News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2011, 13:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzul

Citazione di: CoccoBrutto il 17 Luglio 2024, 07:51:02Ok grazie mille per i preziosi consigli, vedrò di recuperarmi le basi prima di iniziare a leggere Batman: Metal e Batman: Death Metal.
Giusto per sicurezza, gli Omnibus a cui ti riferisci sono questi due, giusto?

Esattamente, quelli sono gli omnibus da cui, a mio parere, conviene iniziare per leggere il Batman attuale.

Poi come detto da @Hugostrange70 ci sono alcuni volumi per conoscere meglio il personaggio che vengono consigliati sempre come Batman: Anno Uno (tratta il primo anno di Bruce Wayne nei panni di Batman) o Batman: Il lungo Halloween (tratta una storia di intrighi e omicidi durante i primi anni di Batman) che puoi trovare nella collana DC Pocket senza dover spendere chissà quale cifra.
Ti aggiungo anche Batman: Il Cavaliere che è una miniserie in due volumi che parla dell'addestramento di Bruce Wayne per diventare Batman.

CoccoBrutto

Citazione di: pizzul il 17 Luglio 2024, 08:27:00Esattamente, quelli sono gli omnibus da cui, a mio parere, conviene iniziare per leggere il Batman attuale.

Poi come detto da @Hugostrange70 ci sono alcuni volumi per conoscere meglio il personaggio che vengono consigliati sempre come Batman: Anno Uno (tratta il primo anno di Bruce Wayne nei panni di Batman) o Batman: Il lungo Halloween (tratta una storia di intrighi e omicidi durante i primi anni di Batman) che puoi trovare nella collana DC Pocket senza dover spendere chissà quale cifra.
Ti aggiungo anche Batman: Il Cavaliere che è una miniserie in due volumi che parla dell'addestramento di Bruce Wayne per diventare Batman.
Ok quindi da quello che ho capito devo leggere: Batman: Anno Uno, Batman: Il Lungo Halloween, Batman: Il Cavaliere 1 e 2, Batman di Scott Snyder e Greg Capullo Omnibus 1 e 2, Batman 1: Io Sono Gotham, Batman 2: Io Sono Suicida, Batman: Metal Omnibus, Il Batman Che Ride ed infine Batman: Death Metal Omnibus, anche se non sono certo dell'ordine.
Mando anche delle foto per essere sicuro che siano i fumetti giusti:

pizzul

Citazione di: CoccoBrutto il 17 Luglio 2024, 10:07:27Ok quindi da quello che ho capito devo leggere: Batman: Anno Uno, Batman: Il Lungo Halloween, Batman: Il Cavaliere 1 e 2, Batman di Scott Snyder e Greg Capullo Omnibus 1 e 2, Batman 1: Io Sono Gotham, Batman 2: Io Sono Suicida, Batman: Metal Omnibus, Il Batman Che Ride ed infine Batman: Death Metal Omnibus, anche se non sono certo dell'ordine.
Esatto, ovviamente non prendere tutto subito casomai non fanno per te  :asd:  Ti direi di iniziare con Batman: Anno Uno, Batman: Il Lungo Halloween adesso e poi comprare Batman di Scott Snyder e Greg Capullo Omnibus 1 e poi prosegui. Per Batman: Anno Uno c'è l'edizione da 9,90 se non vuoi spendere il doppio. Più economica ma per iniziare va bene.

Per Batman 1: Io Sono Gotham e Batman 2: Io Sono Suicida si tratta dell'inizio del nuovo corso del Cavaliere Oscuro. Senza dilungarmi troppo ti basti sapere che sono i primi volumi che verranno racconti poi nel nuovo omnibus a fine anno, se ti piacerà avere gli omnibus invece dei volumetti.

CoccoBrutto

Citazione di: pizzul il 17 Luglio 2024, 10:13:59Esatto, ovviamente non prendere tutto subito casomai non fanno per te  :asd:  Ti direi di iniziare con Batman: Anno Uno, Batman: Il Lungo Halloween adesso e poi comprare Batman di Scott Snyder e Greg Capullo Omnibus 1 e poi prosegui. Per Batman: Anno Uno c'è l'edizione da 9,90 se non vuoi spendere il doppio. Più economica ma per iniziare va bene.

Per Batman 1: Io Sono Gotham e Batman 2: Io Sono Suicida si tratta dell'inizio del nuovo corso del Cavaliere Oscuro. Senza dilungarmi troppo ti basti sapere che sono i primi volumi che verranno racconti poi nel nuovo omnibus a fine anno, se ti piacerà avere gli omnibus invece dei volumetti.

Ma quindi Batman 1: Io Sono Gotham e Batman 2: Io Sono Suicida devo leggerli dopo Batman: Death Metal Omnibus?

Hugostrange70

Citazione di: CoccoBrutto il 17 Luglio 2024, 10:29:28Ma quindi Batman 1: Io Sono Gotham e Batman 2: Io Sono Suicida devo leggerli dopo Batman: Death Metal Omnibus?
Cronologicamente vengono prima io sono Gotham ecc in realtà non ci sono veri punti di contatto quindi potresti leggere come più ti fa' piacere, e comunque ti ripeto che sarebbe il caso di iniziare dai classici. Ho paura che altrimenti Batman non lo leggi più  :lolle:

CoccoBrutto

Citazione di: Hugostrange70 il 17 Luglio 2024, 12:11:16Cronologicamente vengono prima io sono Gotham ecc in realtà non ci sono veri punti di contatto quindi potresti leggere come più ti fa' piacere, e comunque ti ripeto che sarebbe il caso di iniziare dai classici. Ho paura che altrimenti Batman non lo leggi più  :lolle:
Ok va bene, grazie mille per l'aiuto, senza pizzul e te dubito che avrei mai capito cosa leggere xD. Grazie grazie mille

Hugostrange70

In edicola è uscito il primo numero di Titans Beast world se qualcuno volesse aprire il relativo topic  :)

pizzul

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Luglio 2024, 08:06:09In edicola è uscito il primo numero di Titans Beast world se qualcuno volesse aprire il relativo topic  :)
Fatto  :up:

Hugostrange70

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Luglio 2024, 08:06:09In edicola è uscito il primo numero di Titans Beast world se qualcuno volesse aprire il relativo topic  :)

Ahi ahi ho sentito la tirata d'orecchie  :asd:

Citazione di: pizzul il 29 Luglio 2024, 08:33:48Fatto  :up:

Grazie!  :hug:

Hugostrange70

Lampo

Scusate, ma c'è un topic apposito sull'universo Amalgam?

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: pizzul il 17 Luglio 2024, 08:27:00Esattamente, quelli sono gli omnibus da cui, a mio parere, conviene iniziare per leggere il Batman attuale.

Concordo. I New 52 sono perfetti per il nuovo lettore che può partire da li senza aver mai letto niente.
Consiglio di partire dalla saga di Anno Zero che è attorno al capitolo 24-25 della testata. Mostra proprio l'inizio della carriera di Batman subito dopo il suo ritorno a Gotham dopo l'addestramento.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Chocozell

La vera storia degli inizi di Batman è e rimane Year One. Soprattutto perché Anno Zero è proprio il punto più basso della gestione di Snyder.
Firma.png

Arkin Torsen

Il BatConiglio è peggio, dai. Però concordo che vada letto Anno Uno per iniziare a leggere Batman e che possa essere trascurato a cuor leggero Anno Zero.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/