News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Supergruppi DC: le vostre domande

Started by Azrael, 06 July 2011, 13:31:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Hugostrange70

Crisi finale non è stato ristampato da panini? Poi c'è ne sarebbero di cose da leggere per me, tipo multiversity, Doomsday clock, jsa di Johns, Darkseid war le prime che mi vengono in mente

WhyAlwaysMe

Non so... vedo che è esaurito ovunque.

Hugostrange70

Azz è già esaurito non lo avrei mai detto, forse l'unica è cercare su siti come subito, ebay, vinted ecc.

Bat-Mite

Quote from: WhyAlwaysMe on 30 December 2022, 23:02:14Volevo leggere un po' di storie DC dal 2005 circa in poi. Raccolte in volumi. Cosa consigliate come percorso? (In italiano, possibilmente Panini). Pensavo:

Identity crisis
Infinite crisis
52 (Omnibus)
Final crisis (Che però mi pare introvabile. Verrà ristampato?)
Blackest Night
Brightest Day
Flashpoint

Altro che merita relativo a quel periodo?

L'ordine è giusto. Il giorno più splendente non l'ho ancora letto e quindi non posso dirti se merita o meno. Gli altri meritano tutti.
Di sicuro ti direi di leggere crisi d'identità e crisi infinita come un tutt'uno. E subito dopo 52.

Per crisi finale, a mio avviso dovresti recuperare comunque il Batman di Morrison. Non so se sia esaurito o meno ma penso che, se lo fosse, lo ristamperanno sicuramente. Inoltre, sia per crisi infinita che per crisi finale, dovrebbe uscire un omnibus nel corso di quest'anno (a maggio secondo gli annunci di Lucca, ma penso che ci vorrà come al solito più tempo).

Per quanto riguarda la notte più profonda, anche in questo caso, da sola ha poco senso a mio avviso. Avresti bisogno di leggere, se non tutta la run, almeno i capitoli scritti su lanterna verde riguardanti la saga in questione.

Per quanto riguarda flashpoint, hai a disposizione sia il volume con la storia principale, sia l'omnibus. In questo caso dipende soprattutto dalle tue tasche. La storia è leggibilissima da sola. I tie in fungono più che altro da contorno per delineare il mondo di flashpoint.

Del periodo in questione (2004-2011) la panini non ha pubblicato molto altro in volumi. Oltre al Superman di Geoff Johns e alla wonder Woman di rucka, ci sarebbe il volume su Black Adam: era oscura. Forse però, parlando di gruppi, più interessante per te sarebbe la jla di meltzer che si colloca subito dopo 52 e che riorganizza la jla dopo ciò che accade in crisi infinita.

Hugostrange70

Non so se qualcuno qui sul forum riesce a soddisfare la mia richiesta. Negli anni 80 quando c'era Wolfman ai testi, uscivano due serie dei titani in contemporanea?

Largand

Quote from: Hugostrange70 on 07 April 2023, 14:32:25Non so se qualcuno qui sul forum riesce a soddisfare la mia richiesta. Negli anni 80 quando c'era Wolfman ai testi, uscivano due serie dei titani in contemporanea?
Si.
Fu nel 1984. Uscivano:
"The New Teen Titans" (che arrivò fino al 1996);
"Tales of The Teen Titans (che arrivò fino al 1988);

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Quote from: Largand on 07 April 2023, 15:20:24Si.
Fu nel 1984. Uscivano:
"The New Teen Titans" (che arrivò fino al 1996);
"Tales of The Teen Titans (che arrivò fino al 1988);

Ma entrambe pubblicavano storie inedite?

Clod

non inedite, ma nuove: erano le serie che portavano avanti le trame sui personaggi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Perfetto vi ringrazio  :hug: era un dubbio che avevo, chissà panini in futuro come procederà con la pubblicazione

Clod

Se è come per i volumi finora usciti, seguirà l'ordine di uscita.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Chocozell

Firma.png

Clod

Hugostrange70

Arkin Torsen

Ovvio! L'unico e solo Messia dei comics.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/