha preso, o sono i soliti indici Panini che poi magari non sono giusti?

Hugostrange70

Per ora credo sia solo l'indice fornito da panini, se qualcuno lo ha faccia un fischio  :D

moebius

Quote from: Lampo on 30 April 2024, 22:26:24Ma l'indice è confermato da qualcuno che lo ha preso, o sono i soliti indici Panini che poi magari non sono giusti?
È quello che si trova sul sito panini... In caso quando passo in fumetteria controllo dal volume, però non so se sono incellofanati...

Se qualcuno ha info le condivida :asd:

Lampo

Perché su Facebook (pagina Panini DC) un tizio ha fornito un indice leggermente diverso, con Aquaman incluso...

Darkseid

Il sommario esatto è questo
Justice League (vol. 2) #0–23
Aquaman #14–16
Justice League Dark #22–23
DC Comics – The New 52 FCBD Special Edition #1
Justice League of America #1–7
Trinity of Sin: The Phantom Stranger #11
Constantine #5
Trinity of Sin: Pandora #1–3
quindi contiene anche Aquaman che al contrario di quanto indicato da panini

moebius

Quote from: Darkseid on 01 May 2024, 20:38:08Il sommario esatto è questo
Justice League (vol. 2) #0–23
Aquaman #14–16
Justice League Dark #22–23
DC Comics – The New 52 FCBD Special Edition #1
Justice League of America #1–7
Trinity of Sin: The Phantom Stranger #11
Constantine #5
Trinity of Sin: Pandora #1–3
quindi contiene anche Aquaman che al contrario di quanto indicato da panini
Ecco ora sì che sono indeciso se farmi lo stesso l'omnibus di Aquaman  :ahsisi: intanto prenderò questo della JL e poi si vedrà!

Darkseid

Quote from: moebius on 01 May 2024, 20:40:59Ecco ora sì che sono indeciso se farmi lo stesso l'omnibus di Aquaman  :ahsisi: intanto prenderò questo della JL e poi si vedrà!
Prendili entrambi, non te ne pentirai  ;)